RISOLTO dell u2312hm

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salve ragazzi, ho un grosso problema con un monitor dell u2312hm.
dopo uno giorno di utilizzo ha cominciato a presentare dei difetti all'accensione: in pratica mi toccava accenderlo e spegnerlo con il tasto power per 5-10 volte prima che apparisse l'immagine...nella maggior parte delle volte lo schermo rimaneva completamente nero oppure si vedevano delle ombre, nonostante il tasto power fosse illuminato.
bene, l'ho mandato in rma per la sostituzione e dopo 1 mese me ne è arrivato a casa un altro...
il primo giorno funziona benissimo..poi presenta lo stesso identico difetto del precedente!!! non ci potevo credere..:( (i seriali dei due monitor sono diversi ovviamente).
la cosa accade sia con i cavi dvi che vga, ed escludo che il problema sia il pc perchè mentre aspettavo la sostituzione ho utilizzato un vecchio monitor benq che ha funzionato alla perfezione.

ora mi chiedo è un problema conosciuto in Dell? ho fatto qualche breve ricerca sul web e non ho trovato lamentele del genere..
ho anche un problema con l'assistenza perchè mi viene chiesto il numero di matricola, che a quanto ho capito non esiste nei monitor, e non riesco a trovarlo nemmeno con l'utility di autorilevamento di dell...

l'ultima spiaggia è ricontattare il venditore per un rimborso del prezzo, ma so già che ci vorrà un altro mese come minimo..

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

fabio
 
salve ragazzi, ho un grosso problema con un monitor dell u2312hm.
dopo uno giorno di utilizzo ha cominciato a presentare dei difetti all'accensione: in pratica mi toccava accenderlo e spegnerlo con il tasto power per 5-10 volte prima che apparisse l'immagine...nella maggior parte delle volte lo schermo rimaneva completamente nero oppure si vedevano delle ombre, nonostante il tasto power fosse illuminato.
bene, l'ho mandato in rma per la sostituzione e dopo 1 mese me ne è arrivato a casa un altro...
il primo giorno funziona benissimo..poi presenta lo stesso identico difetto del precedente!!! non ci potevo credere..:( (i seriali dei due monitor sono diversi ovviamente).
la cosa accade sia con i cavi dvi che vga, ed escludo che il problema sia il pc perchè mentre aspettavo la sostituzione ho utilizzato un vecchio monitor benq che ha funzionato alla perfezione.

ora mi chiedo è un problema conosciuto in Dell? ho fatto qualche breve ricerca sul web e non ho trovato lamentele del genere..
ho anche un problema con l'assistenza perchè mi viene chiesto il numero di matricola, che a quanto ho capito non esiste nei monitor, e non riesco a trovarlo nemmeno con l'utility di autorilevamento di dell...

l'ultima spiaggia è ricontattare il venditore per un rimborso del prezzo, ma so già che ci vorrà un altro mese come minimo..

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

fabio

ciao
per caso avevi verificato se la scheda grafica supporta questo monitor?
2 su 2 mi sembra strano - che abbiano lo stesso difetto.

Con chi avevi comprato il monitor?

Andrea

- - - Updated - - -

questi difetti appaiono se per esempio vedi video HD o quando usi programmi o giochi particolari ?
oppure anche solo navigando su internet o usando esempio un software semplice come word etc ?
 
ciao, e grazie mille per la risposta..
no il difetto lo riscontro sempre, es: accendo il pc e il monitor..windows si carica (sento il suono di avvio) ma lo schermo rimane nero con il tasto power acceso (led blu) senza dare segnale input assente.
poi provo più volte a spegnerlo e a riaccenderlo e dopo 5 o 6 tentativi compare il desktop..una volta che è avviato non ha nessun problema con giochi o altro fino al successivo spegnimento.

per la compatibilità non mi ero mai posto il problema, la scheda grafica è una hd 7870oc con doppia uscita dvi, hdmi e displayport, ma comunque ho provato anche con un portatile e un altro pc e il problema rimane.

ho acquistato su bpm, e loro inizialmente mi hanno detto di non aver riscontrato il difetto, poi di aver mandato il monitor a Dell, la quale dopo qualche settimana gli ha dato un monitor nuovo che poi il venditore mi ha spedito (nella stessa scatola del precedente però), percui se le cose sono andate così presumo che dell abbia in qualche modo riscontrato un' anomalia sul monitor precedente, ma può darsi che mi sbagli.

edit: oggi pomeriggio ho fatto un reset alle condizioni di fabbrica e il problema sembra di colpo sparito, il monitor si avvia correttamente ad ogni accensione...boh mi sembra strano questo comportamento, anche perchè avevo fatto la stessa operazione sul precedente schermo e non avevo risolto nulla..
 
ciao, e grazie mille per la risposta..
no il difetto lo riscontro sempre, es: accendo il pc e il monitor..windows si carica (sento il suono di avvio) ma lo schermo rimane nero con il tasto power acceso (led blu) senza dare segnale input assente.
poi provo più volte a spegnerlo e a riaccenderlo e dopo 5 o 6 tentativi compare il desktop..una volta che è avviato non ha nessun problema con giochi o altro fino al successivo spegnimento.

per la compatibilità non mi ero mai posto il problema, la scheda grafica è una hd 7870oc con doppia uscita dvi, hdmi e displayport, ma comunque ho provato anche con un portatile e un altro pc e il problema rimane.

ho acquistato su bpm, e loro inizialmente mi hanno detto di non aver riscontrato il difetto, poi di aver mandato il monitor a Dell, la quale dopo qualche settimana gli ha dato un monitor nuovo che poi il venditore mi ha spedito (nella stessa scatola del precedente però), percui se le cose sono andate così presumo che dell abbia in qualche modo riscontrato un' anomalia sul monitor precedente, ma può darsi che mi sbagli.

edit: oggi pomeriggio ho fatto un reset alle condizioni di fabbrica e il problema sembra di colpo sparito, il monitor si avvia correttamente ad ogni accensione...boh mi sembra strano questo comportamento, anche perchè avevo fatto la stessa operazione sul precedente schermo e non avevo risolto nulla..

Se si ripresenta fammi sapere.
nel caso mandami il numero di ordine Dell che trovi sulla scatola del monitor su Messaggio Privato cosi posso vedere se lo hanno cambiato e cosa hanno riscontrato.

Andrea
 
ti ringrazio per la disponibilità...per il momento sembra che funzioni tutto..
invece volevo chiederti un'altra cosa: ieri ho fatto qualche test per il display con l'utility di eizo e ho notato che, specie con la schermata bianca e quella nera, la parte sinistra dello schermo risulta più luminosa della parte destra! credo sia un difetto della retroilluminazione..
ovviamente non pretendo la perfezione assoluta, ma secondo te rientra negli standard? a una primo sguardo non si nota ma guardando attentamente si percepisce una differenza di luminosità..
 
ti ringrazio per la disponibilità...per il momento sembra che funzioni tutto..
invece volevo chiederti un'altra cosa: ieri ho fatto qualche test per il display con l'utility di eizo e ho notato che, specie con la schermata bianca e quella nera, la parte sinistra dello schermo risulta più luminosa della parte destra! credo sia un difetto della retroilluminazione..
ovviamente non pretendo la perfezione assoluta, ma secondo te rientra negli standard? a una primo sguardo non si nota ma guardando attentamente si percepisce una differenza di luminosità..

è possibile.
nei notebook per esempio la parte inferiore è più luminosa rispetto agli altri lati.

Andrea
 
credo di aver capito quale sia il problema dello schermo (e anche del precedente)..la luminosità: se viene impostata a 0 il monitor presenta quel difetto e fa fatica ad accendersi.
ne ho avuto la conferma proprio oggi..ieri sera ho cambiato l'impostazione da 30 a 0, e stamattina l'ho dovuto riavviare per cinque volte prima che si accendesse..
poi ho reimpostato il valore a 30, e si accende e spegne normalmente..
al 90% il difetto è questo..averlo saputo prima non avrei fatto l'RMA..
spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema.,
 
credo di aver capito quale sia il problema dello schermo (e anche del precedente)..la luminosità: se viene impostata a 0 il monitor presenta quel difetto e fa fatica ad accendersi.
ne ho avuto la conferma proprio oggi..ieri sera ho cambiato l'impostazione da 30 a 0, e stamattina l'ho dovuto riavviare per cinque volte prima che si accendesse..
poi ho reimpostato il valore a 30, e si accende e spegne normalmente..
al 90% il difetto è questo..averlo saputo prima non avrei fatto l'RMA..
spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema.,

Grazie per il feedback .
posso mettere risolto cosi gli altri sanno che possono trovare l'informazione.
va bene?

Andrea
 
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