Dell U3014

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
Salve, vi espongo il problema che un mio amico ha con il suddetto monitor. Non riesce a creare un collegamento hdmi to hdmi con il nuovo notebook che ha solo quella uscita perchè sembra che il monitor ha qualche difetto di fabbrica. In compenso possiede anche il dvi-d, il dp ed il mini dp ma il problema sorge quando bisogna collegarli insieme a hdmi del portatile senza perdere la risoluzione massima 2560x1600 del monitor. Ci sono adattatori/convertitori che riescono a svolgere tale compito senza rinunciare al 2k? Grazie

ps provate ormai diverse soluzioni economiche ma la res si ferma a fhd con immagine distorta
pps come ultima spiaggia ha provato ad ordinare questo dispositivo
https://www.amazon.it/Startech-Com-...9&sr=8-9&keywords=usb+to+displayport+startech
 

Vash86

Nuovo Utente
14
2
Scusami ma hai delle informazioni distorte con tutto rispetto.

Ogni monitor ha delle risoluzioni massime a prescindere dal connettore che si utilizza.
Se il monitor del portatile è un 2K, 4K o quello che si può ipotizzare, ma il monitor esterno che si vuole usare è un FHD, il monitor esterno più di FHD non ci andrà mai.

Ricordati però che quando colleghi un monitor esterno puoi scegliere sul computer come gestire il secondo monitor e nello specifico le modalità sono 4:
1) solo schermo del portatile (quello esterno ti resta spento) - puoi arrivare alla massima risoluzione dello schermo del portatile
2) solo schermo esterno (quello del portatile si spegne) - puoi arrivare alla massima risoluzione dello schermo esterno
3) duplicare lo schermo (quindi avrai la stessa schermata su entrambi i monitor) - puoi arrivare alla risoluzione massima più bassa dei due, nel tuo casa 2k e FHD, quindi FHD
4) estendi lo schermo (quindi avrai il desktop che si allunga sul monitor aggiuntivo) - ogni schermo avrà la sua risoluzione e potrai impostarla come vuoi, fino al massimo supportato dal monitor
 

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
Scusami ma hai delle informazioni distorte con tutto rispetto.

Ogni monitor ha delle risoluzioni massime a prescindere dal connettore che si utilizza.
Se il monitor del portatile è un 2K, 4K o quello che si può ipotizzare, ma il monitor esterno che si vuole usare è un FHD, il monitor esterno più di FHD non ci andrà mai.

Ricordati però che quando colleghi un monitor esterno puoi scegliere sul computer come gestire il secondo monitor e nello specifico le modalità sono 4:
1) solo schermo del portatile (quello esterno ti resta spento) - puoi arrivare alla massima risoluzione dello schermo del portatile
2) solo schermo esterno (quello del portatile si spegne) - puoi arrivare alla massima risoluzione dello schermo esterno
3) duplicare lo schermo (quindi avrai la stessa schermata su entrambi i monitor) - puoi arrivare alla risoluzione massima più bassa dei due, nel tuo casa 2k e FHD, quindi FHD
4) estendi lo schermo (quindi avrai il desktop che si allunga sul monitor aggiuntivo) - ogni schermo avrà la sua risoluzione e potrai impostarla come vuoi, fino al massimo supportato dal monitor

Credo che hai frainteso quello che ho scritto o piu probabilmente mi sono spiegato male...col ''monitor'' intendevo ovviamente quello esterno che ha la risoluzione 2560x1600
 

Vash86

Nuovo Utente
14
2
Credo che hai frainteso quello che ho scritto o piu probabilmente mi sono spiegato male...col ''monitor'' intendevo ovviamente quello esterno che ha la risoluzione 2560x1600
Scusa ma non capisco allora. Te hai il portatile e il monitor esterno collegati via HDMI giusto? Se è così imposta la risoluzione a 2k e fine.

Che problema c'è?
 

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
Se cosi fosse stato aprivo la discussione secondo te? Non voglio inveire ma se dovete rispondere tanto per scrivere non fatelo. Grazie

Il monitor esterno ha problemi con hdmi e dispone di altre porte come ho scritto sopra mentre il portatile ha solo hdmi..deve collegarli senza perdere il 2k
 

Vash86

Nuovo Utente
14
2
Se cosi fosse stato aprivo la discussione secondo te? Non voglio inveire ma se dovete rispondere tanto per scrivere non fatelo. Grazie

Il monitor esterno ha problemi con hdmi e dispone di altre porte come ho scritto sopra mentre il portatile ha solo hdmi..deve collegarli senza perdere il 2k
Scusa non voglio essere cattivo o superficiale ma non capisco sul serio il problema.

Allora il portatile ha la presa HDMI e anche il monitor ma il monitor ha problemi con la presa HDMI. Vuoi allora usare una porta diversa sul monitor giusto?
Se prendi un convertitore HDMI -> DVI? Non potrebbe andare bene?

Scusa se sono duro a capire..
 

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
la risoluzione scendeva a 1080p e si vedeva male o non funzionava proprio..per fortuna ha risolto con il dispositivo linkato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!