DOMANDA Dell optiflex 3060 upgrade

Pubblicità

Gioandre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
Ho visto un video su YouTube che faceva l'upgrade di questo PC (
) ma siccome è di in po' di tempo fa, volevo chiedervi se avevate dei suggerimenti, soprattutto per quel che riguarda la scheda video. Volevo capire anche che differenza c'è tra le varie marche di una stessa scheda video (a parte il prezzo ;). Grazie mille a tutti.

Buongiorno a tutti,
Ho visto un video su YouTube che faceva l'upgrade di questo PC (
) ma siccome è di in po' di tempo fa, volevo chiedervi se avevate dei suggerimenti, soprattutto per quel che riguarda la scheda video. Volevo capire anche che differenza c'è tra le varie marche di una stessa scheda video (a parte il prezzo ;). Grazie mille a tutti.
Ciao. Prima di tutto è necessario sapere cosa c'è di preciso dentro al pc. Scarica cpuz e posta uno screen di ogni scheda del programma, nella scheda spd seleziona lo slot pieno.

Per quanto riguarda la scheda video non si può installare nulla di troppo potente, in quanto l'alimentatore è limitato

Su quei computer al massimo puoi fare un upgrade di ram/cpu/ssd.
Già aggiungere una scheda video è problematio in quanto gli alimentatori sono oem con attacchi proprietari, idem le mobo.
Fai come suggerito da @BWD87 e dacci più info a riguardo al tuo pc

Buongiorno e grazie per i riscontri!
Al momento il PC è fermo perché l'hard disk se l'è tenuto mio padre. Vi posso però confermare che l'alimentatore è effettivamente di 200w. La mia idea era di seguir più o meno gli interventi del video linkato, con i quali mi sembra che sia sufficiente la potenza di fabbrica. Me lo confermate? Mi fido più di voi che del tizio nel video ?
La scheda video suggerita, cioè la Nvidia GeForce GT 1030 è di bassa qualità? È obsoleta? Se invece che essere della gigabyte fosse di un'altra marca tipo msi o Asus cambia qualcosa?
Cosa significa che gli alimentatori hanno attacchi oem? Scusate ma non sono molto esperto ? grazie mille

oem -> proprietari quindi non standard.
Riesci mica a fare delle foto dell'interno del computer? ( mettile sotto spoiler nel forum poi )

Ok, in ogni caso è esattamente identico a quello del video, anche come spazi interni. Se vi serve qualche codice in particolare ditemelo che faccio delle foto dettagliate! ?

Ma scusa ma riesci a fare quello che ti ho chiesto al post2? Dal video si vede solo l'interno, ma non si sa che cpu e quanta ram c'è

La RAM è un banco da 8gb ma volevo cambiarla quindi nn so quanto sia importante; la cpu è un Intel i5-8500

Ok ti ringrazio! Ma la scheda video nn è la stessa? C'è qualche differenza tra le varie marche? Questa che mi hai consigliato è migliore di quella gigabyte del video? Scusa le domande ma sto cercando di capirne di più, grazie mille

Quella che hai scelto, la GTX 1030, è una scheda video entrylevel. In certi casi, cambiando il brand, si hanno prestazioni lievemente maggiori o peggiori, ma nel caso di una 1030 non cambia na cippa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro