dell studio 1537 in gravi condizioni...

Pubblicità

..Sbrillo..

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti!
ho un grande problema con il mio dell studio 1537 (anno 2008)...

il pc quest'invenro ha iniziato a rallentare all'avvio senza motivo.. ho pensato che fosse un problema di windows ed ho formattato ma continua ad essere lento.. potrebbe essere il processore che perde di prestazioni? sostituendolo potrei risolvere?

poi un altro "piccolo" problema.. verso giugno e ovviamente per tutta l'estate il suddetto notebook scalda parecchio (anche in risparmio di energia).. ho sostituito la pasta termo-conduttiva ma continua a scaldare.. i pad termici si sono letteralmente sciolti.. in più ho notato che 2 fermi della scheda madre (quelli che servono per agganciare il dissipatore a cpu e gpu) si sono staccati...

posso ripararlo o non c'è più niente da fare?
il calore può essere la causa di scarse prestazioni?

dove posso acquistare dei pad termici? grazie per le risposte

mi servono alcuni pezzi, in realtà soltanto un tasto per la tastiera italiana qwerty del 1537. Anche la batteria, la mia non fa più nulla di nulla...
Se decidi di disfartene puoi farmi un fischio?
Grazie,
David

Ciao,
un processore non correttamente raffreddato può creare problemi di instabilità, e anche un calo di performance, certamente. Ovviamente ci possono essere altri fattori che impattano la velocità del sistema, però visto che il dissipatore non è attaccato al processore, io inizierei con verificare questo.
Cosa intendi per pad termico? La pasta siliconica?
Puoi trovare il manuale di servizio qui:

ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-products/esuprt_laptop/esuprt_studio_laptop/studio-1537_Service%20Manual_en-us.pdf

Buona giornata
Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro