PROBLEMA Dell7537 Windows 10 - Touchscreen non funziona più

Pubblicità

cloutz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
da settimane non posso usare il touchscreen del laptop in oggetto, non funziona.

Un paio di settimane fa mi sono deciso a formattare (Windows10) e appena formattato il touch sembrava andare.
Poi installando i driver/software dell/aggiornamenti di sistema ha smesso di funzionare (non avevo ancora installato nessuna applicazione).

C'è qualcosa che posso provare a fare?
Grazie

Ciao,
da settimane non posso usare il touchscreen del laptop in oggetto, non funziona.

Un paio di settimane fa mi sono deciso a formattare (Windows10) e appena formattato il touch sembrava andare.
Poi installando i driver/software dell/aggiornamenti di sistema ha smesso di funzionare (non avevo ancora installato nessuna applicazione).

C'è qualcosa che posso provare a fare?
Grazie

Dopo ore e ore di prove, sembra essere un problema relativo all'angolo di inclinazione del monitor.

Quando non funziona il touchscreen, cambiando inclinazione del monitor e portandolo verso la chiusura (ma senza far scattare gli eventi di chiusura lid) si riattiva il touchscreen e lo fa funzionare normalmente. Quando però si riporta il monitor al normale angolo di apertura per poterci lavorare, 9 volte su 10 il touchscreen si disabilita nuovamente.

Quando non funziona, il touch non viene neanche riconosciuto dal Device Manager tra gli HID - Human Interface Devices (c'è ma risulta tra gli hidden). Quando invece si fa la manovra descritta sopra, il device HID-compliant touch screen risulta Enabled.

Ho provato anche con altri sistemi operativi e il problema si verifica ugualmente, quindi credo sia un problema meccanico/hardware.

Onestamente non mi alletta mettermi a cercare garanzia, documenti, spedire tutto, restare mesi senza laptop.. per poi magari scoprire che il danno non rientra in garanzia. :oogle:
Quindi resto fiducioso e vi chiedo gentilmente se avete dei suggerimenti per risolvere il problema.

Ultima modifica:
Buongiorno Clouts,
mi dispiace per la risposta tardiva, il nostro supporto Social Media ha dovuto in queste ultime settimane dare priorità alle pagine Facebook e Twitter.
Potrebbe essere un problema hardware non posso in tal caso consigliarti altro che una richiesta di supporto al nostro supporto tecnico in funzione della garanzia che hai o anche se è scaduta (potrai ricevere nel qual caso un intervento a pagamento, il supporto tecnico ti invierà una quotazione). Gli interventi possono essere in laboratorio (tipicamente ci vogliono 10 giorni tra ritiro, riparazione e ritorno) oppure onsite Next Business Day (a meno che sei in una zona d'Italia definita remota allora potrebbe essere 2-3-4-5Business Days) oppure solo spedizione delle parti sostitutiv e ritiro parti guaste e provvedere tu oppure un tuo tecnico alla riparazione.
Accertati tuttavia prima di aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili nella pagina di Supporto per il tuo prodotto e anche il BIOS più aggiornato disponibile perchè alcuni problemi noti vengono risolti con i nuovi drivers o aggiornamenti BIOS. Per farlo è sufficiente che vai a questo link, inserisci il service tag e vai nella sezione downloads: Supporto | Dell Italia

eccoti il link alla pagina dei numeri del supporto tecnico:Chiama il supporto tecnico | Dell Italia

Cordialità,
Alessandro.

Ciao,
grazie per la risposta.
Il test ePSA non rileva errori, ma se provo ad eseguire il test per il touchscreen dal sito Dell ricevo questo errore:

Test touchscreen.webp

Questo probabilmente perchè, come detto, il touchscreen spesso non viene rilevato.
Il sistema operativo è aggiornato, così come anche tutti i driver (verificati da Dell Update e dal sito Dell).

Ho inviato la richiesta di preventivo per l'estensione di garanzia Giovedì 25/05/2016, ma non ho ricevuto risposte.
A questo punto resto in attesa del preventivo e, se sarà conveniente, lo manderò in assistenza sperando in un intervento risolutivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro