DOMANDA Delusione ADSL TIM

Pubblicità
Ah... Ma se noterò differenze , per esempio da 6 mb a 10 , poi posso richiedere la 20 mega lo stesso , opppure mi devo tenere la 10 che mi hanno attivato???

OT : Ma come fai a sapere sempre tutto?? Sei un tecnico anche tu?? :luxhello::pcfury:
Se noti differenze (in primis un'attenuazione migliore), significa che è stato effettuato un intervento sulla tratta.
Ti anticipo già che la 20 Mbps. non è vendibile per la tua linea, perché TIM la concede solo entro i 2 km. (già ad 1.5 per loro sei considerato al limite...).
Se te l'attiveranno, ritieniti super-fortunato. ;)

P.S.: non sono un tecnico. :D

Ah capisco. Va bene allora non mi resta che sperare ed aspettare . Grazie mille ancora per ora allora . :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È uscito questa mattina il tecnico... ha detto che in effetti vedeva dei problemi .... è andato via per mezzoretta dopo mi ha chiamato e ha detto che c’erano dei collegamenti sbagliati.... la distanza mi ha detto che è di 3 km perché non c’entra il percorso che faccio io bisogna vedere i fili come sono stati messi giù ... e poi un qualcosa in derivata che mi dovrete spiegare.... morale della favola ho guadagnato 2 mb ora viaggio sui 6 a posto di 4 .... è L attenuazione è passata da 47.5 a 44 . Mi ha detto che meglio di così non può fare .
70d7e592b6cb657ca4657daa1d93a325.jpg
Ho constatato che in base a quello che leggo sul sito sono 2 mb di velocità in meno ... prima era 6 e andavo a 4 ora è 8 e vado a 6 .

Ultima modifica da un moderatore:
È uscito questa mattina il tecnico... ha detto che in effetti vedeva dei problemi .... è andato via per mezzoretta dopo mi ha chiamato e ha detto che c’erano dei collegamenti sbagliati.... la distanza mi ha detto che è di 3 km perché non c’entra il percorso che faccio io bisogna vedere i fili come sono stati messi giù ... e poi un qualcosa in derivata che mi dovrete spiegare.... morale della favola ho guadagnato 2 mb ora viaggio sui 6 a posto di 4 .... è L attenuazione è passata da 47.5 a 44 . Mi ha detto che meglio di così non può fare .
Ho constatato che in base a quello che leggo sul sito sono 2 mb di velocità in meno ... prima era 6 e andavo a 4 ora è 8 e vado a 6 .

Esatto: i cavi compiono sempre un giro diverso, in virtù delle esigenze di copertura.
La derivazione significa che il cavo che arriva dall'armadio passa prima per una chiostrina "madre", viene sezionato, e poi raggiunge la tua ("figlia").
Esse introducono disturbi, minimi in ADSL, significativi in VDSL2.
Maggiori info alla fine del 1° post: https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-tim-200-20-mb-s.633447/

La linea, ora, tutto sommato, è ottima. :ok:

Va bene allora mi faccio capace che sarà così , finché non smettono di giocare al rinvio con la fttc 200 mb , che la rinviano di mese in mese ... li secondo me vedrò la differenza .... grazie mille ancora

Va bene allora mi faccio capace che sarà così , finché non smettono di giocare al rinvio con la fttc 200 mb , che la rinviano di mese in mese ... li secondo me vedrò la differenza .... grazie mille ancora

A che distanza si trova l'armadio?

430 metri secondo planetel... mi ricordo quando lo misero un anno fa .... ( ONU ) , da allora ancora nulla in tutta la frazione .... in paese invece tutti gli armadi sono attivi con la 200 e pochi con la 100 ... quello mi fa rabbia.

430 metri secondo planetel... mi ricordo quando lo misero un anno fa .... ( ONU ) , da allora ancora nulla in tutta la frazione .... in paese invece tutti gli armadi sono attivi con la 200 e pochi con la 100 ... quello mi fa rabbia.

Calcoliamo 500 m. + una derivazione di mezzo (ricordi il grado, per caso?) = direi che sui 60 dovresti prenderli.

Mi spiace ma non ricordo il grado ...... sarebbero oro 60 mega .... speriamo lo attivino al più presto allora ... perché è da ottobre che continuano a rinviare .

Mi spiace ma non ricordo il grado ...... sarebbero oro 60 mega .... speriamo lo attivino al più presto allora ... perché è da ottobre che continuano a rinviare .

Porta pazienza.
E' probabile che ci sia qualche impedimento tecnico. ;)

Bene , direi che il problema per ora in ADSL si può chiudere qui .

Un grazie grosso a te , mai banale e molto competente .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro