Dell Xps 15 (2017) Oppure Macbook Pro 15" (2016)?

PEVO

Nuovo Utente
62
3
Salve.
Vorrei acquistare un nuovo portatile per il lavoro. Mi serve qualcosa di portatile e potente, ma allo stesso tempo mi piace avere qualcosa con un bel design. La scelta ricade quindi su due portatili: MacBook Pro 15" del 2016, oppure un Dell XPS 15" del 2017.

Visto che posso acquistare un MacBook Pro 15" negli USA (i Dell non sono ancora disponibili per l'acquisto immediato), potrei portarmi a casa il computer a 2.250€ circa, mentre per il Dell (acquistato in Italia), prenderei la configurazione da 1.800€.

La differenza c'è, ma chiaramente ogni computer ha i suoi PRO e CONTRO.

Voi cosa scegliereste?

Come utilizzo scrivo e gestisco un sito su Wordpress, uso Photoshop, Illustrator, monto i video con Premier ed uso diversi programmi come Matlab ed altri programmi di CAD. Poi chiaramente in contemporanea spesso ascolto musica, ho la casella mail aperta, Twitter e Telegram sempre attivi.

Aggiungerei anche che mi trovo benissimo con OS X (uso un MacBook Pro da 8 anni ormai), ma devo anche dire che Windows è migliorato notevolmente in questi anni. Sono anche un utente iPhone, quindi avere OS X semplifica qualche funzione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve.
Vorrei acquistare un nuovo portatile per il lavoro. Mi serve qualcosa di portatile e potente, ma allo stesso tempo mi piace avere qualcosa con un bel design. La scelta ricade quindi su due portatili: MacBook Pro 15" del 2016, oppure un Dell XPS 15" del 2017.

Visto che posso acquistare un MacBook Pro 15" negli USA (i Dell non sono ancora disponibili per l'acquisto immediato), potrei portarmi a casa il computer a 2.250€ circa, mentre per il Dell (acquistato in Italia), prenderei la configurazione da 1.800€.

La differenza c'è, ma chiaramente ogni computer ha i suoi PRO e CONTRO.

Voi cosa scegliereste?

Come utilizzo scrivo e gestisco un sito su Wordpress, uso Photoshop, Illustrator, monto i video con Premier ed uso diversi programmi come Matlab ed altri programmi di CAD. Poi chiaramente in contemporanea spesso ascolto musica, ho la casella mail aperta, Twitter e Telegram sempre attivi.

Aggiungerei anche che mi trovo benissimo con OS X (uso un MacBook Pro da 8 anni ormai), ma devo anche dire che Windows è migliorato notevolmente in questi anni. Sono anche un utente iPhone, quindi avere OS X semplifica qualche funzione.

Io direi che ormai, tralasciando la compatibilità di alcuni programmi, Windows 10 e OS X si equivalgono, ma soprattutto se devi usare dei programmi cad il mac viene escluso a priori, perchè i principali programmi per CAD 3d (che se sei ingegnere userai sicuramente) non sono supportati, CATIA V5 e SolidWorks su tutti, che sono in pratica il 70% del mercato.
Poi che dire, entrambi si equivalgono abbastanza
- Processore, il Dell ha i nuovi Kaby Lake, il mac i "vecchi" Skylake
- Scheda video, qui vince a mani basse il Dell, ed è l'unica cosa in cui c'è una differenza marcata
- Peso, praticamente lo stesso
- Dimensioni, il Dell vince, ma non di moltissimo
- Temperature, in uso normale circa lo stesso, sotto stress, quando viene usata anche la vga il mac si tiene un po più basso proprio perchè la 1050 consuma di più della amd del mac
- Autonomia, ora il Mac è avanti di un ora (11 ore contro 10) però ora con la batteria maggiorata e i Kaby Lake il Dell credo che lo supererà facilmente, però per questo si deve aspettare una recensione seria

Con tutti e due cadi in piedi sicuramente, però spendere 500 euro in più (considera che molto spesso Dell fa sconti del 10% sui prodotti) per avere praticamente le stesse cose non so quanto avrebbe senso.
 

PEVO

Nuovo Utente
62
3
Direi che andrò di Dell. Più che altro Apple non mi sta piacendo più per quanto riguarda i computer. Lato iOS secondo me invece rimane ancora la migliore alternativa. Forse prenderò un iPad.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Direi che andrò di Dell. Più che altro Apple non mi sta piacendo più per quanto riguarda i computer. Lato iOS secondo me invece rimane ancora la migliore alternativa. Forse prenderò un iPad.
Io ho appena preso uno Xiaomi MiPad 2, versione 64gb Windows 10, in più ci ho messo Android 6.0.
Per 180 euro è una goduria, Windows funziona una meraviglia, Android qualche piccolo bug lo ha visto che ce l'ho messo in maniera non ufficiale, ottima autonomia e schermo stupendo.
Potresti valutarlo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili