• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Delucidazioni su config. gaming

Pubblicità

x4n

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Dopo 8 anni di portatile, finalmente ho deciso di assemblare il mio PC, è la prima volta ma penso di essere in grado di farcela, con un pò di attenzione ma dovrei farcela!
Avevo pensato a questa configurazione:

• Case: Corsair Carbide 300R
  • Cpu: i5 4670k (così se un giorno dovessi avventarmi nell'OC, sarò apposto!)
  • MoBo: Qua sono veramente indeciso tra "asrock fatal1ty h87 performance" e "AsRock H87 Pro4"
  • PSU: Xfx pro 550w
  • VGA: asus r9 280x directCU II
  • HDD: WD caviar blue 1 tb
  • ram: g.skill ares (2x4gb)
  • masterizzatore: LG GH24NSB0

Che ve ne pare? Può reggere bene? Considerate che vorrei provare l'esperienza di gameing ad una qualità video alta.

Come detto, inizialmente non ho intenzione di fare OC, principalmente per l'ansia di non andar a rovinare qualcosa, non sono pratico del campo, ma in futuro penso che un pensierino lo farò, per questo ho scelto come CPU la 4670k.

Per il monitor ci penserò appena ultimerò la configurazione.

Esprimentevi e criticate!
:sisi:

Grazie.

Se in futuro dovrai fare OC, le H87 non vanno bene, devi prendere una z87 e anche per quwsto, siccome con un alimentatore 550W ci stai giusto giusto, sarebbe meglio un 650W, per il resto tutto perfetto:birra:

Se in futuro dovrai fare OC, le H87 non vanno bene, devi prendere una z87 e anche per quwsto, siccome con un alimentatore 550W ci stai giusto giusto, sarebbe meglio un 650W, per il resto tutto perfetto:birra:

Sapresti dirmi qualche modello? Possibilmente intorno ai 100€, se no sforo troppo dal budget.

La Msi z87-g43 dovrebbe andare bene ma non sono ferratissimo in materia, dovresti aspettare qualcuno che conosca meglio i socket 1150

Eventualmente potete anche elencarmi altre cose che dovrei comprare? Cavetteria etc... Grazie

- - - Updated - - -

Ma nel caso che non volessi fare OC, quel alimentatore è adatto? O rischierei di avere qualche problema?

mi sono permesso di modificare il titolo, quel gameing non si poteva proprio vedere.

Oddio! :)) e pensare che l'inglese lo mastico! Chissà perchè ne ero pienamente convinto che si scrivesse "gameing"! :D

Comunque, per ritornare un pò sull'argomento, assieme alla CPU mi viene fornita anche la pasta termica oppure devo comprarla a parte? Eventualmente se va presa a parte, quale mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro