Delucidazione sugli i3

Pubblicità

Alessandro Donadel

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
37
Salve, rapido chiarimento...monto un un g3220, dual core e mi sto preoccupando perché é appunto um dual, e alcuni giochi non partono piu nemmeno sui dual...qui il succo della faccenda: se compro un i3 che ha hyper treding, tipo un 4170 mi posso ritenere a posto in quanto ha 2 core fisici e 2 non fisici o i giochi ne vedono sempre 2 come nel pentium e non partono lostesso?Non prendo in considerazione gli i5 o altro perché ho poco da spendere e il chipset della mobo é un h81 un po lento per un i5 e poi ho un ali da 500 un po schifoso quindi nuia i5.azie

I giochi non sono in grado di sfruttare i core logici ossia i thread. Pertanto dall'i3 al pentium avresti un aumento marginale delle prestazioni in game.
Ti conviene tenere i soldi da parte per passare appunto all'i5 quando potrai

riescono ad avviare ma con prestazioni ridotte in quanto non sono dei veri quadcore ma lo simulano quindi se vuoi un vero quadcore senza svenarti vai su amd

Allora prima di tutto se si vuol scegliere amd sono sconsigliati i quad core ma è meglio puntare su un six core , ma al momento amd è troppo indietro quindi niente , per quanto riguarda mettere un i5 su una H81 puoi farlo , non cambia un tubo dalle schede madri di fascia più alta , va bene se hai un alimentatore non proprio il top per il momento rimani cosi , poi altra cosa visto che hai già un pentium g è quasi inutile passare a un i3 , perché appunto il salto prestazionale non è cosi grande , se avevi già un i3 ti dicevo di tenerlo , perché tutti puntano ad avere un i5 , ma sono sicuro che nella maggior parte delle dolle volte gente che fa queste domande , un i3 gli basta e avanza , visto che poi in tanti giochi va a contare molto la scheda video , quindi dulcis infundo aspetta un altro po prendi un alimentatore decente e comprati un i5

Ricapitolando la mia mobo msi h81mp33
dovrebbe poter farmi sfruttare quasi al max un i5 tipo il 4460 se ho capito bene.In questo caso meglio un 4460 o un 4440 per caso mi potresti gentilmente linkare un sito sicuro dove acquistarlo?grazie mille a tutti

No sfrutta qualsiasi cpu ci vai a montare , alla fine il chipset sta solo ad indicare la fascia della scheda madre e quanti accessori può avere su , poi comunque il processore viene sfruttato al 100% , ad esempio le h81 come le h61 , hanno per la maggior parte forme di dimensioni ridotte per mettere meno schede , hanno meno porte usb , una scheda audio più basilare queste cosine qua :sisi:
Ad esempio io ho un i7 2600 con una h61 , ma perché appunto è la base giusta che si adatta a me , per il resto è una normale scheda madre

Ah ok il dubbio mi era venuto perché su internet o ingiro tutti a dar mer.a alla mia scheda perché dicevano che il chipset é lento.Allora perfetto.Che i5 consiglieresti?

Ookokokokok azie, ma il succo: quale i5 é la vera domanda....e da dove lo posso acquistare?grazie per la diaponibilità

- - - Updated - - -

Mettetevi d accordo please :):)

Ultima modifica:
Ookokokokok azie, ma il succo: quale i5 é la vera domanda....e da dove lo posso acquistare?grazie per la diaponibilità

- - - Updated - - -

Mettetevi d accordo please :):)