Dell inspiron e fortnite

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Ho di recente acquistato questo dell inspiron e riesco a giocare con 30 fps a fortnite con risoluzione bassa/minima, ovviamente quando gioco le ventole partono e fanno rumore e il computer si scalda abbastanza, da hwinfo ho visto che raggiunge più o meno i 60°. La mia domanda è : sottoponendo ogni tanto il computer a questo tipo di stress rischio di danneggiarlo in qualche modo? è possibile che rovini qualche componente hardware?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,428
10,585
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho di recente acquistato questo dell inspiron e riesco a giocare con 30 fps a fortnite con risoluzione bassa/minima, ovviamente quando gioco le ventole partono e fanno rumore e il computer si scalda abbastanza, da hwinfo ho visto che raggiunge più o meno i 60°. La mia domanda è : sottoponendo ogni tanto il computer a questo tipo di stress rischio di danneggiarlo in qualche modo? è possibile che rovini qualche componente hardware?
Nooi,tranquillo xD, 60 gradi vedi non sono nulla, sono temperature ottime se in full load, devi incominciarea preoccuparti quando superi i 75 gradi per il processore e gli 80 per la scheda video.
Mettendo sotto sforzo i componenti non li rovini.. a sto punto dovremmo cambiare sempre componenti..
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Alla peggio anche se magari ha poche prese d'arie sotto, solitamente è sempre ben accetto tenerlo sollevato quanto possibile. Volendo magari in vista dell'estate qualche base da raffreddamento per notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio
U

Utente 16812

Ospite
Ho di recente acquistato questo dell inspiron e riesco a giocare con 30 fps a fortnite con risoluzione bassa/minima, ovviamente quando gioco le ventole partono e fanno rumore e il computer si scalda abbastanza, da hwinfo ho visto che raggiunge più o meno i 60°. La mia domanda è : sottoponendo ogni tanto il computer a questo tipo di stress rischio di danneggiarlo in qualche modo? è possibile che rovini qualche componente hardware?

L'i7-10510U ha una temperatura di giunzione massima di 100°C, rispetto ai 60°C in-game siamo abbastanza lontani ma magari questa prossima estate stai un po' più attento, a seconda di come Dell ha impostato i vari PL (power level), in modo più o meno conservativo, la CPU potrebbe soffrire più o meno, è da tenere presente che non siamo di fronte ad un gaming-laptop ;)
 

Cafio

Nuovo Utente
28
2
L'i7-10510U ha una temperatura di giunzione massima di 100°C, rispetto ai 60°C in-game siamo abbastanza lontani ma magari questa prossima estate stai un po' più attento, a seconda di come Dell ha impostato i vari PL (power level), in modo più o meno conservativo, la CPU potrebbe soffrire più o meno, è da tenere presente che non siamo di fronte ad un gaming-laptop ;)
Il mio modello ha l'i5, grazie per i consigli comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili