Delucidazioni per assemblaggio pc

00869074

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno a tutti e Grazie in anticipo per il supporto :)

Premetto: io da anni campo con un acer aspire vetusto, nato come pc desktop, al quale ho cambiato vari pezzi nel corso del tempo. io ogni caso un computer che definire di fascia bassissima è esagerato. e comunque ci ho campato relativamente bene :asd:

detto questo, devo cambiare pc perchè in primis l'Aspire mi sta mollando, e poi perchè magari sarebbe anche ora di puntare non dico alto, ma almeno a livello mare :asd::asd:

detto anche questo, ho pensato ad un mini pc assemblato, perchè mi piace l'idea di poterlo trasportare ma mi repellono abbastanza i notebook :oogle: ed i netbook ancora peggio..

ovviamente parlo di fascia bassa assolutamente low budget, anzi, i componenti che posseggo già non ho alcuna intenzione di sprecarli :figo:

la mia idea era questa:

MOBO con cpu integrata: ASUS j1800I-C con CPU Celeron J1800 SoC integrata mini- ITX
Ram 4gb SoDimm ddr3 1333

poi:
HD 2.5 160 gb (Riciclato :asd:)
Scheda video esterna non necessaria a mio parere
eventuale SSD per sistema operativo
Case Costruito ad-hoc dal sottoscritto per la scheda madre 15x15
Alimentatore (Riciclato anch'esso)

Dunque i miei dubbi non sono sulla mobo e il processore, che essendo integrati per forza di cose sono compatibili :asd:, ma sulla scheda video esterna, l'alimentatore e le prestazioni in generale:

1 La scheda video esterna secondo voi è necessaria? quella integrata regge video in HD e magari qualche gioco datato? (sì non sono molto pretenzioso :lol:)
2 l'alimentatore da quanti watt deve essere? uno da 300w può andare? o anche meno se possibile? :help: se non sono pretenzioso sulle prestazioni lo sono abbastanza sui consumi :look:
3 in generale, che ne pensate della scheda madre e il processore? li avete provati? come vi siete trovati? Pardon la rima :shutup:

Si scusate la prolissità e l'abuso delle emoticon ahah

Grazie a tutti!
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Beh, non è che se la cavi male se non ci giochi, comunque sarebbe meglio puntare su un j1900 anzichè j1800, è il doppio più potente, e non ti farà patire nulla per qualche anno se il tuo utilizzo del pc è molto basico.

Se vuoi un pc facile da portare in giro, opterei per un antec isk110, la soluzione migliore, oppure la più economica, oppure un itek spirit, che si trova a 47 spedito da amzon.
 

00869074

Nuovo Utente
18
0
Addirittura il doppio più potente?? Allora appena riesco guardo come sta di prezzo

Comunque grazie per i consigli, ho visto che i case che mi hai consigliato hanno potenze veramente basse, sui 90watt se non sbaglio il primo.. Davvero me la cavo con così poco?

Grazie per la celerità nella risposta al contrario della mia che arriva solo ora ahah
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Addirittura il doppio più potente?? Allora appena riesco guardo come sta di prezzo

Comunque grazie per i consigli, ho visto che i case che mi hai consigliato hanno potenze veramente basse, sui 90watt se non sbaglio il primo.. Davvero me la cavo con così poco?

Grazie per la celerità nella risposta al contrario della mia che arriva solo ora ahah
Sono processori che consumano 10w a pieno carico, considera che tra ram, hdd e scheda madre, siamo attorno ai 20w in totale, unica cosa, è che quel case non può montare gli hard disk da 3.5 pollici.
 

00869074

Nuovo Utente
18
0
Scusate se riprendo la conversazione,

Secondo voi andrebbe bene un pico PSU come alimentazione?? Su Quanti watt mi consigliate di puntare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili