RISOLTO Dell Inspiron 17R SE

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao, ho da poco acquistato un Dell Inspiron 17R SE con core i5, consegnatomi dal corriere ieri pomeriggio (il 26 c.m.). Appena configurato, mi sono accorto che a volte c'è uno sfarfallio dell'immagine del monitor la cui durata varia da alcuni secondi fino ad arrivare anche ad una decina per poi passare del tutto. Tutto il resto funziona perfettamente, ed anche i giochi girano senza problemi, ma a volte senza apparente motivo riecco questo sfarfallio. Ho fatto anche un video che purtroppo non posso allegare, ma che posso inviare via email per eventualmente farvi capire meglio il problema.
Grazie, Giovanni.

Ciao, ho da poco acquistato un Dell Inspiron 17R SE con core i5, consegnatomi dal corriere ieri pomeriggio (il 26 c.m.). Appena configurato, mi sono accorto che a volte c'è uno sfarfallio dell'immagine del monitor la cui durata varia da alcuni secondi fino ad arrivare anche ad una decina per poi passare del tutto. Tutto il resto funziona perfettamente, ed anche i giochi girano senza problemi, ma a volte senza apparente motivo riecco questo sfarfallio. Ho fatto anche un video che purtroppo non posso allegare, ma che posso inviare via email per eventualmente farvi capire meglio il problema.
Grazie, Giovanni.

ciao
credo sia meglio sentire il supporto tecnico e inviargli il video cosi nel caso ti mandano un tecnico o lo sistemano subito.
Non vorrei sia dovuto ad un non corretto assemblaggio del pannello LCD o qualche contatto della webcam o altro.

Andrea

Grazie, l'ho contattato questa mattina, mi ha fatto fare delle prove e a quanto sembra il pannello lcd funziona, quindi sempre a detta sua potrebbe essere la scheda video integrata (la intel 4000) perchè lo sfarfallio sembra non apparire quando ci gioco. Gli ho inviato il video ma poi ho dovuto chiudere la telefonata ed eravamo rimasti che si sarebbe fatto sentire lui ad un orario che avevamo oncordato, ma non ha richiamato. Gli ho inviato già una mail, anche se credo che ormai se ne riparlerà dopo le feste di pasqua. Inoltre nel video il difetto non si nota molto, bel senso che ad occhio nudo si vede benissimo qual'è il problema mentre nel video lo sfarfallio si nota meno.
Spero di riuscire a risolvere il problema perchè credo ancora che sia un'ottima macchina ma anche che sono stato parecchio sfortunato!
Grazie e auguri di buona Pasqua a tutti.

Il problema forse può derivare dalla scheda integrata , forse ha bisogno di essere ripulita... A me è capitato in un altro pc e il problema l'ho risolto con una pulizia accurata all'interno del portatile

Si potrebbe essere ma il portatile ha, dalla consegna, 5 giorni di vita, quindi anche sapendolo fare non ci metterei cmq mano. Questo è il video dove si vede il difetto 20130328_082057 - YouTube, considerate che il video è compresso, quindi di qualità scadente e che ad occhio nudo si nota mooolto di più. Cmq prima buca da parte dell'operatore nel richiamarmi, vedremo dopo le feste, e siccome più di uno mi avete mandato messaggi privati, perché potenziali clienti dell e ovviamente curiosi, nonché preoccupati, vi terrò aggionati qui. Auguro a tutti (almeno a tutti quelli che ci credono) una buona Pasqua!

Si potrebbe essere ma il portatile ha, dalla consegna, 5 giorni di vita, quindi anche sapendolo fare non ci metterei cmq mano. Questo è il video dove si vede il difetto 20130328_082057 - YouTube, considerate che il video è compresso, quindi di qualità scadente e che ad occhio nudo si nota mooolto di più. Cmq prima buca da parte dell'operatore nel richiamarmi, vedremo dopo le feste, e siccome più di uno mi avete mandato messaggi privati, perché potenziali clienti dell e ovviamente curiosi, nonché preoccupati, vi terrò aggionati qui. Auguro a tutti (almeno a tutti quelli che ci credono) una buona Pasqua!

ciao
mandami il service tag su messaggio privato cosi vedo con chi hai parlato.

Andrea

Salve, grazie per l'interesse, ti ho già inviato un messaggio privato ed ho anche scritto all'operatore per vedere se riesco a farmi richiamare domani, oggi cmq non ha chiamato, grazie.

<<Aggiornamento>> Dato che non erano trascorsi dodici giorni lavorativi, mi sono potuto avvalere del "diritto di recesso", ho quindi impacchettato il tutto e ieri, come da accordi presi con una operatrice del servizio clienti (gentilissima!!!), è passato il corriere a ritirare il pacco. Si aspetta adesso il rimborso e resta ovviamente il fatto che sono rimasto senza notebook :(

<<Aggiornamento>> Dato che non erano trascorsi dodici giorni lavorativi, mi sono potuto avvalere del "diritto di recesso", ho quindi impacchettato il tutto e ieri, come da accordi presi con una operatrice del servizio clienti (gentilissima!!!), è passato il corriere a ritirare il pacco. Si aspetta adesso il rimborso e resta ovviamente il fatto che sono rimasto senza notebook :(

ah! invece del recesso potevamo magari vedere una sostituzione cosi facevamo prima il nuovo ordine e poi ridavi quello difettoso cosi non stavi senza PC:

Andrea

Ciao Andrea, non è per fare sempre il pignolo ma io sin dalla prima telefonata ho parlato di "sostituzione", perchè del portatile ero proprio soddisfatto (tant'è vero che ho intenzione di ricomprarlo), ma mi è stato detto che quella era l'unica soluzione al momento.
Tra l'altro: 1) fino ad ora non ho ancora ricevuto indietro i soldi, quindi non posso procedere al nuovo acquisto;
2) i prezzi dell'inspiron sul sito Dell sono saliti e non ci sono sconti al momento, non mi va di pagare di più per un portatile che già avevo acquistato ad
un buon prezzo e che ho dovuto restituire perchè difettoso di fabbrica;
Detto questo, ormai quel che è fatto è fatto, appena riceverò il rimborso ne riparleremo. Ciao e grazie.

P.S.: credo che il "[RISOLTO]" vada messo non appena vedrò l'accredito dei soldi spesi, perchè per ora sono senza portatile, con quasi 800 euro in meno e di risolto c'è ben poco...

Ultima modifica:
Ciao Andrea, non è per fare sempre il pignolo ma io sin dalla prima telefonata ho parlato di "sostituzione", perchè del portatile ero proprio soddisfatto (tant'è vero che ho intenzione di ricomprarlo), ma mi è stato detto che quella era l'unica soluzione al momento.
Tra l'altro: 1) fino ad ora non ho ancora ricevuto indietro i soldi, quindi non posso procedere al nuovo acquisto;
2) i prezzi dell'inspiron sul sito Dell sono saliti e non ci sono sconti al momento, non mi va di pagare di più per un portatile che già avevo acquistato ad
un buon prezzo e che ho dovuto restituire perchè difettoso di fabbrica;
Detto questo, ormai quel che è fatto è fatto, appena riceverò il rimborso ne riparleremo. Ciao e grazie.

P.S.: credo che il "[RISOLTO]" vada messo non appena vedrò l'accredito dei soldi spesi, perchè per ora sono senza portatile, con quasi 800 euro in meno e di risolto c'è ben poco...

mandami il tuo numero di ordine su Messaggio Privato che verifico.
Per i prezzi in caso di riordino vediamo insieme

Andrea

Confermo che ho ricevuto il rimborso, grazie Andrea.
Come facciamo per il nuovo preventivo? Ti mando il carrello tramite mail?

Confermo che ho ricevuto il rimborso, grazie Andrea.
Come facciamo per il nuovo preventivo? Ti mando il carrello tramite mail?

si,
mandami il numero di carrello e indirizzo mail su Messaggio privato - poi vediamo cosa possiamo fare - ma sicuramente faremo ;)

Andrea

Andrea come faccio a vedere il numero di carrello? Io intendevo dire che se tu mi dai una tua mail anche tramite messaggio privato, ti mando il carrello alla tua mail. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro