Delucidazione variabili di sessione php

GoldenDragon

Nuovo Utente
8
0
Se un sito è destinato a molti utenti che interagiscono nello stesso momento, posso usare delle variabili generiche per fare delle operazioni o tutto ciò che è relativo ad uno specifico utente va in una variabile di sessione?
Voglio dire: per passare informazioni da uno script php ad un altro uso le variabili di sessione, ma all'interno di uno stesso script posso fare qualcosa tipo

$username = $_SESSION["username"];

e poi operare sempre su $username o si rischia qualche incongruenza? Perchè in fondo il server è uno e se devo fare la stessa operazione per più utenti mi troveri ad assegnare alla stessa variabile $username più valori diversi...o sbaglio?
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
La variabile $_SESSION è un array che contiene dei valori che rimangono tra le diverse pagine, vengono salvate sul server.
La variabile $username è una variabile definita nello script della pagina, ha durata solo per la durata dello script e viene salvata solo mentre viene usata. La puoi usare per fare diverse operazioni e non viene influenzata da altri utenti che utilizzano lo stesso script. Le variabili, anche se nello stesso script e con lo stesso nome non interferiscono tra di loro se vengono utilizzate in sessioni diverse.
La variabile inizia ad esistere all'inizio dello script, assume i suoi valori durante, e "sparisce" alla fine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili