DOMANDA Dell XPS 15 9550 VS MacBook PRO 15

Pubblicità
Guarda, attualmente mia sorella ha l'ultimo MBP da 13" con SSD da 128gb, lei ha sempre usato Windows quindi si è ritrovata a dover iniziare da 0 avendo anche dei problemi in quanto i programmi che utilizzava non li trovava per osx, poi in parte ha risolto.
Diciamo che, per te, usandolo a scuola sai già, più o meno, cosa aspettarti ma per uno/a che passa tout-court a OSXnon è così immediato... per i programmi, immagino tu sappia, c'è un diverso approccio all'installazione/rimozione dei programmi, sembrano app :asd:, ma mai problemi di rallentamento.
Certo, prendendo il MBP da 15" con SSD da 512gb non avrai neanche problemi di spazio, mia sorella usa un disco esterno perchè se non stà attenta tra video e foto satura il disco interno :asd: ma per il resto è contenta :sisi: macchina bellissima, qualità costruttiva molto bella da vedere e toccare e schermo fantastico con ottimi colori senza considerare la batteria che dura un sacco.
Vedi tu...

Ok grazie! Sono deciso a prendere il dell per l'hardware aggiornato e la memoria superiore.. Solo un'ultima cosa.. 2399 sono tanti soldi da spendere tutti in un sol colpo e ho visto che sul sito della Apple c'è possibilità di finanziamenti.. É così anche sul sito della dell?

Ok grazie! Sono deciso a prendere il dell per l'hardware aggiornato e la memoria superiore.. Solo un'ultima cosa.. 2399 sono tanti soldi da spendere tutti in un sol colpo e ho visto che sul sito della Apple c'è possibilità di finanziamenti.. É così anche sul sito della dell?

Si credo di, leggi qui se ce scritto qualcosa Locazione, leasing e finanziamento | Dell Italia

Però troppo bello, quasi quasi lo prendo anche io....

Manuel ferrari malato di dell ahahahah

- - - Updated - - -

Se lo prendi sparaci na bella recensione

Si l'Infinity Display è troppo bello !!

Sto solo aspettando che in Italia esca la versione full-hd con batteria da 90 Wh sperando sotto i 2000 euro, altrimenti per ora prendo o un UX305 o l'XPS 13

Ti consiglio di chiamare quando fai l'ordine anche perchè nella maggior parte dei casi ti propongono uno sconto o/e un componente/accessorio...
Comunque ottima scelta!!!

- - - Updated - - -

PS: valuta anche il modello con SSD PCIe da 512gb invece di quello da 1Tb così risparmi 320€ spendendo 2079€ invece di 2399€ :sisilui:cambia solo il taglio dell'SSD mentre il resto è uguale... e magari aggiungi la "Protezione contro danni accidentali per un anno" al costo di 50€ in più per una maggiore sicurezza.

Ti consiglio di chiamare quando fai l'ordine anche perchè nella maggior parte dei casi ti propongono uno sconto o/e un componente/accessorio...
Comunque ottima scelta!!!

- - - Updated - - -

PS: valuta anche il modello con SSD PCIe da 512gb invece di quello da 1Tb così risparmi 320€ spendendo 2079€ invece di 2399€ :sisilui:cambia solo il taglio dell'SSD mentre il resto è uguale... e magari aggiungi la "Protezione contro danni accidentali per un anno" al costo di 50€ in più per una maggiore sicurezza.

Beh avere uno sconto sarebbe fantastico! E hai ragione sull'ssd, solo che lavoro su file molto grandi e molto pesanti.. C'è la possibilità di ampliarlo in seguito con un secondo SSD? O devo usare un HDD esterno?

Beh avere uno sconto sarebbe fantastico! E hai ragione sull'ssd, solo che lavoro su file molto grandi e molto pesanti.. C'è la possibilità di ampliarlo in seguito con un secondo SSD? O devo usare un HDD esterno?
Devi usare un'hdd esterno, credo sia tutto saldato

Manuel ferrari malato di dell ahahahah

- - - Updated - - -

Se lo prendi sparaci na bella recensione

Si ahaha ci penso io ;)

- - - Updated - - -

Devi usare un'hdd esterno, credo sia tutto saldato

Ok nessun problema.. Peccato per i rallentamenti ma 320 euro sono tanti e risparmiarli sarebbe ottimo

- - - Updated - - -

Anche se.. Dovendolo utilizzare per almeno 5 anni.. Un po di spazio in più sarebbe meglio..

Si ahaha ci penso io ;)

- - - Updated - - -

Ok nessun problema.. Peccato per i rallentamenti ma 320 euro sono tanti e risparmiarli sarebbe ottimo
Se lo usi per scopo professionale magari l'investimento potresti farlo, poi non so, magari prendendo un hdd esterno bello veloce e usando porte usb 3.1 o thunderbolt 3 i rallentamenti magari non li senti tanto, hanno una velocità di trasferimento bella alta

Se lo usi per scopo professionale magari l'investimento potresti farlo, poi non so, magari prendendo un hdd esterno bello veloce e usando porte usb 3.1 o thunderbolt 3 i rallentamenti magari non li senti tanto, hanno una velocità di trasferimento bella alta

Ho un toshiba USB 3.0 da 1TB.. La differenza con un SSD immagino sia tanta.. Ah e ho visto i bench di velocità di spostamento file su macbook pro.. Si aggirano sui 1500 mb/s sia lettura che scrittura.. Con il dell avrò risultati simili?

Ho un toshiba USB 3.0 da 1TB.. La differenza con un SSD immagino sia tanta.. Ah e ho visto i bench di velocità di spostamento file su macbook pro.. Si aggirano sui 1500 mb/s sia lettura che scrittura.. Con il dell avrò risultati simili?
Nessuno li ha ancora provati, ma secondo me al 80% è un no. Apple usa un controller proprietario per gestire gli ssd, gli altri produttori da quello che so usano un controller standard, secondo me sei fortunato se raggiungi la metà di quello che hai detto. Io per esempio con il mio pro da 13"" faccio 1100MB/s sia in lettura che scrittura, ssd da 512

Nessuno li ha ancora provati, ma secondo me al 80% è un no. Apple usa un controller proprietario per gestire gli ssd, gli altri produttori da quello che so usano un controller standard, secondo me sei fortunato se raggiungi la metà di quello che hai detto. Io per esempio con il mio pro da 13"" faccio 1100MB/s sia in lettura che scrittura, ssd da 512

Ah be ottimo lo stesso.. Abituato ad un caviar blue che fa 70 MB/s di scrittura ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro