PROBLEMA Dell precision M2800+SV ATI FirePro 4170

Pubblicità

dantech22

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,

come da oggetto ho questo notebook, avrei intenzione di acquistare un monitor secondario (forse sempre Dell) da sostituire a quello attuale e vecchiotto che non è full HD per fotoritocco; purtroppo ho il problema che il profilo colore che creo con il calibratore finisce nella scheda video integrata (intel hd4600) invece che nella ATI... qualcuno è in grado di aiutarmi?? è praticamente fondamentale che usi l'altra SV.

Grazie in anticipo.

avrei veramente bisogno d'aiuto anche perché ora se voglio accedere alle impostazioni firepro mi da questo messaggio:

Immagine.webp

Ma almeno qualcuno sa dirmi quale numero chiamare per sentire direttamente Dell?

Ciao, mi scuso per il ritardo con il quale hai ricevuto questa risposta e per il possibile disagio creatosi.
Io sono Davide e prima di tutto, ti posso dire che nel caso tu voglia comunicare con Dell, noi del Social Media Italia, siamo presenti anche su Twitter e Facebook
(ti rimando a questo post pubblicato proprio qui e fissato in alto nella nostra pagina per avere tutte le info e i contatti utili [THREAD UFFICIALE] ******* CONTATTI DELL: chi, come, perchè... ******* così da sapere come contattarci al variare del problema riscontrato.

Hai ancora bisogno di supporto e di una risposta alle tue domande?

Ciao, mi scuso per il ritardo con il quale hai ricevuto questa risposta e per il possibile disagio creatosi.
Io sono Davide e prima di tutto, ti posso dire che nel caso tu voglia comunicare con Dell, noi del Social Media Italia, siamo presenti anche su Twitter e Facebook
(ti rimando a questo post pubblicato proprio qui e fissato in alto nella nostra pagina per avere tutte le info e i contatti utili [THREAD UFFICIALE] ******* CONTATTI DELL: chi, come, perchè... ******* così da sapere come contattarci al variare del problema riscontrato.

Hai ancora bisogno di supporto e di una risposta alle tue domande?
Si grazie, non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Sempre nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a far luce, allego il report estratto da Sandra Lite che mi lascia il dubbio se la scheda video sia la AMD FirePro W4170M (motivo per cui acquistai il Dell Precision) o la Radeon HD 8790M:

SiSoftware Sandra

Adattatore Video
Schermo : \\.\DISPLAY4
VGA Compatible : No
Nome Periferica (Windows) : AMD FirePro W4170M (FireGL V)
ID Hardware (OEM) : PCI\VEN_1002&DEV_6606&SUBSYS_06841028&REV_00
Nome Periferica (OEM) : ATI (AMD) Mars [Radeon HD 8790M]
Nome Periferica : Dell FirePro W4170M
ID Hardware (OEM) : VEN_1002 DEV_6606 REV_00

Chipset
Tipo : Professionale
Velocità : 900MHz
Velocità Minima/Massima/Turbo : 300MHz - 900MHz
Picco Performance in Elaborazione (PPP) : 691.2GFLOPS
Performance di Picco Calibrate (APP) : 622.08WG
Shader Unificati : 384 Unità
Core per Processore : 6 Unità
Rating Voltaggio Core : 1.050V
Voltaggio Core Min/Max : 0.800V - 1.050V

Dettagli Cache
Cache Dati/Unificata L2 : 16kB, 6 Thread

Banchi di Memoria Logici/Chipset
Memoria Totale : 2GB DDR3
Velocità Bus di Memoria : 4x 1GHz (4GHz)
Velocità Minima/Massima/Turbo : 4x 150MHz (600MHz) - 4x 1GHz (4GHz)
Canali : 4
Ampiezza : 128-bit
Bandwidth Bus Memoria Massima : 62.5GB/s

Gestione Alimentazione adattatore grafico
300MHz / 150MHz : 0.800V
900MHz / 1GHz : 1.050V

Bus
Tipo : PCIe
Versione : 3.00
Ampiezza : x8 / x8
Velocità : 2.5Gbps / 8Gbps
Bandwidth Bus Massima : 2GB/s

BIOS Video
Versione : 015.031.000.002
Modello : BR46110.001
Data di Produzione : 2015/02/09 01:58

Monitor Ambientale
Modello : ATI GFX 0-0 HWM 0-0

Sensori di Temperatura
Temperatura GPU 1 : 41.00°C

Sensori di Voltaggio
GPU 1 - Linea DC : 0.800V

Impostazioni Video Avanzate
Effetti di Animazione Attivati : Sì
Trascinamento Finestra Attivato : Sì
Smussamento Font Attivato : Sì
Contrasto Elevato : No

Suggerimenti per migliorare le prestazioni
Suggerimento 308 : La velocità della GPU, sotto carico, è inferiore a quella nominale: verificare le impostazioni del risparmio energetico.
Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni.

Volevo solamente dire che, alla fine di questo problema tecnico irrisolto, mi sono rivolto al servizio tecnico Dell come consigliatomi; purtroppo ha risposto un ragazzo che con toni molto confidenziali e sbrigativi mi ha liquidato dopo 10' che non non può farci niente perché è un problema "software" non dipeso da Dell (ma da ATI)... penso che sarà l'ultimo notebook Dell acquistato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro