PROBLEMA DELL INSPIRON N5010 - Batteria con carica nulla

Pubblicità

Herr Fritz 27

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
41
Salve, possiedo un Dell Inspiron N5010 dall'estate del 2010. A febbraio di quest'anno ha incominciato a dare i primi problemi di batteria che, in pochi giorni, sono degenerati alla condizione attuale ossia con batteria perennemente allo 0% e perennemente in carica.

Ovviamente appena scollego l'alimentazione di rete il computer si spegne per mancanza di energia.

Ho provato ad eseguire il tool di diagnostica presente nel thread in rilievo (ID Diagnostica: 7RC1FL107052012173414) e non è riuscito a completare il test in quanto la batteria risulta scarica (abortito dopo un millisecondo).

Come posso fare per recuperare l'autonomia del portatile???

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Salve, possiedo un Dell Inspiron N5010 dall'estate del 2010. A febbraio di quest'anno ha incominciato a dare i primi problemi di batteria che, in pochi giorni, sono degenerati alla condizione attuale ossia con batteria perennemente allo 0% e perennemente in carica.

Ovviamente appena scollego l'alimentazione di rete il computer si spegne per mancanza di energia.

Ho provato ad eseguire il tool di diagnostica presente nel thread in rilievo (ID Diagnostica: 7RC1FL107052012173414) e non è riuscito a completare il test in quanto la batteria risulta scarica (abortito dopo un millisecondo).

Come posso fare per recuperare l'autonomia del portatile???

Grazie in anticipo per le risposte!!!

buon giorno

è possivile che la batteria abbia perso le proprietà di carica.
il computer era spesso collegato alla rete elettrica?
normlamente si può vedere se il led con il simbolo della batteria è arancione lampeggiate.
potete provare con la diagnostica on-line; trovate le indicazioni qui sul forum nella sezione DELL - Guide: diagnostica on-line.

In quel caso, se la batteria non si carica più si deve cambiare.
Se volete potete mandarmi tramite un messaggio privato il service tag e numero di telefono e vi faccio richiamare per inviarvi un nuovo ordine.

a disposizione
Andrea

Il computer era spesso collegato alla rete elettrica.
Una volta che l'alimentatore viene scollegato il led diventa arancione e in pochi secondi il computer si spegne.
Ho provato a lanciare il test di durata della batteria sul sito DELL ma la sequenza viene abortita dopo pochi secondi.

Il computer era spesso collegato alla rete elettrica.
Una volta che l'alimentatore viene scollegato il led diventa arancione e in pochi secondi il computer si spegne.
Ho provato a lanciare il test di durata della batteria sul sito DELL ma la sequenza viene abortita dopo pochi secondi.

se il led è arancione indica che la batteria non funziona più.
è da cambiare. non ci son altre soluzioni.
il fatto che sia spesso sotto corrente riduce la durata di vita. si dovrebbe sempre far fare il ciclo di carico/scarico per mantenera a lungo la durata della batteria.

se mi mandate il tag e telefono vi faccio richiamare per avere un prezzo sulla batteria nuova.

Andrea

Ma perchè nell'arco di una settimana l'autonomia è passata da un'ora e mezza a pochi secondi??? Questo è quello che mi chiedo, va bene che era sempre sotto corrente (l'utilità di avere un portatile è anche non aver paura se salta la corrente, se stacco la batteria tanto vale), ma è mai possibile che nell'arco di un anno e mezzo sia da cambiare??? Portatili che ho avuto sono stati sotto corrente per anni e quando staccavo la spina l'ora e mezza di autonomia l'hanno conservata anche a 5 anni di distanza e difficilmente facevano il ciclo di scarica completo.

Mi sembrava di sapere che nelle batterie ci fosse un circuito apposito che, una volta cariche, disaccoppiava la batteria dall'alimentazione, in modo che la batteria stessa non fosse più attraversata dalla corrente.

Insomma (non voglio far polemica, mi si scusi se sembra una polemica) però qua invece che andare avanti sembra che torniamo indietro...

Comunque grazie per l'assistenza, questo si che è stato (lo penso sinceramente) un passo in avanti rispetto agli altri.

Volevo aggiungere che oggi, all'accensione del computer, mi è comparsa una nuova schermata nera che recita il seguente messaggio:

“The AC power adapter wattage and type cannot be determined. The battery may not charge. The system will adjust the performance to match the power available.

Please connect a DELL 90W AC adapter or greater for the best system performance.

Strike F3 key (before F1 or F2 key) if you do not want to see power warning messagge again.

Strike the F1 key to continue, F2 to run the setup utility.”

Cosa può voler dire??? Come mai è saltato fuori questo nuovo messaggio???

Ultima modifica:
Volevo aggiungere che oggi, all'accensione del computer, mi è comparsa una nuova schermata nera che recita il seguente messaggio:

“The AC power adapter wattage and type cannot be determined. The battery may not charge. The system will adjust the performance to match the power available.

Please connect a DELL 90W AC adapter or greater for the best system performance.

Strike F3 key (before F1 or F2 key) if you do not want to see power warning messagge again.

Strike the F1 key to continue, F2 to run the setup utility.”

Cosa può voler dire??? Come mai è saltato fuori questo nuovo messaggio???

dato il messaggio sembra che l'alimentatore non sia di 90W. oppure non viene riconosciuto come tale.
dovrebbe comunque ricaricare la batteria a computer spento, anche se fosse da 65W.
A questo punto non vorrei che sia il connettore sulla scheda madre che da problemi.

Magari prima di comprare la batteria fate una chiamta al supporto tecnico per fare una diagnostica.
se è fuori garanzia vi addebiteranno un costo di "diagnosi" di circa 30€, ma almeno non farete acquisti inutili.
fatemi sapere come volete procedere.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro