DELL Inspiron 17R SE vs Asus N56VV

D19

Nuovo Utente
101
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
ASRock B450
HDD
3TB Toshiba DT01ACA300 | 250 GB Samsung EVO 860
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x16GB 3200mhz CL16
GPU
Zotac AMP nVidia GTX 1060 6GB
Monitor
1xBenQ GW2406Z
PSU
EVGA SuperNOVA G3 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi,
tempo fa apri un topic in questa sezione (purtroppo non riesco a trovarlo nelle pagine precedenti) in cui chiedevo aiuto per l'acquisto di un portatile con budget intorno ai 1000€ per grafica 2d/3d e video editing (Adobe Photoshop, Premiere, Illustrator, After Effects+Elements, Cinema4d+Vray).
Mi venne caldamente consigliato dalla maggioranza degli utenti il DELL Inspiron 17R SE, che attualmente è in cima alla mia lista di preferenze (anche se ho alcuni dubbi sulla garanzia).

Girando un po' per i vari negozi e cc mi sono imbattuto in un Asus N56VV che mi sembra validissimo e ha un prezzo di 200€ minore rispetto al DELL. Vi posto le 2 configurazioni sperando che possiate darmi entro breve (dato che dovrei iniziare tra pochi giorni a lavorarci) un parere:

Questa è quella del DELL (la versione da 1199€ a cui aggiungerei la tastiera retroilluminata da 40€, e forse le assicurazioni contro danni accidentali e sistema antifurto):
Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia

Questo invece è l'ASUS (prezzo 999€):
ASUS N56VV-S4007.png

(piccola precisazione sull'ASUS, sullo shop online della catena principale di distribuzione il processore è un i5, mentre sul sito di questa succursale e in negozio veniva segnalato i7).

Del DELL mi attraggono la grandezza dello schermo e i dischi rigidi (2 HDD 750 + 1 SSD) cosa che l'Asus non ha (e non credo ci siano slot per aggiungerli, o almeno non sono segnalati nelle specifiche). La Ram va a favore dell'Asus, così come la scheda video (sono entrambe DDR3, vero?).

Per voi qual è il migliore tra i 2?
O magari in giro (possibilmente non online, perchè dovrei comprare necessariamente tramite finanziamento e non tutti lo permettono) c'è qualcosa di meglio a questi prezzi?

P.S. Sapete se la DELL permette il cambio di SO da Windows 8 a Windows 7?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA' E PER I CONSIGLI CHE MI DARETE.

- - - Updated - - -

Vi scrivo le principali caratteristiche qui, per un confronto più veloce:
Dell Inspiron 17R SE P15E
i7 3630QM
SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]
NVIDIA® GeForce® GT 650M (3D) da 2GB
2 dischi rigidi da 750 GB a 5.400 rpm con SSD mSATA da 32 GB
Display 44 cm(17.3") 3D High Definition+(1920 x 1080)LED con TrueLife
Tastiera retroilluminata (sovrapprezzo 40€)

Asus N56VV-S4007H
i7 3630QM
DDR3 SDRAM 16GB
NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2GB
Disco rigido da 750 GB a 5.400 rpm
Display 38 cm (15,6'') FullHD
Tastiera retroilluminata
 
Ultima modifica:

fraspo

Nuovo Utente
1
0
Ciao Dario,
mi sono accorto che nessuno ti ha risposto ed ormai credo sia anche tardi, ma tentar non nuoce.
Io mi occupo di CG Animation e grafica digitale e personalmente (per quanto Dell sia un marchio rispettabilissimo) ti consiglierei l'asus. Nel frattempo è ovviamente uscita una sua nuova versione: la N56VV-S4009H (il link è di monclick solo per vedere le specs, so che non lo volevi comprare online).

Se hai bisogno del 17" invece ti consiglio questo. Io i computer me li assemblo da solo ma se volessi comprare un portatile, prenderei questo ;)
 
B

Bob_Rock

Ospite
Salve a tutti ragazzi,
tempo fa apri un topic in questa sezione (purtroppo non riesco a trovarlo nelle pagine precedenti) in cui chiedevo aiuto per l'acquisto di un portatile con budget intorno ai 1000€ per grafica 2d/3d e video editing (Adobe Photoshop, Premiere, Illustrator, After Effects+Elements, Cinema4d+Vray).
Mi venne caldamente consigliato dalla maggioranza degli utenti il DELL Inspiron 17R SE, che attualmente è in cima alla mia lista di preferenze (anche se ho alcuni dubbi sulla garanzia).

Girando un po' per i vari negozi e cc mi sono imbattuto in un Asus N56VV che mi sembra validissimo e ha un prezzo di 200€ minore rispetto al DELL. Vi posto le 2 configurazioni sperando che possiate darmi entro breve (dato che dovrei iniziare tra pochi giorni a lavorarci) un parere:

Questa è quella del DELL (la versione da 1199€ a cui aggiungerei la tastiera retroilluminata da 40€, e forse le assicurazioni contro danni accidentali e sistema antifurto):
Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia

Questo invece è l'ASUS (prezzo 999€):
Visualizza allegato 76463

(piccola precisazione sull'ASUS, sullo shop online della catena principale di distribuzione il processore è un i5, mentre sul sito di questa succursale e in negozio veniva segnalato i7).

Del DELL mi attraggono la grandezza dello schermo e i dischi rigidi (2 HDD 750 + 1 SSD) cosa che l'Asus non ha (e non credo ci siano slot per aggiungerli, o almeno non sono segnalati nelle specifiche). La Ram va a favore dell'Asus, così come la scheda video (sono entrambe DDR3, vero?).

Per voi qual è il migliore tra i 2?
O magari in giro (possibilmente non online, perchè dovrei comprare necessariamente tramite finanziamento e non tutti lo permettono) c'è qualcosa di meglio a questi prezzi?

P.S. Sapete se la DELL permette il cambio di SO da Windows 8 a Windows 7?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA' E PER I CONSIGLI CHE MI DARETE.

- - - Updated - - -

Vi scrivo le principali caratteristiche qui, per un confronto più veloce:
Dell Inspiron 17R SE P15E
i7 3630QM
SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]
NVIDIA® GeForce® GT 650M (3D) da 2GB
2 dischi rigidi da 750 GB a 5.400 rpm con SSD mSATA da 32 GB
Display 44 cm(17.3") 3D High Definition+(1920 x 1080)LED con TrueLife
Tastiera retroilluminata (sovrapprezzo 40€)

Asus N56VV-S4007H
i7 3630QM
DDR3 SDRAM 16GB
NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2GB
Disco rigido da 750 GB a 5.400 rpm
Display 38 cm (15,6'') FullHD
Tastiera retroilluminata


Ciao,ti consiglio vivamente l'Asus N56VV-S4007H,per via che ha la stessa CPU del Dell,ma ha come GPU la 750M da 2GB.Quindi più performante del Dell anche se non è male,però vedo meglio l'Asus.

Ciao. :)


Ecco come non detto.L'Asus N76 è il top di gamma dopo il G75,però hai un mostro di notebook.:sisilui:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Asus N56VV-S4007H,per via che ha la stessa CPU del Dell,ma ha come GPU la 750M da 2GB.Quindi più perfromante del Dell
:lol:

guarda che gt650m e gt750m sono la stessa cosa
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
La GT750 dell'ASUS è un modello che monta memoria DDR3 mentre quella del Dell era di tipo DDR5...ma ormai è tardi perchè il modello 17 R SE è fuori produzione da due settimane, non si può ordinare neanche tramite commerciale :sisi:
Sono disponibili solo modelli da 15 pollici dell'Inspiron serie R SE dal sito Dell, e tutti montano una Radeon HD7730M.

Se stai valutando l'ASUS N76 dai un'occhiata al nuovo N750 VJ...
 
B

Bob_Rock

Ospite
:lol:

guarda che gt650m e gt750m sono la stessa cosa


Ok ma a parte la differenza di modello di GPU,sai qual'è il guaio?E' che montano sempre quei maledetti HDD da 5400rpm,invece di un HDD da 7200rpm,HDD ibrido,oppure un SSD.Ci puoi mettere tutte le CPU e GPU che vuoi,ma avrai sempre il collo di bottiglia causato dall'HDD da 5400rpm.

Buona giornata. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!