DOMANDA Delucidazione costi chiamate a consumo

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Messaggi
553
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao a tutti, possiedo Vodafone, premetto che ho già contattato il 190 ma mi sono state date delle risposte, che secondo me sono errate, per questo motivo ho deciso di chiedere il vostro parere.

Io non ho alcun abbonamento, come piano base ho attivato Vodafone 25 in quanto è il solo che non fa pagare i famosi 0,49 cent settimanali.
Siccome tutti i miei conoscenti sono abbonati, quando devo contattarli, faccio un solo squillo e poi loro mi richiamano.

Oggi apro l'app Vodafone e con gran stupore noto che mi sono stati addebitati ben 4 volte 0,45 cent per chiamate che ho effettuato a persone che NON hanno risposto alle chiamate!
Io faccio così da anni e ho sempre saputo, che se la persona non risponde non viene addebitato credito.

L'Operato del 190 che mi ha risposto dalla Romania, sostiene che con il tariffario del piano base con le chiamate a consumo, anche se la persona non risponde, basta un solo squillo e viene addebitato lo scatto alla risposta, più la durata della chiamata.
Questa cosa la trovo assurda, proprio anche perché lo scatto si chiama alla risposta, non scatto allo squillo, fino all'altro ieri ho fatto squilli a chiunque e non mi è mai stato addebitato credito.

Cosa ne pensate? devo riprovare a contattare il 190 sperando che mi rispondano preferibilmente dall'Italia?

Un rimborso potrebbe essere lecito?
In ogni caso sono sicuro al 100% che le chiamate prese in causa, il ricevente non ha assolutamente risposto, non ha nemmeno squillato il telofono in quanto non era raggiungibile in quanto spento o occupato.
 
Ultima modifica:
No, non possono scalarti 45 centesi per uno squillo... richiama assolutamente il 190 fatti fare il rimborso e chiedi spiegazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top