DOMANDA Dell XPS 15 vs Hp Envy 17

lallo29

Utente Attivo
376
31
Buongiorno, vorrei un parere su questi due pc.
L'XPS è molto bello, ma ho molti dubbi sulla batteria e sulla tastiera.
L'HP Envy 17, in particolare l'n-106nl, mi sembra molto meglio su questi due fattori, inoltre ha anche il lettore di impronte.
Specifico che mi riferisco all'XPS 15 9550 con i7, 16 gb di ram e display full hd.
grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Bè, su questo hai ragione, c'è ben poco da dire :asd:
A questo punto dobbiamo decidere :sisi:
 

FabioF97

Nuovo Utente
34
3
Io ho xps 15 con 4k, posso dirti che è un gran bel computer e non capisco bene le tue perplessità su tastiera e schermo, entrambi ottimi! Io lo stra consiglio perché è un 15 pollici estremamente portatile, grande quanto un 14. Se fai una Preve ricerca su internet vedrai che diversi acquirenti hanno avuto diversi problemi al loro xps, problemi dovuto spesso a errori in fase di assemblaggio e produzione (ad esempio uno di questi, capitato anche a me, è che le ventole funzionano a bassa intensità quasi ininterrottamente quando il PC è attaccato a una prese elettrica, ma in teoria a breve dovrebbe essere sistemato da un aggiornamento BIOS), ma questi problemi sono andati diminuendo di mese in mese quindi secondo me potresti stare tranquillo. Se hai domande non esitare a pormele!
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Io ho xps 15 con 4k, posso dirti che è un gran bel computer e non capisco bene le tue perplessità su tastiera e schermo, entrambi ottimi! Io lo stra consiglio perché è un 15 pollici estremamente portatile, grande quanto un 14. Se fai una Preve ricerca su internet vedrai che diversi acquirenti hanno avuto diversi problemi al loro xps, problemi dovuto spesso a errori in fase di assemblaggio e produzione (ad esempio uno di questi, capitato anche a me, è che le ventole funzionano a bassa intensità quasi ininterrottamente quando il PC è attaccato a una prese elettrica, ma in teoria a breve dovrebbe essere sistemato da un aggiornamento BIOS), ma questi problemi sono andati diminuendo di mese in mese quindi secondo me potresti stare tranquillo. Se hai domande non esitare a pormele!


La tastiera chiedo perchè sono abituato a quella del mio portatile col tastierino numerico, e visto che è molto comoda non so se quella dell'xps va meglio.
come batteria? io sono interessato al modello full hd con batteria da 84 Wh
 

FabioF97

Nuovo Utente
34
3
Io ti posso dire che la tastiera è di ottima qualità . Ero abituato come te ad avere un tastierino numerico ma non ho sofferto il passaggio alla nuova tastiera, anzi, è molto piacevole. Per quanto riguarda la batteria: con il mio modello faccio circa 5 ore di uso tranquillo, mentre sotto stress circa due ero e mezzo. Un mio amico ha il mio stesso modello FHD e mi ha detto che circa riesce a fare 6 ore (poco più) di uso tranquillo, circa 3 di uso intenso
 
U

Utente 16812

Ospite
La tastiera chiedo perchè sono abituato a quella del mio portatile col tastierino numerico, e visto che è molto comoda non so se quella dell'xps va meglio.
come batteria? io sono interessato al modello full hd con batteria da 84 Wh

Vai con l'Envy 17 :sisilui:
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Vai con l'Envy 17 :sisilui:

pure io sono più convinto al momento

Io ti posso dire che la tastiera è di ottima qualità . Ero abituato come te ad avere un tastierino numerico ma non ho sofferto il passaggio alla nuova tastiera, anzi, è molto piacevole. Per quanto riguarda la batteria: con il mio modello faccio circa 5 ore di uso tranquillo, mentre sotto stress circa due ero e mezzo. Un mio amico ha il mio stesso modello FHD e mi ha detto che circa riesce a fare 6 ore (poco più) di uso tranquillo, circa 3 di uso intenso

ma il modello FHD che batteria ha? 84 o 56 Wh?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno, vorrei un parere su questi due pc.
L'XPS è molto bello, ma ho molti dubbi sulla batteria e sulla tastiera.
L'HP Envy 17, in particolare l'n-106nl, mi sembra molto meglio su questi due fattori, inoltre ha anche il lettore di impronte.
Specifico che mi riferisco all'XPS 15 9550 con i7, 16 gb di ram e display full hd.
grazie

Non ce neanche partita, il Dell vince a mani basse su TUTTO
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente 16812

Ospite
In idle e al livello più basso di luminosità siamo sulle 9 ore, in navigazione Web arriviamo più realisticamente sulle 5 ore e mezza :sisilui:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In idle e al livello più basso di luminosità siamo sulle 9 ore, in navigazione Web arriviamo più realisticamente sulle 5 ore e mezza :sisilui:

No, io ho la versione vecchia e la batteria le faceva 9 ore con luminosità al 40%, bluetooth spento, navigazione wifi, musica con casse esterne e sincro di drive e one drive
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili