DOMANDA Dell xps 13 ed 2015

Pubblicità

Matwei

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato a comprare l'xps 13,piu precisamente la versione i5, 8gb ram, 256 gb ssd, e schermo full-HD non touch (la versione con i7 costa troppo a parer mio). Quello che voglio chiedervi è se gli 8 gb di ram saldati sono sufficienti, da qui ad un anno o due. L'utilizzo sarà principalmente software di calcolo come matlab oltre alla classica navigazione sul web e office. Al momento è il mio unico dubbio ma se potete darmi qualche parere (pregi e/o difetti ti) ve ne sarei molto grato.

Certo ;)

Non ti consiglio di prendere altra ram a meno chè non vuoi fare video editing abbastanza pesantuccio (non intendo movie maker oppure camtasia xD).

Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato a comprare l'xps 13,piu precisamente la versione i5, 8gb ram, 256 gb ssd, e schermo full-HD non touch (la versione con i7 costa troppo a parer mio). Quello che voglio chiedervi è se gli 8 gb di ram saldati sono sufficienti, da qui ad un anno o due. L'utilizzo sarà principalmente software di calcolo come matlab oltre alla classica navigazione sul web e office. Al momento è il mio unico dubbio ma se potete darmi qualche parere (pregi e/o difetti ti) ve ne sarei molto grato.

8 gb sono più che sufficienti....poi che dire, pc perfetto (se facevano il Dell XPS 15 con la stessa tipologia costruttiva MAMMA MIA), difetti non ne vedo.

Certo ;)
Non ti consiglio di prendere altra ram a meno chè non vuoi fare video editing abbastanza pesantuccio (non intendo movie maker oppure camtasia xD).

Occhio che non si può aggiungere in futuro....è saldata alla scheda madre.

Bastano e avanzano 8gb.... E comunque se proprio ti serve altra ram puoi aggiungerla con la penna usb, ma comunque sono più che sicuro che non ti servirà vai tranquillo ;)

Grazie dei suggerimenti/chiarimenti, adesso aspetto per vedere se la Dell fara qualche sconto, il che non fa mai male ;)
Ultima domanda, se volessi giocarci a qualche giochetto indie di steam? Ho titoli semplici a livello di grafica, il più impegnativo è hotline miami 2 XD.che dite? Regge l'integrata per un'oretta?

considera che lavorando tengo aperti diversi browser + qualche Excel + 3/4 istanze di visual studio + SQL server + una piccola virtual machine ed il peggio che ho visto sono stati 5,5GB di ram occupati.. con 8 ne avrai da vendere

p.s. davvero gran bel pc

Ragazzi, mi inserisco nella discussione se posso. A parte il discorso ram, che secondo me è più che sufficiente per svolgere sessioni di lavoro pesante anche a livello autocad, qualcuno dei possessori ha riscontrato problemi di tipo hardware (ventola rumorosa, scricchiolii, schermo mal funzionante) per questo tipo di configurazione?

Ragazzi, mi inserisco nella discussione se posso. A parte il discorso ram, che secondo me è più che sufficiente per svolgere sessioni di lavoro pesante anche a livello autocad, qualcuno dei possessori ha riscontrato problemi di tipo hardware (ventola rumorosa, scricchiolii, schermo mal funzionante) per questo tipo di configurazione?

Considerando che è un modello relativamente recente io non ho mai sentito nessuno lamentarsi del Dell XPS 13 !!

Ricordo fossero indirizzati al 13 uscito quest'anno, ma potrei anche sbagliarmi. Se mi rassicuri su questi particolari, allora ok!!

Guarda come qualità costruttiva la Dell è al top, alla pari della apple e anche la apple ha problemi ogni tanto su alcuni prodotti, come naturale che sia, se vendi milioni di pc qualcosa va storto per forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro