PROBLEMA Dell Precision M4300 morto

Pubblicità

MarcoPau

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti,

il mio vecchio portatile non si accende. Schermo nero e doppio bip al boot. Se premo un po' di tasti di nuovo due bip.

Mi sembra che parta tutto, ventola, hard disk... ho provato a sostituire la batteria della scheda madre e la RAM ma l'errore è identico.

Avete qualche dritta?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,

il mio vecchio portatile non si accende. Schermo nero e doppio bip al boot. Se premo un po' di tasti di nuovo due bip.

Mi sembra che parta tutto, ventola, hard disk... ho provato a sostituire la batteria della scheda madre e la RAM ma l'errore è identico.

Avete qualche dritta?

Grazie a tutti.

ciao

prova a lanciare la diagnostica come da video - Come avviare una diagnosi per un componente del PC - YouTube

questo ti dovrebbe essere di aiuto.
oppure prova ad usare un monitor esterno.

Oltre ai beep sonori hai anche segnali Led ?

Andrea

Ciao Andrea e grazie della risposta.

Nessun led. F12 non fa nulla perché il monitor resta nero. Monitor esterno stessa cosa...

Ciao Andrea e grazie della risposta.

Nessun led. F12 non fa nulla perché il monitor resta nero. Monitor esterno stessa cosa...

prova ancora questa - Avviare la Diagnostica del Monitor LCD - YouTube

se non va credo che sia un problema di scheda video o Scheda madre.

hai ancora la garanzia?
in altro caso puoi comunque chiamare il supporto tecnico e farti fare una diagnostica e possono mandarti un preventivo per un'eventuale riaparazione.

Andrea

Diagnostica LCD funziona. Vuol dire che sia il monitor che la scheda video sono ok o la scheda video non è necessariamente funzionante?

Grazie ancora.

Diagnostica LCD funziona. Vuol dire che sia il monitor che la scheda video sono ok o la scheda video non è necessariamente funzionante?

Grazie ancora.

su questo modello la scheda video è integrata sulla scheda madre, quindi in ogni caso si deve cambiare la scheda madre -
mentre per LCD non ci son problemi.

puoi sentire il supporto tecnico per far fare un preventivo per sostituzione scheda madre+tecnico.

da valutare se poi il costo valga la riparazione .

Andrea

Ma questo doppio beep al boot, schermo nero e test lcd passato ci fa desumere che si tratti della scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro