PROBLEMA Dell precision 690

Deco_fts

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!

Qualche giorno fa mi è stata data una Workstation Dell Precision 690 (comprata svariati anni fa rigenerata); si voleva far un upgrade di processore e scheda video.
Cambiata la scheda video con un Nvidia quadro fx 4800 è andato tutto bene, quando sono andato a cambiare il processore (il processore nuovo è un Intel Xeon X5365, il bios era aggiornato all'ultima versione, A08 mi pare, e da quel che avevo letto sono del tutto compatibili) non è più andata così bene.

Quando l'accendo mi dà soltanto i led sul pannello frontale che indicano che il bios non si avvia (la guida ai segnali led è questa: https://downloads.dell.com/manuals/...kstation/precision-690_user's guide_it-it.pdf ), che non riesce a trovare il processore. Provando a rimettere il vecchio processore il risultato è lo stesso, il bios non si avvia.

Ho provato a toglier tutto, puliti tutti i pin, tutte le ram, e niente.
Comunque, una volta accesa la workstation, nonostante i led mi indichino che non c'è la cpu, la cpu inserita si scalda.
Quindi, la mia diagnosi è che la scheda madre non riesce a visualizzare il processore (forse per troppa usura?), nonostante la cpu funzioni normalmente. Specifico che quando sono andato ad aprire il case ci ho trovato tanta di quella polvere che per poco non bloccava le ventole.

Qualcuno ha avuto esperienze simili / ha qualche soluzione a cui io non abbia pensato?

Grazie mille!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti!

Qualche giorno fa mi è stata data una Workstation Dell Precision 690 (comprata svariati anni fa rigenerata); si voleva far un upgrade di processore e scheda video.
Cambiata la scheda video con un Nvidia quadro fx 4800 è andato tutto bene, quando sono andato a cambiare il processore (il processore nuovo è un Intel Xeon X5365, il bios era aggiornato all'ultima versione, A08 mi pare, e da quel che avevo letto sono del tutto compatibili) non è più andata così bene.

Quando l'accendo mi dà soltanto i led sul pannello frontale che indicano che il bios non si avvia (la guida ai segnali led è questa: https://downloads.dell.com/manuals/all-products/esuprt_desktop/esuprt_dell_precision_workstation/precision-690_user's guide_it-it.pdf ), che non riesce a trovare il processore. Provando a rimettere il vecchio processore il risultato è lo stesso, il bios non si avvia.

Ho provato a toglier tutto, puliti tutti i pin, tutte le ram, e niente.
Comunque, una volta accesa la workstation, nonostante i led mi indichino che non c'è la cpu, la cpu inserita si scalda.
Quindi, la mia diagnosi è che la scheda madre non riesce a visualizzare il processore (forse per troppa usura?), nonostante la cpu funzioni normalmente. Specifico che quando sono andato ad aprire il case ci ho trovato tanta di quella polvere che per poco non bloccava le ventole.

Qualcuno ha avuto esperienze simili / ha qualche soluzione a cui io non abbia pensato?

Grazie mille!

Salve.

Hai controllato lo stato di tutti i pin all' interno del socket?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili