UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Non l'ho fatto perche non penso abbia senso visto che l'ssd è praticamente nuovo,ho semplicemente usato il tool microsoft,scaricato su chiavetta usb, fatto avvio avanzato e riavviato da EFI USB Device con la usb inserita. Poi ho formattato tutte le partizioni non necessarie e installato w10 sull'ssd. Adesso non ricordo se ho formattato/eliminato anche quella contenente il disco di recupero,ma non credo sia un problema perche poi mi sono scaricato su un altra chiavetta pure il tool recovery dell'OS configurato Dell,quindi in caso di problemi reinstallo da capo tutto da li.
Il PM per ora funziona abbastanza bene quindi non ho bisogno di aggiornarlo in questo modo, ti ringrazio;) anche se comunque avevo già letto della cosa di là (notebookrev... ) :)
Aggiornamento: ieri ho formattato, e pareva tutto a posto. Dopo aver iniziato a installare i driver però il problema si è ripresentato, quindi credo che il problema sia uno di quello (ipotizzo che sia colpa di quello che si chiama Intel rapid storage technologies o qualcosa di simile, ma non ne ho le prove). La cosa buffa che ho notato è che questa lentezza si presenta solo se clicco su esplora risorse. Se apro direttamente dal desktop una cartella tipo documenti o download è tutto fulmineo. Quindi ho deciso che convivrò con questo “problema” e mi sono messo l’anima in pace

Grazie mille, alcune cose le avevo già fatte, altre invece non le sapevo. Ma ormai ho deciso che farò un formattone tattico e andrò via tranquillo

Be', sì, i suggerimenti sull'ottimizzazione dell'SSD rimangono validi anche e soprattutto dopo la formattazione :sisi:

Aggiornamento: ieri ho formattato, e pareva tutto a posto. Dopo aver iniziato a installare i driver però il problema si è ripresentato, quindi credo che il problema sia uno di quello (ipotizzo che sia colpa di quello che si chiama Intel rapid storage technologies o qualcosa di simile, ma non ne ho le prove). La cosa buffa che ho notato è che questa lentezza si presenta solo se clicco su esplora risorse. Se apro direttamente dal desktop una cartella tipo documenti o download è tutto fulmineo. Quindi ho deciso che convivrò con questo “problema” e mi sono messo l’anima in pace
Capisco ma devi vedere bene perche a me per esempio non lo da piu quel problema.. Si, potrebbe essere quello,oppure l'antivirus, oppure i driver della gpu,per esempio. Io ho piallato tutto a un certo punto,perche come detto avevo dei lag anche solo cliccando tasto destro sul desktop,aveva quei 3 o 4 secondi prima che si apriva la finestra e dava parecchio fastidio.. quindi ho disattivato l'av microsoft e ne ho messo un altro,poi fatto anche una pulizia dei drivers nvidia con DDU e poi installazione pulita degli stessi mettendo solo quelli base della gpu + Physx e nient altro,alla fine ho risolto ma sinceramente dovrei capirlo anchio il reale motivo, e un po di smanettamenti tra disinstallazioni/installazioni dei drivers Dell li ho fatti..

Se vado su un clevo vado di certo su santech, però grazie mille per il suggerimento perché leggo molto bene anche su questi ultimi!

In sintesi voi che siete di gran lunga più sul pezzo di me giustificate il maggior costo del santech rispetto a questo dell?

Inviato da Nexus 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me tra questo Clevo e il 7577 assolutamente no, se devi spendere quei 200/250€ in più ti prendi il Dell con gtx 1060 e ssd 256gb nvme a questo punto.

Ultima modifica:

sto seguendo da un po di tempo la vostra conversazione.

Sinceramente, trovo le performance di questo DELL generalmente "migliorabili".
Tralasciando la parte gaming che dipende molto dal gioco e tutto, e su questa non mi lamento, parlo della "reattività" generale del pc...
Non troppe pagine indietro ci sono alcune mie lamentele sull' utilizzo di opera, che dovrei aver risolto usando chrome...
In generale non mi sembra così rapido come pensavo, il vecchio sony quando lo comprai, primo pc con SSD, si accendeva in 10 secondi...
questo dell ci mette almeno 1 minuto secondo me.....e che senso ha avere l ssd?
In generale poi per aprire tab, programmi ecc, mi aspettavo una reattività maggiore, penso che andrò anche io con il format... ma com è questa storia che non si può reinstallare dellpowermanager all' ultima versione?

Aggiungo, fino a poco fa usavo AVIRA pro,, secondo me OTTIMO,
avendo adesso gratis mcafee live safe per un anno ero passato a questo, ho un pò i dubbi che sia questo che intoppa parecchio!

Avrei bisogno urgentemente di un vostro parere:
ho il pc da 8 giorni, e il problema che ho scritto due pagine fa (ovvero che chiudendo e aprendo lo schermo anche con cura e lentamente si notano delle pressioni sul pannello che creano delle "macchie" bianche) si è un po' aggravato: ora quei punti risultano un po' più schiariti del resto.

Purtroppo non ho fotocamere abbastanza buone per mostrarvelo, ma vedendolo già schiarito lì dopo 8 giorni sono intenzionato a restituirlo.
Qualcuno di voi ha trovato lo stesso problema? Non so cosa fare, così a caldo lo restituirei e basta perchè non sono componenti difettosi ma qualità di assemblaggio pessima, ma sono ancora un po' indeciso.

Capisco ma devi vedere bene perche a me per esempio non lo da piu quel problema..
Si, potrebbe essere quello,oppure l'antivirus, oppure i driver della gpu,per esempio. Io ho piallato tutto a un certo punto,perche come detto avevo dei lag anche solo cliccando tasto destro sul desktop,aveva quei 3 o 4 secondi prima che si apriva la finestra e dava parecchio fastidio.. quindi ho disattivato l'av microsoft e ne ho messo un altro,poi fatto anche una pulizia dei drivers nvidia con DDU e poi installazione pulita degli stessi mettendo solo quelli base della gpu + Physx e nient altro,alla fine ho risolto ma sinceramente dovrei capirlo anchio il reale motivo, e un po di smanettamenti tra disinstallazioni/installazioni dei drivers Dell li ho fatti..
Domani se ho tempo provo a fare pulizia con ddu. Effettivamente anche dopo il formattone c'erano dei driver nvidia preinstallati e li ho aggiornati da geforce experience con una installazione pulita.

Tralasciando la parte gaming che dipende molto dal gioco e tutto, e su questa non mi lamento, parlo della "reattività" generale del pc...
Non troppe pagine indietro ci sono alcune mie lamentele sull' utilizzo di opera, che dovrei aver risolto usando chrome...
In generale non mi sembra così rapido come pensavo, il vecchio sony quando lo comprai, primo pc con SSD, si accendeva in 10 secondi...
In generale poi per aprire tab, programmi ecc, mi aspettavo una reattività maggiore, penso che andrò anche io con il format... ma com è questa storia che non si può reinstallare dellpowermanager all' ultima versione?

avendo adesso gratis mcafee live safe per un anno ero passato a questo, ho un pò i dubbi che sia questo che intoppa parecchio!
Il mio si avvia in meno di una trentina di secondi. Il tuo ssd quanto è pieno? Le prestazioni peggiorano con l'aumentare dello spazio occupato. Io ci ho installato solamente il sistema operativo, office, adobe reader, i browser vari, overwatch e qualcos'altro (forse spotify e telegram, non ricordo) e ho ancora una sessantina di gb liberi

ho il pc da 8 giorni, e il problema che ho scritto due pagine fa (ovvero che chiudendo e aprendo lo schermo anche con cura e lentamente si notano delle pressioni sul pannello che creano delle "macchie" bianche) si è un po' aggravato: ora quei punti risultano un po' più schiariti del resto.

Purtroppo non ho fotocamere abbastanza buone per mostrarvelo, ma vedendolo già schiarito lì dopo 8 giorni sono intenzionato a restituirlo.
Qualcuno di voi ha trovato lo stesso problema? Non so cosa fare, così a caldo lo restituirei e basta perchè non sono componenti difettosi ma qualità di assemblaggio pessima, ma sono ancora un po' indeciso.
Non ho capito bene quale sia il prolema, ma se hai problemi di assemblaggio sulle plastiche fossi in te avvierei le pratiche per il reso finché sei in tempo e chiederei la sostituzione con una nuova unità

Non ho capito bene quale sia il prolema, ma se hai problemi di assemblaggio sulle plastiche fossi in te avvierei le pratiche per il reso finché sei in tempo e chiederei la sostituzione con una nuova unità

Provo a spiegarmi meglio, hai presente quando premi sullo schermo con un dito e si formano delle macchie? Mi succede in due punti del pannello durante l'apertura o la chiusura, come se qualcuno stesse premendo in quei due punti.
Ho fatto un video tentando di rendere l'idea

Ciò che non riesco a far vedere dal video, è che già a distanza di 8 giorni di utilizzo i punti in cui si creano queste pressioni risultano, anche durante il normale uso, più schiariti del resto dello schermo, facendomi pensare che la situazione non possa che peggiorare (all'inizio era perfetto lo schermo).

Ho perciò chiesto a voi se qualcuno ha lo stesso problema, perchè se devo rischiare di ricevere un altro portatile a cui si presenterà dopo lo restituisco direttamente, dato che questo non è dovuto a un componente difettoso ma all'assemblaggio.
Tento la fortuna con uno nuovo? O mi conviene restituirlo e basta? Anche dagli altri non mi sembra siano assemblati così bene no?

1 minuto per avviarsi è un tempo assurdo, ti ci vuole assolutamente una formattazione... A me si avvia in circa 15 secondi, con protezione account compreso,metto il video qui https://streamable.com/kfnjl

Provo a spiegarmi meglio, hai presente quando premi sullo schermo con un dito e si formano delle macchie? Mi succede in due punti del pannello durante l'apertura o la chiusura, come se qualcuno stesse premendo in quei due punti.
Ho fatto un video tentando di rendere l'idea

Ciò che non riesco a far vedere dal video, è che già a distanza di 8 giorni di utilizzo i punti in cui si creano queste pressioni risultano, anche durante il normale uso, più schiariti del resto dello schermo, facendomi pensare che la situazione non possa che peggiorare (all'inizio era perfetto lo schermo).

Ho perciò chiesto a voi se qualcuno ha lo stesso problema, perchè se devo rischiare di ricevere un altro portatile a cui si presenterà dopo lo restituisco direttamente, dato che questo non è dovuto a un componente difettoso ma all'assemblaggio.
Tento la fortuna con uno nuovo? O mi conviene restituirlo e basta? Anche dagli altri non mi sembra siano assemblati così bene no?
Il video non si vede :\ prova streamable. Comunque ti dico, in generale l'assemblaggio di questo Dell è uno dei migliori che abbia mai visto, e ne ho avuti parecchi di laptop... secondo me dovresti fartelo sostituire se sei realmente convinto del notebook.

1 minuto per avviarsi è un tempo assurdo, ti ci vuole assolutamente una formattazione... A me si avvia in circa 15 secondi, con protezione account compreso,metto il video qui https://streamable.com/kfnjl

Il video non si vede :\ prova streamable. Comunque ti dico, in generale l'assemblaggio di questo Dell è uno dei migliori che abbia mai visto, e ne ho avuti parecchi di laptop... secondo me dovresti fartelo sostituire se sei realmente convinto del notebook.

Allora 1 minuto ho esagerato, ma sicuramente una 30 di secondi anche a me! Come dicevo in generale mi aspettavo più reattività, se premo esplora risorse anche io ho almeno due secondi di delay! In ogni caso pensavo pure io di formattare, qualcuno ha un feedback da darmi su mc afee? Meglio tornare ad avira?

ecco https://streamable.com/iivt3

Sono "White spots" :sisi:
https://www.tomshw.it/forum/threads/asus-rog-gl552vw.603202/page-17#post-6474253 ;)

sono abbastanza bruttini direi... mh..... però con questi pannelli ce ne sono di difettucci eh (roba poco seria però insomma)...

Comunque, prima di formattare volevo chiedere, come sopra, se qualcuno consiglia o sconsiglia mcafee (come probabile causa di sistema lento), e se formattando si perde o meno il dell power manager (non ho capito perchè sembra sia impossibile reinstalllarlo all ultima versione??)

mi fa piacere il problema abbia un nome ufficiale :) ma ne sono comunque molto infastidito.
tra l'altro all'inizio non c'erano questi white spots, dunque anche se ci fosse modo di risolverlo senza smontare lo schermo come mostrato nel topic, si riformerebbe.

Ma nessuno può rispondermi dicendomi se ha anche lui quelle pressioni all'apertura o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro