delucidazioni su zalman CNPS9700 LED

Pubblicità

Jamarc

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
ciao a tutti volevo delle informazioni sul funzionamento prodotto citato più specificatamente volevo informazioni su come lavora il fan mate 2; esso fa impostare la velocita' della ventola manualmente ma se non stai attento e ti va su troppo la temperatura??? non c'è un modo per far lavorare la ventola in modo automatico come fa quella del normale boxato intel (tachimetrica è il termine giusto?)? c'è ogni secondo devi controllare la temperatura e non mi sembra molto bello..... spero rispondiate in molti ciao e grazie:ok:

certo, basta attaccarla alla MOBO e attivare la funzione per il monitoraggio della cpu fan, adesso non ricordo il nome, ma qualcuno te lo citerà a breve :ok:

cmq meglio che come dissipatore ti prendi un Zerotherm Nirvana che costa meno e va molto più forte e fa meno rumore

grazie lo squartatore ma per far controllare la ventola in automatico il gadget per regolarlo manualmente non si mette giusto? e nel chakra middle tower ci sta?

si nel chackra ci stan tutti
cmq lascia perdere il regolatore manulae mettilo, attaccalo nella MOBO e attiva la funzione ( che ora non ricordo come si chiama ) che fra poco ti diranno

col 9700led se lo attacchi direttamente alla mb senza reobus va che sembra un aspirapolvere... anche con il q-fan abilitato!
io il 9700 ce l'ho montato con questo famoso fanmate e va da dio, al minimo ho le temperature molto basse e all'interno del case muove veramente tanta aria, ottima anche x il chipset! poi se riesci, come ho fatto io, il fanmate lo metti all'esterno e ti regoli in base all'utilizzo alzando o abbassando la ventola!

comunque riguardo il nirvana... io avevo un diss simile e il chipset e compagnia bella erano veramente bollenti a differenza del 9700 che direziona aria anche verso la m/b... può essere o è un'impressione mia?

ciao a tutti e grazie

Ciao a tutti!!
Volevo dare il mio parere sullo Zalman 9700, parlo della versione NT, praticamente come il 9700led ma con il collegamento della fan a 4 pin, in questo modo quando lo colleghi alla scheda madre, la velocità viene regolata in automatico, come per il dissy stock!!
Lo trovo molto utile e per questo l' ho acquistato senza pensarci 2 volte!
Sicuramente ha una grande portata d' aria e se usato in questo modo è anche molto silenzioso!!
Comunque vanno bene anche ZEROtherm NV120 Nirvana o Thermalright+ventola!!

Secondo me lo zalman e molto valido io mi ci sono trovato benissimo sotto overclock va che e una meraviglia e esteticamente e anche bello che nn guasta e il regolatore dell'aria esterno e comodissimo.

Ecco una foto del mio

lo zalman è meraviglioso, niente da dire, dopo ovviamente non sarà l'unico, non sarà il più performante ma io lo sostituirei solo con il liquido!

zalman.jpg

col 9700led se lo attacchi direttamente alla mb senza reobus va che sembra un aspirapolvere... anche con il q-fan abilitato!
io il 9700 ce l'ho montato con questo famoso fanmate e va da dio, al minimo ho le temperature molto basse e all'interno del case muove veramente tanta aria, ottima anche x il chipset! poi se riesci, come ho fatto io, il fanmate lo metti all'esterno e ti regoli in base all'utilizzo alzando o abbassando la ventola!

comunque riguardo il nirvana... io avevo un diss simile e il chipset e compagnia bella erano veramente bollenti a differenza del 9700 che direziona aria anche verso la m/b... può essere o è un'impressione mia?

ciao a tutti e grazie

Quoto,io sono ad aria e posso salire fino a 3,60 ghz con buone tempereature

ciao a tutti e grazie

Io lo ho montato direttamente alla MoBo e la Gigabyte ha la possibilità di regolarlo in base alla temperatura ugualmente. Quindi niente aspirapolvere.

Io lo ho montato direttamente alla MoBo e la Gigabyte ha la possibilità di regolarlo in base alla temperatura ugualmente. Quindi niente aspirapolvere.

ti dirò, io e un mio collega ( lui con la striker extreme) abbiamo notato la stessa cosa, collegato diretto andava molto veloce... anche con la regolazione delle ventole attivo dal bios... boh... io sinceramente non ho fatto molte prove, ho messo il reubus fuori dal case a portata di mano, quindi mi è comodo lo stesso! mah... magari ho detto una ca77ata nè!:boh: magari con un settaggio un po più accurato và...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro