dell studio 1555 e pes2009

Pubblicità

micmes

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. ho acquistato nel mese di agosto il notebook dell studio 1555 con 4 gb di ram, intel core duo 2 a 2,4 ghz e scheda video ati radeon 4570 con 512 mb di memoria dedicata. Ho installato pes2009 ma il gioco non parte nonostante le specifiche tecniche indicano ke tutte le componenti hardware sono "buone". In particolare cliccando sull'icona lo schermo diventa subito nero e successivamente esce un messaggio di windows indicante che pes2009 ha smesso di funzionare (ps: ho windows vista). Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche dritta in merito alla risoluzione del problema. Grazie in anticipo...

Ciao, più che un problema di requisiti minimi o di hardware mi sembra proprio un problema di incompatibilità di software. Non so prova a installare qualche patch, oppure ad avviare in modalità compatibilità per Xp SP3 oppure a reinstallare il gioco (putroppo quando Vista tirava fuori questi simpaticissimi messaggi ho avuto sempre poca pazienza:asd:...)

penso anche io che sia un problema di software e non di hardware.
non ci hai detto una cosa fondamentale: hai Vista 64bit o 32bit?
cerca su google windws vista e pes2009 e vedi che esce...
a me è uscito questo:
-Gli utenti Vista devono avviare i setup in questo modo: click Destro sul file exe => Esegui come Amministratore.

ho vista 32bit... ho anke provato ad avviare sia come amministratore che in modalità compatibile windows xp sp2 ma niente.. grazie

ho vista 32bit... ho anke provato ad avviare sia come amministratore che in modalità compatibile windows xp sp2 ma niente.. grazie
fai così
vai nella cartella dove hai istallato il gioco (presumo programmi) clicca col tasto destro, scelgli propietà poi protezione poi modifica...ora dai a tuo account tutti i diritti.
salva esci riavvia e prova a far partire il gioco.
dicci se funzia.

ciao kais grazie dell'interessamento. ho seguito le tue indicazione ma il gioco continua a non partire.... mi sembra strana qst cosa anke perchè fifa 2009 parte tranquillamente.... ciao

io ci gioco tranquillamente su vista a fifa2009 esattamente come te, poi ho provato la demo di pes a suo tempo ma non avevo problemi e partiva, non credo che il gioco soffra di problemi di compatibilità che la demo non aveva...strana situazione la tua.

Vi aggiorno sul mio problema... ho renistallato il tutto eseguendo il setup come amministratore... ed ecco qual è il risultato quando avvio il gioco sempre come amministratore:
Microsoft visual C++ Runtime Library
Runtime error! ed altro. C'è qualcuno che ha avuto qst problema.... beh diciamo che un passo in avanti è stato fatto... saluti

V
Microsoft visual C++ Runtime Library
Runtime error! ed altro. C'è qualcuno che ha avuto qst problema.... beh diciamo che un passo in avanti è stato fatto... saluti
Microsoft Visual C credo faccia parte della suite Office. Io in Installazione Applicazioni trovo sia Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable (5,21MB, versione 8.0), sia Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 (10,28 MB, versione 9.0).
Forse questo ti è utile
http://support.microsoft.com/kb/307817

Pubblicità
Pubblicità
Indietro