Dell M3800 Downgrade a win7pro da win8pro

Pubblicità

riky1979

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Qualcuno mi sa indicare come procedere per effettuare il downgrade da win8 (che mi crea problemi) a win7? So che è legale e fattibile, ho anche trovato i driver windows 7 sul sito americano (ho un notebook italiano) ma vorrei sapere se qualcuno ha già provato a farla e quali sono i possibili intoppi!
O se qualcuno ha una chiavetta usb della dell con il ripristino del sistema a win7, dato che il seriale dovrebbe essere quello di win8 che inserire manualmente alla richiesta!
Grazie
R

Qualcuno mi sa indicare come procedere per effettuare il downgrade da win8 (che mi crea problemi) a win7? So che è legale e fattibile, ho anche trovato i driver windows 7 sul sito americano (ho un notebook italiano) ma vorrei sapere se qualcuno ha già provato a farla e quali sono i possibili intoppi!
O se qualcuno ha una chiavetta usb della dell con il ripristino del sistema a win7, dato che il seriale dovrebbe essere quello di win8 che inserire manualmente alla richiesta!
Grazie
R

semplice..

scarica da qui la .iso di windows 7 pro (64 bit).

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso

la metti su una chiavetta usb (o un dvd, come preferisci) ed installi il sistema.

infine metti il seriale quando richiesto.

Per i driver del controller SATA come dovrei procedere? So che ad un certo punto se mancano win li chiede e li devo avere su pendrive o simili; i driver li scarico da dell o da intel? Devo caricare solo i file inf o quali?

Per i driver del controller SATA come dovrei procedere? So che ad un certo punto se mancano win li chiede e li devo avere su pendrive o simili; i driver li scarico da dell o da intel? Devo caricare solo i file inf o quali?

mi sa che sono intergrati in windows...

tu installa il tutto, poi se vedi che mancano alcuni driver vai sul sito della Dell e li scarichi da lì.

mi sa che sono intergrati in windows...

tu installa il tutto, poi se vedi che mancano alcuni driver vai sul sito della Dell e li scarichi da lì.

Su un ultrabook samsung ho faticato non poco a recuperare i corretti driver sata achmi per il chipset, che funzionassero; dovevo inserirli con pendrive durante l'installazione di windows altrimenti non vedeva il disco. Dici che sul dell m3800 è già integrato? E' uscito molto dopo al samsung di cui parlo.

Su un ultrabook samsung ho faticato non poco a recuperare i corretti driver sata achmi per il chipset, che funzionassero; dovevo inserirli con pendrive durante l'installazione di windows altrimenti non vedeva il disco. Dici che sul dell m3800 è già integrato? E' uscito molto dopo al samsung di cui parlo.

eheh, la storia dei driver l'ho subita anche io su vari computer. avevo resettato e....puf...driver spariti.

in questo caso puoi usare un programma per il backup dei driver.

oppure puoi scriverli e dopo scaricarli.

ma il supporto Dell dov'è ?? :grat:

Ultima modifica:
semplice..scarica da qui la .iso di windows 7 pro (64 bit).http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.isola metti su una chiavetta usb (o un dvd, come preferisci) ed installi il sistema.infine metti il seriale quando richiesto.
Dovrei effettuare anche io questo downgrade... Ma la licenza windows essendo integrata nell'hardware del sistema, come faccio ad attivare windows dopo l'installazione?? Mi chiede sempre la product key...

Dovrei effettuare anche io questo downgrade... Ma la licenza windows essendo integrata nell'hardware del sistema, come faccio ad attivare windows dopo l'installazione?? Mi chiede sempre la product key...

la chiave di licenza dovrebbe trovarsi sotto il case del computer, quindi nella parte inferiore. quando ti viene richiesta inserisci quella. altrimenti dovrai rivolgerti al negozio da dove hai comprato il pc.

in alternativa usa questo programma per sapere qual'è la tua key di licenza windows. leggi qui.

Esattamente si deve usare un estrattore del seriale per vederlo! Il problema è che Dell fornisce una chiavetta con windows 8 autoattivante con i pc dell, quindi se uno avesse una chiavetta dell con windows 7 pro del notebook in questione dovrebbe installarsi senza attivazione. Io ho estratto il seriale ma ho dovuto chiamare Ms perchè non lo attivava, spiegata la questione hanno provveduto ad attivare il tutto.

Ho anche contattato il servizio assistenza Dell e posso dire che non sanno nemmeno loro cosa dicono: un tecnico dice che non si può installare windows 7 su m3800 ed un altro di si, ma nessuno sa dove siano i seriali di windows 8 necessari all'operazione.

Esattamente si deve usare un estrattore del seriale per vederlo! Il problema è che Dell fornisce una chiavetta con windows 8 autoattivante con i pc dell, quindi se uno avesse una chiavetta dell con windows 7 pro del notebook in questione dovrebbe installarsi senza attivazione. Io ho estratto il seriale ma ho dovuto chiamare Ms perchè non lo attivava, spiegata la questione hanno provveduto ad attivare il tutto.

Ho anche contattato il servizio assistenza Dell e posso dire che non sanno nemmeno loro cosa dicono: un tecnico dice che non si può installare windows 7 su m3800 ed un altro di si, ma nessuno sa dove siano i seriali di windows 8 necessari all'operazione.

ciao
con window 8 si attiva via UEFI del BIOS -
se metti Windows 7 devi fare avvio senza SecureBoot cosi si disattiva UEFI .

sulla m3800 WIndows 7 funziona senza problemi.

Se hai window 8 PRO il downgrade a Windows 7 PRO dovrebbe essere gratuito e gestito da Microsoft.
Dell normalmente non da supporto software a meno che non sia abbia la garanzia PRO-SUpport.

Andrea

Ti scrivo dal mio m3800 con downgrade a win7, si lo si fa ma il seriale non te lo danno e lo devi estrarre tu; non è questione di uefi o bios l'attivazione ma solo per installazione di win7 o win8, dell fornisce delle pendrive o dvd con una release di windows preattivata sui suoi pc ovvero che riconosce la componentistica dell e non si deve fare l'attivazione manuale, questo è anche il motivo per cui manca il seriale sulla macchina ma è presente solo microsoft windows genuine sulla pendrive di dell con il so.
I tecnici dell mi avevano detto che i driver non erano disponibile, ma basta andare sul sito americano per trovarli facilmente anche in edizione italiana (ora dopo aver scritto a dell per protesta ho visto che compaiono facilmente anche sul sito italiano).

ok - quindi tutto a posto?

si i drivers per windows 7 infatti ci sono in quanto quando era uscito veniva anche proposto con Windows 7 .
Anche io del resto uso una M3800 con WIndows 7 64bit.

Andrea

Si a parte il fatto che i tecnici che rispondono in chat potrebbero essere più informati!
Unico problema è il touch che risulta essere molto impreciso, ma credo sia un problema di windows 7 e non è che lo uso spesso (a parte l'abitudine di pulire lo schermo con pc accesso che mi fa impazzire per via del touch).

Si a parte il fatto che i tecnici che rispondono in chat potrebbero essere più informati!
Unico problema è il touch che risulta essere molto impreciso, ma credo sia un problema di windows 7 e non è che lo uso spesso (a parte l'abitudine di pulire lo schermo con pc accesso che mi fa impazzire per via del touch).

IDEM :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro