RECENSIONE DELL XPS 15, 7590: l'Ultrabook più potente?

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Mmmmm.... non ci siamo...
Scusa se lo dico, senza polemica, ma se stai cercando consigli per un nuovo laptop forse dovresti aprire un nuovo thread, avresti anche più visibilità.
 

ctechdev

Nuovo Utente
25
2
Speravo di avere riscontro da qualche altro utente che utilizza il Dell XPS 15 e ha esperienze di confronto dirette con altri prodotti

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Se vuoi c'è la discussione ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: ctechdev

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Speravo di avere riscontro da qualche altro utente che utilizza il Dell XPS 15 e ha esperienze di confronto dirette con altri prodotti

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Io ho un xps 9550 (circa 4 anni alle spalle) con 16gb di ram, i7 6700hq e 960m e 256gb di ssd.
Il mio utilizzo è un po’ diverso dal tuo. Riuscivo a farci tranquillamente girare 3 istanze di Android studio, 2 emulatori di Android, macchina virtuale senza impuntamenti.
Oppure tre istanze di visual studio e una macchina virtuale.
Tutto sempre con una decina di tab su chrome, whatsapp, telegram, discord, Spotify, OneDrive. L’uso della ram arrivava sempre al massimo ma era sufficiente per il mio utilizzo.
In più usavo anche io throttle stop. Avevo fatto solo downvolting e avevo un profilo batteria che limitava il clock e tdp quando nell’uso mobile mi serviva che la batteria durasse di più.
Per il resto lo usavo sempre attaccato alla corrente.
Ah ovviamente gli ho cambiato pasta termica.

Non so quanto sia pesante autocad e con Photoshop non ho mai lavorato con file così grandi.
Secondo me l’unica cosa è che ti serve più ram. Prova a lavorare con un file alla volta su photoshop senza saturare la ram. Se va veloce allora è quello il problema.

poi se hai la ram satura già all’avvio allora c’è qualcosa che stai sbagliando tu
 
  • Mi piace
Reazioni: ctechdev

ctechdev

Nuovo Utente
25
2
Io ho un xps 9550 (circa 4 anni alle spalle) con 16gb di ram, i7 6700hq e 960m e 256gb di ssd.
Il mio utilizzo è un po’ diverso dal tuo. Riuscivo a farci tranquillamente girare 3 istanze di Android studio, 2 emulatori di Android, macchina virtuale senza impuntamenti.
Oppure tre istanze di visual studio e una macchina virtuale.
Tutto sempre con una decina di tab su chrome, whatsapp, telegram, discord, Spotify, OneDrive. L’uso della ram arrivava sempre al massimo ma era sufficiente per il mio utilizzo.
In più usavo anche io throttle stop. Avevo fatto solo downvolting e avevo un profilo batteria che limitava il clock e tdp quando nell’uso mobile mi serviva che la batteria durasse di più.
Per il resto lo usavo sempre attaccato alla corrente.
Ah ovviamente gli ho cambiato pasta termica.

Non so quanto sia pesante autocad e con Photoshop non ho mai lavorato con file così grandi.
Secondo me l’unica cosa è che ti serve più ram. Prova a lavorare con un file alla volta su photoshop senza saturare la ram. Se va veloce allora è quello il problema.

poi se hai la ram satura già all’avvio allora c’è qualcosa che stai sbagliando tu
Non sono io però ad avere problemi :) Io sto valutando di acquistare o meno il 7590...
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Io rinnovo il mio consiglio, se lo paghi massimo 1600€ (parlo della versione fhd, i7, 16 ram, 512 ssd) allora è un buon acquisto, a prezzo pieno (parere personale) non lo avrei mai acquistato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ctechdev

ctechdev

Nuovo Utente
25
2
Vedremo... Dipende anche da come si evolverà la situazione lavorativa in merito allo smart working. Sto pensando di resistere fino al Black Friday e nel frattempo vedere le esperienze di utilizzo dei nuovi MSI creator 15 che non sono ancora in commercio in Italia. Lavorando 8 ore al giorno da casa su tutt'altro tipo di attività sto dedicando meno tempo alla programmazione, dopo il lavoro principale non ho nemmeno tempo e modo di occuparmi di altro e quindi non ho molta urgenza di una macchina performante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!