Delucidazioni su GTA

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Ok ok ho capito quindi una volta che finisco GTA posso iniziare a giocare alle due espansioni, giusto?
 

Ilyich

Utente Attivo
1,021
146
Audio
(in elaborazione)
se prendi l'edizione completa, puoi giocarci anche MENTRE stai giocando a GTA IV. Sono tre giochi differenti
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Vabbè ma che senso ha goocarci contemporaneamente? Prima si finisce GTA IV e poi si iniziano le espansioni no?
 
D

Debern9093

Ospite
diciamo che la storia è praticamente diversa e senza senso su questi tre quindi potresti anche iniziarli senza seguire l'ordine
 
  • Mi piace
Reazioni: Ilyich

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Bhè non mi risulta proprio che siano controsenso le trame di GTA IV e le espansioni.
Comunque in quanto a longevità, le due espansioni sono abbastanza lunghe?
 

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
gta 4 e le 2 espansioni the ballad of gay tony e the lost and damned sono ambientati nello stesso periodo storico e nella stessa città: liberty city nel 2007-2008 circa.....ma sono come 3 giochi separati, ognuno dei quali racconta la storia di un personaggio. GTA 4: niko bellic / tbogt: luis lopez / tlad: jhonny klebitz.
non è necessario giocarli in ordine, anche se ti consiglio di finire prima gta 4 poi the lost and damned (tlad) e poi the ballad of gay tony (tbogt)

diciamo che le storie dei tre personaggi si intrecciano spesso e le storie raccontate da tlad e da tbogt servono spesso a completare e per capire meglio alcune questioni secondarie di gta iv a cui il gioco stesso non aveva dato risposta o aveva lasciato in sospeso.....quindi per certi versi le le azioni di un personaggi influiscono nella storia di un'altro e viceversa, questo può essere utile a dare risposta ad alcune domande che si pone il giocatore dopo aver finito gta 4, si può dire quindi che ''riempono'' certi buchi secondari nella trama di gta iv, mentre gta iv può fare lo stesso riguardo le trame dei due episodi.
gta, soprattutto il quattro è molto complesso a livello di trama e se si finisce il gioco in maniera molto attenta alcune domande potrebbero sorgere spontanee, ma giocando alle espansioni si avrà un quadro completo del gioco.
gta episodes from liberty city dovrebbe contenere solo le 2 espansioni: tbogt e tlad, mentre la complete edition dovrebbe contenere, oltre alle espansioni, anche il gioco originale, gta iv.

le espansioni sono abbastanza lunghe, le missioni primarie non sono molte....sono circa una ventina per ciascuna espansione, ma se si considerano tutte le cose secondarie diventano espansioni molto vaste.....gta 4 è vastissimo, solo le missioni principali sono poche più di 100....e le missioni principali rappresenteranno circa il 40% dell'intero gioco.
 
Ultima modifica:

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Perfetto, grazie mille per l' esaustiva spiegazione.
Ho sempre apprezzato GTA San Andreas per la sua longevità che nessun altro gioco aveva e sono ancora più contento che anche il IV abbia conservato questa caratteristica che oggi va via via sempre più scemando.
Tommy ne approfitto per chiederti un'altra cosa: c'è per caso qualche connessione tra GTA San Andreas e GTA IV? Sinceramente è da parecchio che non gioco a San Andreas e non mi dispiacerebbe doverlo iniziare nuovamente, a maggior ragione se c'è qualche collegamento tra i due giochi.
Grazie in anticipo.
 

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
Perfetto, grazie mille per l' esaustiva spiegazione.
Ho sempre apprezzato GTA San Andreas per la sua longevità che nessun altro gioco aveva e sono ancora più contento che anche il IV abbia conservato questa caratteristica che oggi va via via sempre più scemando.
Tommy ne approfitto per chiederti un'altra cosa: c'è per caso qualche connessione tra GTA San Andreas e GTA IV? Sinceramente è da parecchio che non gioco a San Andreas e non mi dispiacerebbe doverlo iniziare nuovamente, a maggior ragione se c'è qualche collegamento tra i due giochi.
Grazie in anticipo.

allora, il discorso è un po' complicato, cercherò di spiegartelo al meglio delle mie possibilità....
facciamo conto che i gta si suddividono in gruppi, il primo gruppo comprende gta 1-gta 2- gta london ecc....con tutti i giochi 2d, il secondo gruppo raccoglie gta III, vice city, san andreas, liberty city stories, vice city stories ecc...., il terzo gruppo invece comprende gta 4 e forse gta 5 (non si sa ancora)

tra i gruppi ci possono essere dettagli che rimandano a un'altro gta, facente parte sempre dello stesso gruppo però....per esempio in san andreas ricompaiono alcuni personaggi secondari di vice city e del III.
ma tra due gruppi diversi non ci sono legami, è come se fossero in dimensioni parallele ad esempio la stessa città, ovvero liberty city ha ospitato, nel 2001 Claude Speed, protagonista di gta 3, e nel 2007 Niko bellic, protagonista del 4....tuttavia la città è completamente cambiata e Claude è come se non fosse mai esistito, nel 4 compaiono solo alcuni graffiti col suo nome e quello di altri personaggi, ovvero compaiono solo sotto forma di easter egg molto nascosti.
riassumendo tutto: ogni gta è giocabile a se stante, non serve averne giocato un' altro, al massimo con alcuni spin off tipo vice city stories, è bene aver giocato anche vice city originale per capire alcuni aspetti SECONDARI.....lo stesso discorso vale per liberty city stories e gta III o per le espansioni eflc e gta 4....
tra i gta dello stesso gruppo possono esserci alcuni legami riguardo a personaggi secondari ed alcune azioni di personaggi di un determinato gta possono avere conseguenze in un'altro capitolo della serie, questo però solo tra i gta dello stesso gruppo e tutto questo riguarda solo cose abbastanza secondarie nella trama....tra i gta di diversi gruppi invece non c'è alcuna relazione, nella liberty city di gta 4 Claude Speed del III o Tony Cipriani di liberty city stories, sono personaggi mai esistiti, perchè è come se fossero vissuti in una realtà parallela, gli unici riferimenti li potrai trovare sotto forma di easter egg tipo scritte sui muri o cd musicali col nome di un personaggio gia apparso in un gta di un'altro gruppo. quindi cose molto relative.
l'unico protagonista principale che compare in 2 gta (sempre dello stesso gruppo) è Claude Speed, che compare prima in gta III, ambientato nel 2001, poi ricompare per pochi secondi in un filmato di san andreas, ambientato 9 anni prima, nel 1992.

la serie gta è molto complessa, molto più di quanto sembra in realtà, tutto questo discorso si può però riassumere in:
prendi un qualsiasi gta che ti piace, non avrai mai bisogno di un'altro capitolo per capirne la trama principale, al massimo se sei un fan della serie come me, comprare tutti i gta ti potrebbe servire a capire tutti i dettagli anche meno importanti di ogni gioco.

se sei intenzionato a comprare gta iv, io te lo consiglio assolutamente, a mio parere il 4 è il gta con la trama più bella di tutti, la trama è molto complessa e i personaggi sono caratterizzati molto bene, i raccomando segui bene la storia e non saltare i video di intermezzo altrimenti non capirai niente.
per me è stato meglio di molti film famosi, ci sono scene molto tristi e in alcune parti del gioco si ha una grande tensione, insomma la trama è molto coinvolgente....a mio parere molto più di quella di sa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: thunderstorm

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Due piccole precisazioni:
-continuo a non capire cosa centri GTA Liberty City con le due espansioni di GTA IV che messe assieme si chiamano Liberty City Stories.


Ultima cosa:


ci sono scene molto tristi e in alcune parti del gioco si ha una grande tensione


Cosa intendi con tensione? Scene un po paurose?
 

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
Due piccole precisazioni:
-continuo a non capire cosa centri GTA Liberty City con le due espansioni di GTA IV che messe assieme si chiamano Liberty City Stories.


Ultima cosa:





Cosa intendi con tensione? Scene un po paurose?

gta liberty city stories è uno spin-off di gta III, e non c'entra niente con episodes from liberty city che sono le 2 espansioni di gta iv...

per tensione intendo che ci sono momenti nel gioco che ti lasciano col fiato sospeso, vuoi sempre continuare per capire cosa succederà dopo....
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Pensavo che con il termine "episodes from liberty city" ci fosse qualche nesso con "liberty city stories".
Comunque sei stato estremamente esaustivo, sono io ad essere duro di comprendonio e a voler sempre capire bene le cose :D
Se dovessi avere qualche dubbio su GTA te lo farò sapere ;)
 

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
Pensavo che con il termine "episodes from liberty city" ci fosse qualche nesso con "liberty city stories".
Comunque sei stato estremamente esaustivo, sono io ad essere duro di comprendonio e a voler sempre capire bene le cose :D
Se dovessi avere qualche dubbio su GTA te lo farò sapere ;)

va bien....ma ricordati che voglio 50 euro a consulenza ;) :asd:

a parte gli scherzi chiedi pure, il massimo esperto mondiale di gta (ovvero io:asd:) è sempre a disposizione delle nuove reclute :asd:
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Non sono una nuova recluta, ho sempre amato GTA San Andreas ma non avevo mai approfondito la serie anche perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di capitoli precedenti...e poi 50€...sti cazzi, mi ci pago GTA V :asd:
 

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
Non sono una nuova recluta, ho sempre amato GTA San Andreas ma non avevo mai approfondito la serie anche perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di capitoli precedenti...e poi 50€...sti cazzi, mi ci pago GTA V :asd:

gta 4 si dovrebbe trovare a molto meno....anche con le espansioni :look:
io per pc l'edizione completa l'ho pagata 30 euro, non credo che l'edizione ps3 si discosti più di tanto come prezzo....
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Ho scritto GTA V -.-
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommy486

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!