delucidazioni su xp e vista per il gaming...

• Autore discussione Autore discussione bartok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bartok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho appena comprato il mio nuovo pc:

processore: amd athlon x2 5600 @ 3,00 ghz
scheda madre: asus m2n-sli
ram: 3 gb corsair xms2 pc6400
scheda video: asus geforce 8800gt da 512
alimentatore: enermax 650 watt

Ora c'è la scelta del sistema operativo...visto che prediligo il gaming con il mio nuovo pc cosa mi consigliate?? vista supporta la directx 10 mentre xp no vero?? pero' quest'ultimo ho letto che ha piu' FSB...cosa sono??
(scusate l'ignoranza eheehhe)

e poi unìaltra piccola domandina...ma è vero o no che windows xp e vista a 32 bit nn supporta piu' di 3 gb di ram?? io ne volevo mettere 4 ma mi hanno detto che era inutile e quindi ne ho prese 3...

Grazie in anticipo raga...

Ora c'è la scelta del sistema operativo...visto che prediligo il gaming con il mio nuovo pc cosa mi consigliate?? vista supporta la directx 10 mentre xp no vero?? pero' quest'ultimo ho letto che ha piu' FSB...cosa sono??
(scusate l'ignoranza eheehhe)

ehm...allora...
vista supporta le dx10 e xp no.
alcuni dicono che con xp i giochi vanno con più fps (non fsb) e cioè la frequenza delle immagini visualizzate (molto brevemente, più è e meglio è)

certo la differenza è poca..e dipende dal sistema

e poi unìaltra piccola domandina...ma è vero o no che windows xp e vista a 32 bit nn supporta piu' di 3 gb di ram?? io ne volevo mettere 4 ma mi hanno detto che era inutile e quindi ne ho prese 3...

si è vero, al massimo ne riconosce 3

ehm...allora...
vista supporta le dx10 e xp no.
alcuni dicono che con xp i giochi vanno con più fps (non fsb) e cioè la frequenza delle immagini visualizzate (molto brevemente, più è e meglio è)

certo la differenza è poca..e dipende dal sistema

orsu' dunque con la scheda video che ho sarebbe meglio vista dato che sfrutterei la directx 10 giusto man??!!

(naturalmente con i giochi che la supportano :D)

il problema principale è che le dx10 vengono sfruttate pochissimo e male. L'esempio lampante è crysis che giocato in dx9 va molto più fluido. Se devi comprare la licenza prendi vista, tanto puoi comunque giocare in dx9 e così hai già un sistema nuovo e non devi upgradare più avanti.

il problema principale è che le dx10 vengono sfruttate pochissimo e male. L'esempio lampante è crysis che giocato in dx9 va molto più fluido. Se devi comprare la licenza prendi vista, tanto puoi comunque giocare in dx9 e così hai già un sistema nuovo e non devi upgradare più avanti.

allora per adesso mi tengo xp...poi quando la dirext10 sarà utilizzata in pieno passero' a vista ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro