DOMANDA Dell inspiron 7559

Pubblicità

HidraOne

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un computer portatile e vorrei dei pareri da chi lo possiede e lo usa regolarmente.
Ho visto tutte le recensioni che si trovano in rete, e l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è la tastiera (devo programmare per studio e progetti universitari, quindi ci scriverò tanto)

Alcuni dicono che la tastiera è abbastanza comoda, altri che è davvero scomoda, altri accettabile........
C'è qualcuno che l'ha provata e può darmi dei pareri al riguardo?

Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un computer portatile e vorrei dei pareri da chi lo possiede e lo usa regolarmente.
Ho visto tutte le recensioni che si trovano in rete, e l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è la tastiera (devo programmare per studio e progetti universitari, quindi ci scriverò tanto)

Alcuni dicono che la tastiera è abbastanza comoda, altri che è davvero scomoda, altri accettabile........
C'è qualcuno che l'ha provata e può darmi dei pareri al riguardo?

Molto probabilmente la reputano scomoda perché hanno scelto la tastiera QWERTY americana per averla retroilluminata. In quel caso è questione di abitudine, e dato che tu studi e quindi drovrai migrare altrove te la consiglio.

Altro non so dire, perché:
1. Sono intento ad acquistarlo anche io e quindi non lo possiedo e nemmeno lo trovo in store fisici;
2. Ci sono pochissime recensioni (nonostante la diffusione).

Di quel che ho letto, anche il touchpad viene accusato di essere ruvido, ma anche lì questione di abitudine (io comunque userei un mouse esterno). Di certo so che è una """"bomba"""" (per quel che costa) in gaming ;).

Molto probabilmente la reputano scomoda perché hanno scelto la tastiera QWERTY americana per averla retroilluminata. In quel caso è questione di abitudine, e dato che tu studi e quindi drovrai migrare altrove te la consiglio.

Altro non so dire, perché:
1. Sono intento ad acquistarlo anche io e quindi non lo possiedo e nemmeno lo trovo in store fisici;
2. Ci sono pochissime recensioni (nonostante la diffusione).

Di quel che ho letto, anche il touchpad viene accusato di essere ruvido, ma anche lì questione di abitudine (io comunque userei un mouse esterno). Di certo so che è una """"bomba"""" (per quel che costa) in gaming ;).
Al massimo devo migrare da casa all'università con il portatile, ma con quello posso evitare di usare i celeron dei laboratori (e windows :asd:)

In realtà di recensioni credo ce ne siano abbastanza, io ne ho viste almeno 7-8.
Il problema della tastiera è relativo al fatto che ha una corsa piuttosto bassa e una pressione necessaria per i tasti scarsa, quindi fornisce scarso feedback a detta di quasi tutti i recensori.
Per questo ero preoccupato, sarà la mia unica tastiera per due o tre anni, se mi deve rallentare non penso ne valga la pena l'hardware (nè il raffreddamento, nè lo schermo, nè la batteria, etc. maledizione non ci sono concorrenti all'altezza se non fosse per tastiera e touchpad)

P.S. giusto in caso qualcuno non l'avesse notato è a 860€ l'i7 sul sito ufficiale, il prezzo più basso del web al momento

Ultima modifica:
Io ho appena acquistato questo notebook, quindi posso darti qualche parere su un uso superficiale.

Il touchpad è abbastanza schifoso, se lo acquisti diventa importante dotarti di un mouse wireless da portarti anche in giro. Utillizzabile solo in caso di emergenza o per operazioni banali secondo me.

La tastiera è effettivamente come scritto nelle recensioni, corsa bassa e poco feedback. A mio parere però non è terribile a patto di farci l'abitudine, però non è certamente una tastiera ideale per scrivere a lungo. Tra accettabile e non accettabile purtroppo la differenza è soggettiva

Per il resto il notebook è una bomba, ancora di più se ci metti un ssd (facile da aggiungere su questo modello).

Gli strumenti di imput sono il punto debole purtroppo

Io ho scelto la tastiera internazionale retroilluminata e devo dire che mi ci sono abituato quasi subito; infatti quando uso le tastiere usb con layout italiano sul pc lascio comunque la lingua inglese e non ho problemi a ricordare la posizione dei simboli del layout us su quello italiano. I tasti io li trovo buoni perchè mi sembrano "morbidi"... come hanno già detto in precedenza però saranno questioni soggettive :)

Un difetto di questo portatile sono le griglie posteriori piuttosto sporgenti e quindi moolto delicate!

io lo vedo a 999
Se vai sul sito dalla sezione notebook -> inspiron lo trovi al giusto prezzo.

Mi dispiace ma non sono un gran scrittore, almeno non abbastanza da apprezzare una tastiera rispetto ad un'altra.
Capisco, credo che non mi rimanga che provarlo per togliermi quel dubbio.
Riguardo al touchpad, se lo uso solamente per cliccare sulle icone e per la gesture utile a trascinare in su/giu una finestra, rimane ancora così terribile? Non riesco a capire come faccia un touchpad a essere così terribile anche per queste due cose o.O

Se vai sul sito dalla sezione notebook -> inspiron lo trovi al giusto prezzo.

Capisco, credo che non mi rimanga che provarlo per togliermi quel dubbio.
Riguardo al touchpad, se lo uso solamente per cliccare sulle icone e per la gesture utile a trascinare in su/giu una finestra, rimane ancora così terribile? Non riesco a capire come faccia un touchpad a essere così terribile anche per queste due cose o.O
Riguardo al touchpad ho letto sul forum di NotebookReview di installare i driver della Elantech e non quelli del sito Dell, così ho tutte le gesture.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro