Delucidazioni Plasma lcd

• Autore discussione Autore discussione Kinn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kinn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti..
Sono nuovo e in primis mi scuso se ho sbagliato sezione ma non so davvero dove postare...
Ho un eterno dubbio... anzitutto vi pregherei di delucidarmi sui pro e contro tra plasma e lcd...

in secundis vi espongo il problema vero e proprio...
Devo acquistare un tv di 37"... avevo visto un plasma panasonic se non sbaglio l'80E che mi piaceva molto.. andando a leggere le caratteristiche però mi sorge un dubbio... è si hd ready ma porta una risoluzione di 1024x768!!
allora mi chiedo se sarebbe meglio un lcd con una risoluzione più alta(1366x768)

rispondetemi vi prego, ho già chiesto in altri forum ma nessuno ha saputo darmi una soluzione.. inoltre vorrei capire le reali differenze e vantaggi e svantaggi tra plasma ed lcd

ciao, ho da poco preso un panasonic 37px8
e devo dire che sono moolto soddisfatto.
Per quanto riguarda i vantaggi/svantaggi:
se usi la tv prevalentemente x:
tv analogico/digitale,dvd,divx e sky; allora prenditi un plasma senza esitare.
Se invece usi la tv soprattutto x film bd,play3 o xbox360 o wii allora potresti optare x un lcd,tenendo presente che comunque che per un lcd 37'' "decente" non ti basteranno i 650/700 euro che ci vogliono per un pana 37px8. Direi che una buona alternativa sarebbe il sony 40s3000 che però ti costerebbe circa 200 euro in piu'.
Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
i 37-42"" plasma hanno una risoluzione 1024*768 pixel perche i pixel del plasma sono piu grandi e sono ovali,
quindi avrai un plasma hd ready da una risoluzione 1366*768 pixel solo da 50"" in su.
ma le caratteristiche non sono importanti come la qualita, e il plasma da te citato (th37px80)e un mostro in qualita.

plasma vs lcd

pro plasma (specialmente panasonic) :
hanno un buon contrasto, ampia gamma dei grigii e nero piu profondo
un tempo di risposta altissimo 0,000002 (niente effetto scia neele scene veloci tipo sport)
un angolo di visione maggiore cioe quando ti sposti verso destra o sinistra il contrasto non cade e i colori rimangono uguali
colori piu naturali
piu tridimensinalita

svantaggi
non e il miglior pannello per uso monitor pc (perche il menu statico dei sistemi operativi possono creare uno stampaggio) che comunque va via,
lo stesso per le console ovviamente solo se lasci il menu davvio fermo per molto tempo.
consumo: consuma molto di piu de un lcd piu o meno 15 o 20 euro in piu al anno
e molto piu pesante di un lcd per il vetro rigido che li copre specialmente quelli che hanno il vetro antiriflesso.

lcd vantaggi
luminosita: altissima lumiossita
non sofre lo stampaggio quindi molto adatto per uso esclusivo come monitor e console
piun leggero quindi facile per gli spostamenti

svantaggi

la eccesiva luminosita in ambienti scuri o notturni puo diventare fastidiosamente acecante
tempo di risposta piu alto ( anche gli lcd piu veloci non regono gli spostamenti veloci delle scene di sport e lasciano una fastidiosa scia)
non hanno la tridimensionalita dei plasma.

ps:io ti consigliarei il px8 ma il px80 ha piu contrasto e connetivita quindi piu utile per il futuro.

ciao
i 37-42"" plasma hanno una risoluzione 1024*768 pixel perche i pixel del plasma sono piu grandi e sono ovali,
quindi avrai un plasma hd ready da una risoluzione 1366*768 pixel solo da 50"" in su.
ma le caratteristiche non sono importanti come la qualita, e il plasma da te citato (th37px80)e un mostro in qualita.

plasma vs lcd

pro plasma (specialmente panasonic) :
hanno un buon contrasto, ampia gamma dei grigii e nero piu profondo
un tempo di risposta altissimo 0,000002 (niente effetto scia neele scene veloci tipo sport)
un angolo di visione maggiore cioe quando ti sposti verso destra o sinistra il contrasto non cade e i colori rimangono uguali
colori piu naturali
piu tridimensinalita

svantaggi
non e il miglior pannello per uso monitor pc (perche il menu statico dei sistemi operativi possono creare uno stampaggio) che comunque va via,
lo stesso per le console ovviamente solo se lasci il menu davvio fermo per molto tempo.
consumo: consuma molto di piu de un lcd piu o meno 15 o 20 euro in piu al anno
e molto piu pesante di un lcd per il vetro rigido che li copre specialmente quelli che hanno il vetro antiriflesso.

lcd vantaggi
luminosita: altissima lumiossita
non sofre lo stampaggio quindi molto adatto per uso esclusivo come monitor e console
piun leggero quindi facile per gli spostamenti

svantaggi

la eccesiva luminosita in ambienti scuri o notturni puo diventare fastidiosamente acecante
tempo di risposta piu alto ( anche gli lcd piu veloci non regono gli spostamenti veloci delle scene di sport e lasciano una fastidiosa scia)
non hanno la tridimensionalita dei plasma.

ps:io ti consigliarei il px8 ma il px80 ha piu contrasto e connetivita quindi piu utile per il futuro.

I plasma non soffrono quasi piu' di effetto stampaggio e se vogliamo dirla tutta non pensare che gli lcd non ne soffrano! inoltre il panasonic molto buono qualita' prezzo ma non il migliore il nero piu' profondo ce l'ha il kuro pioneer

ciao
x freeangel
penso che non ci siano dubbi della superiorita dei plasma pioneer , cmq sendo dei quasi fuoriserie.
debbo dire che per il fatto dello stampaggio e comunque ancora presente, il rischio e minore puo capitare : se lasci fermo in un canali tipo sky calcio sensa partite per qualche ora, o il menu windows del pc, cmq va via ma puo capitare.
il mio monitor tv lcd 20"" lo lascio tutta la notte acceso e fermo e mai successo lo stampaggio.

ps io consigliarei a tutti l'acquisto dei plasma pioneer ma come fai a convincere il normale uomo da strada che guarda tg e fiction a spendere 1000 euro in piu per un tv.
i pioneer sono quasi dico quasi, per utenti molto essigenti che non badano a spesse.

Ultima modifica:
ciao
x freeangel
penso che non ci siano duddi della superiorita dei plasma pioneer , cmq sendo dei quasi fuoriserie.
debbo dire che per il fatto dello stampaggio e comunque ancora presente, il rischio e minore puo capitare : se lasci fermo in un canali tipo sky calcio sensa partite per qualche ora, o il menu windows del pc, cmq va via ma puo capitare.
il mio monitor tv lcd 20"" lo lascio tutta la notte acceso e fermo e mai successo lo stampaggio.

ps io consigliarei a tutti l'acquisto dei plasma pioneer ma come fai a convincere il normale uomo da strada che guarda tg e fiction a spendere 1000 euro in piu per un tv.
i pioneer sono quasi dico quasi, per utenti molto essigenti che non vadano a spesse.

Guarda, l'effetto di stampaggio c'e' anche sugli lcd in forma molto lieve ma ce , a te non e' capitato nulla perche' il polliciaggio non e' enorme ma prova con un 40 o 50 pollici... il pannello ne risente anche se e' un lcd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro