Dell Inspirton 17R SE calo fps in gaming

Pubblicità

Gerardo Geko Lamorte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho fatto l'acquisto di questo pc a inizio settembre e mi sono trovato benissimo però sto notando ultimamente da qualche settimana che quando gioco (principalmente a world of warcraft e league of legends) un calo di fps terribile per circa 4/5 secondi. Per il resto viaggio sempre al massimo e cioè a 60 o anche + ma non capisco perchè a volte ho questi cali assurdi per qualche secondo. Essendo il pc nuovo questo è abbastanza frustante e non capisco cosa possa essere. Noto però che quando capita aprendo il gestione risorse di win che a lavorare maggiormente (arrivando anche al 100% è l'hard disk). Non so se questa informazione può essere di aiuto, aspetto una risposta :).

ciao

immagino tu abbia la scheda grafica nVidia giusto?

se si abbassano i fps forse dovuto alla GPU -
prova a fare un test con GPUz e con qualche tool test che trovi in Internet per vedere se i rallentamenti siano dovuti a livelli di temperature elevate.

Andrea

ho provato a scaricare il programma e ho avviato un gioco. Non ho avuto abbassamenti di fps xo oggi, forse mi capita quando faccio sessioni un po' + prolungate. La temperatura massima raggiunta dalla gpu (nvidia cmq) è stata di 85°. Provo a fare altri test e cerco di capire quando si rallenta che temperatura raggiunge

ho provato a scaricare il programma e ho avviato un gioco. Non ho avuto abbassamenti di fps xo oggi, forse mi capita quando faccio sessioni un po' + prolungate. La temperatura massima raggiunta dalla gpu (nvidia cmq) è stata di 85°. Provo a fare altri test e cerco di capire quando si rallenta che temperatura raggiunge

85° è corretto -
se hai problemi poi rivediamo la cosa.

Andrea

ieri ho avuto una sessione più prulungata e il problema c'è cmq stato. A vedere dai log addirittura la scheda video nn ha superato nemmeno i 75°. Quello che noto è però che il gpu memory clock a volte arriva a 1000 e non so se sia normale. Anche il memory usage dedicated sta sempre a 0, è normale anche questo??

ieri ho avuto una sessione più prulungata e il problema c'è cmq stato. A vedere dai log addirittura la scheda video nn ha superato nemmeno i 75°. Quello che noto è però che il gpu memory clock a volte arriva a 1000 e non so se sia normale. Anche il memory usage dedicated sta sempre a 0, è normale anche questo??

prova a lanciare una diagnostica qui dal sito on-line:

Dell PC Diagnostics | Dell Italia

essendo ancora in garanzia poi ti consiglio di chiamare il supporto tecnico telefonico, che se mai la scheda fosse difettosa la cambiano o almeno ti rimane nello storico del PC che hai avuto il problema in caso servirà per usare poi la garanzia legale di conformità dei 2 anni.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro