Dell XPS 13 9360 o 9365?

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Alla fino ho acquistato il Dell XPS 13 9370 (i5-8xxx, 8 Gb, 256 Gb), approfittando dello sconto del 14% di San Valentino.

1) Ho scartato lo Specter 13 x360 perchè ho reputato poco professionale HP. Non è concepibile non trovare i prodotti top di gamma, nelle sue diverse configurazioni, sul sito del produttore (diversamente da Dell). Per acquistare il modello dalla colorazione e dalla configurazione per me più idonea avrei dovuto rivolgermi al mercato tedesco e quindi perdere la garanzia.
Inoltre da due video-recensioni americane era ben visibile la flessibilità delle sue diverse parti (coperchio, cerniere - in particolare quella sinistra - e fondo). Cosa che è stata riscontrata anche da diverse persone.
2) Ho scartato il Dell 9365 perchè la sua convertibilità non riusciva a compensare la sua minore autonomia, minore prestazione, minore luminosità dello schermo (probabilmente avrei dovuto utilizzarlo al 100% anche in ambienti interni) e i 100 euro in più (1200 euro per la versione i7-yxxx).

Spero di non rimanere deluso da questo portatile :)

Che dire, è semplicemente il miglior 13" sul mercato, senza se e senza ma
P.s. il 9365 ha un'autonomia maggiore del 9370
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Ciao YulBrinner90 !
Ti e' arrivato il 9370?
Quali sono le prime impressioni?

E' stata una continua sensazione di "premium" fin dallo spacchettamento. Le mie prime impressioni sono:
- Qualità dei materiali ottima. Il coperchio e il fondo sono davvero solidi: sembrano due pesanti lastre di metallo. L'interno in fibra di carbonio è leggermente gommato, restituendo una piacevole sensazione ed una certa comodità senza dare, assolutamente, una sensazione "cheap".
- Qualità costruttiva ottima. La cerniera è molto solida. La tastiera è molto comoda sia per la corsa che per la grandezza e distanza dei tasti (all'università prendo appunti solo e solamente al computer, quindi penso di poter dire la mia) e non ho trovato nessuna difficoltà nel passare da un 15.6" ad un 13.3".
- Windows Hello molto comodo. E' possibile impostare l'accesso con: password, impronta digitale e riconoscimento facciale contemporaneamente. Il riconoscimento facciale è molto efficace: solo a luminosità basse può avere problemi ma in quel caso si può utilizzare l'impronta digitale. Pensavo solo che il lampeggiare degli infrarossi fosse un effetto delle telecamere (come quello dei telecomandi) invece si vedono.
- Il portatile è sottilissimo e te ne accorgi quando inserisci un cavo: il "piano della tastiera" è a filo del connettore USB-C dell'alimentatore. Senza contare i gommini il portatile è veramente spesso 1.1 cm.

Le uniche cose che non mi sono piaciute ma che non sono lontanamente un problema, sono:
- Il caricabatterie scomodo per il secondo cavo (quello che dall'alimentatore va alla presa di corrente). Mi sarei aspettato una soluzione molto più comoda, quella di attaccarlo direttamente alla presa di corrente come fanno tante altre case produttrici. E non ci sono adattatori validi.
- La calibrazione dello schermo ma nessuna casa produttrice sembra dedicargli molta attenzione. E' risolvibile con una propria calibrazione, casomai con l'aiuto di qualche appassionato di fotografia che ha un calibratore. Comunque anche senza non ci sono problemi ad utilizzarlo.

Se hai dubbi riguardo a qualcosa di preciso, dimmi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: YulBrinner90

edo4u2only

Nuovo Utente
3
1
E' stata una continua sensazione di "premium" fin dallo spacchettamento. Le mie prime impressioni sono:
- Qualità dei materiali ottima. Il coperchio e il fondo sono davvero solidi: sembrano due pesanti lastre di metallo. L'interno in fibra di carbonio è leggermente gommato, restituendo una piacevole sensazione ed una certa comodità senza dare, assolutamente, una sensazione "cheap".
- Qualità costruttiva ottima. La cerniera è molto solida. La tastiera è molto comoda sia per la corsa che per la grandezza e distanza dei tasti (all'università prendo appunti solo e solamente al computer, quindi penso di poter dire la mia) e non ho trovato nessuna difficoltà nel passare da un 15.6" ad un 13.3".
- Windows Hello molto comodo. E' possibile impostare l'accesso con: password, impronta digitale e riconoscimento facciale contemporaneamente. Il riconoscimento facciale è molto efficace: solo a luminosità basse può avere problemi ma in quel caso si può utilizzare l'impronta digitale. Pensavo solo che il lampeggiare degli infrarossi fosse un effetto delle telecamere (come quello dei telecomandi) invece si vedono.
- Il portatile è sottilissimo e te ne accorgi quando inserisci un cavo: il "piano della tastiera" è a filo del connettore USB-C dell'alimentatore. Senza contare i gommini il portatile è veramente spesso 1.1 cm.

Le uniche cose che non mi sono piaciute ma che non sono lontanamente un problema, sono:
- Il caricabatterie scomodo per il secondo cavo (quello che dall'alimentatore va alla presa di corrente). Mi sarei aspettato una soluzione molto più comoda, quella di attaccarlo direttamente alla presa di corrente come fanno tante altre case produttrici. E non ci sono adattatori validi.
- La calibrazione dello schermo ma nessuna casa produttrice sembra dedicargli molta attenzione. E' risolvibile con una propria calibrazione, casomai con l'aiuto di qualche appassionato di fotografia che ha un calibratore. Comunque anche senza non ci sono problemi ad utilizzarlo.

Se hai dubbi riguardo a qualcosa di preciso, dimmi pure!

Innanzitutto mi fa piacere che tu sia completamente soddisfatto.
Da come lo descrivi è veramente Premium Premium.
Io sto indugiando e cercando di capire se in Italia verrà importato nella versione con tastiera bianca.
Puoi dire qualcosa sulla durata della batteria?
 
  • Mi piace
Reazioni: YulBrinner90

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Per quanto riguarda la batteria posso condividere solo sensazioni ma nessun tecnicismo (e purtroppo non avrò modo di utilizzarlo molto in questi giorni). La sensazione è estremamente buona: sono sicurissimo di farci 10 ore con un utilizzo office (wifi acceso ma senza decine di tab inutilmente aperti costantemente e contemporaneamente, programma microsoft office, e luminosità giusta per un ambiente interno). E poi si ricarica veramente in pochissimo tempo, quasi quanto il mio Xiaomi Mi A1.

In queste ore sto notando:
- Mentre lo sto utilizzando nel letto, con la coperta che mi tappa la grigia di areazione, la ventola non si è mai accesa e il computer non si può dire che sia freddo ma neanche tiepido.
- Dell mobile connect è una figata pazzesca! E' di una facilità estrema connettere lo smartphone android al PC. E funziona benissimo: ricevere\mandare sms e chiamate, utilizzare gli speaker\microfono del PC o dello smartphone a tuo piacimento! Non è una applicazione da poco!

Per la versione gold\bianca non la vedo molto dura. I PC vengono fabbricati e spediti al momento dalla Cina (in 10 giorni arriva) e quindi non c'è un problema del piccolo magazzino italiano con un numero definito\limitato di modelli.
Stamattina ho avuto modo di confrontarlo con il diffusissimo e "consigliatissimo" Air. Non c'è paragone. Il mio amico, vedendolo chiuso, mi ha chiesto se fosse un 11". La differenza di dimensioni con un classico 13" è molto evidente!
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Una curiosità.

Vorrei comprare un panno in microfibra da mettere tra tastiera e monitor, a notebook chiuso. Il dubbio nasce dal fatto che sul Macbook Pro 13 ci sono stati problemi di rottura dello schermo per mancanza di spazio tra lo schermo e la tastiera. Il panno in microfibra sembra avere lo spessore di una normale pezzuola per gli occhiali. Secondo voi potrei avere lo stesso problema?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Una curiosità.

Vorrei comprare un panno in microfibra da mettere tra tastiera e monitor, a notebook chiuso. Il dubbio nasce dal fatto che sul Macbook Pro 13 ci sono stati problemi di rottura dello schermo per mancanza di spazio tra lo schermo e la tastiera. Il panno in microfibra sembra avere lo spessore di una normale pezzuola per gli occhiali. Secondo voi potrei avere lo stesso problema?

Non credo
 

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Alla fino ho acquistato il Dell XPS 13 9370 (i5-8xxx, 8 Gb, 256 Gb), approfittando dello sconto del 14% di San Valentino.

1) Ho scartato lo Specter 13 x360 perchè ho reputato poco professionale HP. Non è concepibile non trovare i prodotti top di gamma, nelle sue diverse configurazioni, sul sito del produttore (diversamente da Dell). Per acquistare il modello dalla colorazione e dalla configurazione per me più idonea avrei dovuto rivolgermi al mercato tedesco e quindi perdere la garanzia.
Inoltre da due video-recensioni americane era ben visibile la flessibilità delle sue diverse parti (coperchio, cerniere - in particolare quella sinistra - e fondo). Cosa che è stata riscontrata anche da diverse persone.
2) Ho scartato il Dell 9365 perchè la sua convertibilità non riusciva a compensare la sua minore autonomia, minore prestazione, minore luminosità dello schermo (probabilmente avrei dovuto utilizzarlo al 100% anche in ambienti interni) e i 100 euro in più (1200 euro per la versione i7-yxxx).

Spero di non rimanere deluso da questo portatile :)

Ciao! Innanzitutto complimenti per l'acquisto. Anch'io ho ordinato un Dell XPS 13 9370. Volevo chiedere un'informazione: come custodia tu che hai? quella di colore bianco consigliata sul sito ufficiale? E' molto carina ma mi sembrano tanti 61 euro. Ne ho trovato una su amazon a 29 € ma, anche se ne specificano il modello, ho dei dubbi che vada bene e che calzi a pennello per il nuovo Dell XPS 13.
Me ne consigliate qualcuna in particolare?
 

nidele

Nuovo Utente
19
3
Mi inserisco in questa discussione. Sto vendendo uno xiaomi air 12 (core m3) e puntando a qualcosa di più sicuro e professionale per attività di blogging e raramente attività anche di insegnamento in mobilità. Lo xiaomi si è rivelato ottimo soprattutto per linux ma dovendo fare un salto di qualità da uso semi-professionale ho deciso di cambiare
Ho puntato un dell xps 9365 refurbished me lo consigliate ? Come processore, ram, costruzione, schermo e versatilità dovrei migliorare giusto?
Ci sono alternative tra nuovo e refurbished su max 700/800 euro?
Ho considerato i surface ma ho dubbi sulla loro usabilità in situazioni estreme, altri marchi non saprei. Provengo da un macbook pro che mi sta durando da quasi 9 anni e cerco più o meno stessi standard di qualità

Ciao e grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: YulBrinner90

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Ti consiglio di aprire un nuovo thread
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Mi inserisco in questa discussione. Sto vendendo uno xiaomi air 12 (core m3) e puntando a qualcosa di più sicuro e professionale per attività di blogging e raramente attività anche di insegnamento in mobilità. Lo xiaomi si è rivelato ottimo soprattutto per linux ma dovendo fare un salto di qualità da uso semi-professionale ho deciso di cambiare
Ho puntato un dell xps 9365 refurbished me lo consigliate ? Come processore, ram, costruzione, schermo e versatilità dovrei migliorare giusto?
Ci sono alternative tra nuovo e refurbished su max 700/800 euro?
Ho considerato i surface ma ho dubbi sulla loro usabilità in situazioni estreme, altri marchi non saprei. Provengo da un macbook pro che mi sta durando da quasi 9 anni e cerco più o meno stessi standard di qualità

Ciao e grazie

A distanza di un anno, continuo ad essere molto soddisfatto del Dell XPS 13 9370. Tuttavia, per le mie esigenze (scrittura, navigazione internet e visione di film) avrei potuto optare per il 9365. Sono sicuro che la convertibilità sarebbe stata molto comoda, non di vitale importanza, dato che viaggio molto! Purtroppo mi feci trasportare dalla paura dei processori M. Inoltre, lessi una recensione di un fotografo che con la versione M7 si è trovato bene anche nell'utilizzare Photoshop.

La HP, se non sbaglio, nel frattempo, è quella che si è dedicata di più nella produzione di 2in1 creando non solo prodotti premium ma anche prodotti "meno premium". Su Amazon con il BlackFriday ne vendevano uno a 680 euro con il processore Rayzen 5. La scocca non era in metallo ma in plastica però di ottima qualità (l'ho visto giorni dopo all'Euronics). Devi informarti solo sulla batteria e nient'altro più! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nidele

nidele

Nuovo Utente
19
3
Anche per me la convertibilità e la penna sono un'opzione saltuaria anche perché win10 non sembra il massimo lato tablet.
Per questo motivo scarto i surface anche se attirano
Non so linux ma immagino anche lui sia indietro lato convertibile.
Mi confermate che da un m3 a un i5 di questo tipo guadagno qualcosa?
Rimane l'incertezza di prendere refurbished su ebay anche da operatori qualificati inglesi. Localmente ne ho trovato uno da uno studente a 750 ma privo di scatola e scontrino anche se in garanzia.
Mi sorge qualche dubbio sulla provenienza...
Qualcuno ha riscontri sui refurbished ebay?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!