RISOLTO Dell XPS Ultrabook, posso rimuovere la partizione di ibernazione?

• Autore discussione Autore discussione Ennio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ennio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao,
vorrei installare Ubuntu ma il programma di partizionamento di LInux non funziona perché dice che ho già 3 partizioni primarie. Ho guardato la situazione del disco e in effetti ho:

Recovery, 12GB, che immagino sia di dell
C, e fin qui ci arrivo :)
Partizione per ibernazione, 8GB

Ho deciso di disattivare l'ibernazione per spazzare via una delle partizioni, ma il CMD eseguito come amministratore mi dà un errore strano, allego anche questo screen.

Insomma, come fare per installare Ubuntu? :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11.8 KB · Visualizzazioni: 304
  • cmd.webp
    cmd.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 325
Ciao,
vorrei installare Ubuntu ma il programma di partizionamento di LInux non funziona perché dice che ho già 3 partizioni primarie. Ho guardato la situazione del disco e in effetti ho:

Recovery, 12GB, che immagino sia di dell
C, e fin qui ci arrivo :)
Partizione per ibernazione, 8GB

Ho deciso di disattivare l'ibernazione per spazzare via una delle partizioni, ma il CMD eseguito come amministratore mi dà un errore strano, allego anche questo screen.

Insomma, come fare per installare Ubuntu? :)

Ciao

è la prima volta che vedo questa partizione per Ibernazione.
Chiedo ai miei colleghi del supporto tecnico se loro sanno cosa sia e come risolvere.
Appena ho il feedback ti informo.

Andrea

Ciao, potrebbe essere che la partizione è richiesta dalla funzione rapid start di Intel?

il supporto tecnico mi dice quanto segue:

Non penso che riesce a formattare la partizione di hibernation da windows.
Comunque non deve farlo.

E meglio se formatta un altra partizione o utilizza partition magic.

Come Dell però non possiamo dare assistenza a livello software o formattazione, ma solo per quanto riguarda l'Hardware.

Prova ad eliminare un'altra partizione.

Andrea

Grazie comunque, eviterò di installare Ubuntu, tanto alla fine lo faccio sempre per curiosità e poi non lo uso mai :)

Grazie comunque, eviterò di installare Ubuntu, tanto alla fine lo faccio sempre per curiosità e poi non lo uso mai :)

ok.

ricorda inoltre della promozione di Microsoft per l'upgrade a Windows 8 se hai comprato il PC dopo il 2 giugno.

Andrea

Ciao, potrebbe essere che la partizione è richiesta dalla funzione rapid start di Intel?

Ciao a tutti,

Se sul sistema è installato un SSD è possibile, come segnalato da Roberto Buonanno, che la partizione sia quella richiesta dalla tecnologia Intel Smart Response.

Di seguito un link al PDF (Dell) che ne descrive la tecnologia:

http://en.community.dell.com/cfs-fi...33/Intel-Responsiveness-technologies-0.91.pdf

La partizione si può rimuovere manualmente tramite Disk Part da linea di comando. Di seguito la KB Microsoft che ne spiega il funzionamento:

Descrizione dell'utilità a riga di comando Diskpart

Buona installazione di Ubuntu.

Saluti! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro