PROBLEMA Delucidazioni riguardo l'uso di un ssd

pierXm

Nuovo Utente
28
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI z97 gaming 3
HDD
Wd Caviar blue 1tb/ssd corsair ls force 60gb
RAM
G skill ripjaws x ddr3 1600
Monitor
asus vx239h
PSU
Thermaltake berlin 630w
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Salve a tutti ragazzi, ho quasi finito il mio pc da gaming sul quale monterò un corsair ls force da 60gb e un caviar blue da 1tb e volevo sapere :
1)se c'è qualche vantaggio installando i driver su ssd
2)installando windows 8.1 ho sentito parlare di fast boot e uefi ma non ci ho capito niente e volevo delle spiegazioni riguardo
3)siccome vorrei installare solo pochissimi programmi come torrent e chrome su ssd e tutti gli altri dati su hdd come faccio dopo a impostare come unità di allocazione predefinita il caviar ? Utilizzando ovviamente solo per quei programmi e l'os l'ssd

ps: vengo dagli hdd 5400rpm de notebook ,volevo provarlo proprio un ssd , può sembrare poco 60gb ma più di 30 non ne userò, in caso(impossibile) mi regalo al mio compleanno uno da mettere in raid:asd:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Tutti gli ssd da 60 GB sono da NON comprare. Hanno un rapporto qualità prezzo veramente insensato e le prestazioni sono scarsotte.

Detto ciò, è consigliando vivamente di cambiare l'ssd se possibile con almeno un mx100 da 120 GB, passiamo alle domande:

1) I driver di norma si installano dove risiede il sistema operativo. Non ho mai provato ne tanto meno ho mai saputo di qualcuno che li ha installati da altre parti, considerando anche che non occupano nulla di spazio.
2)sinceramente non serve il fast boot.
3)per spostare le cartelle come documenti, video, musica etc click con il tasto dx, proprietà, percorso e da li metti il nuovo percorso su hdd. Per tutto il resto puoi decidere tu dove scaricare i dati o installare i programmi manualmente.

Credimi, prendere un secondo ssd da mettere in raid é la scelta più sbagliata che tu possa fare. Compra subito un ssd da 120 GB al posto di quello da te acquistato.
 

pierXm

Nuovo Utente
28
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI z97 gaming 3
HDD
Wd Caviar blue 1tb/ssd corsair ls force 60gb
RAM
G skill ripjaws x ddr3 1600
Monitor
asus vx239h
PSU
Thermaltake berlin 630w
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Quin se ad'esempio mi scarico cpu-z e voglio si installi automaticamente su ssd senza fare il passaggio hdd-->ssd come dovrei impostare ? Grazie per le altre delucidazioni :sisilui:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Quando installi qualsiasi programma puoi decidere la sua destinazione. Normalmente é in c programmi o programmi x86. Se non ti va bene cambi e decidi tu dove metterlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!