PROBLEMA Dell Inspiron 17R SE reinstallazione completa di Windows 7 home premium 64 bit

Rey5

Nuovo Utente
4
0
Prodotto
Inspiron 17R SE
Inspiron 7720 Base, Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Articolo
Descrizione
Base
Inspiron 7720 Base
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]
Tastiera
Internal Italian Qwerty Keyboard
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M (3D) da 2GB
Driver
Driver : 2230 Wireless Card
Harde schijf
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Microsoft-besturingssysteem
Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Optische stations
Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)
Draadloze netwerkvoorzieningen
Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo
Cables
Cavo di alimentazione da 1 m -italiano
Documenti di spedizione
Accessorio spedizione: documentazione EMEA3 MUI - Ovest/Svizzera/MEA (inglese, tedesco, francese, olandese, italiano, arabo, turco)
Riferimento pacchetto Gedis
N0817S20
Harde schijf
750GB Serial ATA (7200RPM)
Servizi di supporto
1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo
Widi
non inclusi
Documentazione
Documentazione non inclusi
Digital Photography
Adobe® Photoshop® Elements 9
Informazioni sull'ordine
Ordine per Inspiron 7720
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Prozessor
Di terza générazione Processore Intel Core i7-3610QM (6M Cache, up to 3.30 GHz)
Colori
SWITCH di Design Studio, Aluminium 3D
Supporto contro danni accidentali
Nessun supporto per danni accidentali
Imballaggio
Imballaggio:3D scatola a colori
Online back-up
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
FGA Module
A7TRBO1303_024/BTO
Online back-up
Software: DataSafe Online Backup da 2 GB (un anno di prova)
Software ottico
Blu Ray PowerDVD Software (Home Premium)
Additional Hard Drive
32GB mSATA SSD
CFI incluso (selezione intelligente)
CFI Included
Distribuzione al dettaglio
Distribuzione al dettaglio non inclusi
Servizi finanziari per vendita al dettaglio
Servizi finanziari per vendita al dettaglio non inclusi
Volantini per la vendita al dettaglio inclusi nella confezione
Volantini per la vendita al dettaglio inclusi nella confezione non inclusi
Registrazione al dettaglio
Registrazione al dettaglio non inclusi
Retail Information
non inclusi
Specifiche tecniche per vendita al dettaglio
Retail Tech Sheet -Italian
LCD
44 cm(17.3") 3D High Definition+(1920 x 1080)LED con TrueLife
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Software applicativo non Microsoft
DVD di risorse: driver e diagnostica per Inspiron 7720
Proteggere il nuovo PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Ripristino di sistema
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

per non destare dubbi ecco la lista dei componenti del mio notebook.
il mio attuale problema riguarda la reistallazione da 0 del sistema operativo, in questo caso Windows 7 home premium 64 bit;
Ho riscontrato vari problemi tra cui:
-Quando avvio il laptop mi compare una schermata in cui sono selezionabili -Windows 7 e - Windows setup
-quando installo Windows in modalità personalizzata mi visualizza solo un hard disk (che dovrebbe essere il secondo, cioè quello non utilizzato per il sistema operativo) e una volta installato il tutto mi compaiono sempre gli stessi softwares; quindi non è avvenuta nessuna installazione pulita.
so che posso sembrare un noob ma mi serve un grande aiuto a ripristinare il tutto.
spero che qualcuno possa darmi un mano!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno,
anzitutto bisognerebbe capire qual'è il motivo della reinstallazione: sistema operativo corrotto? bisogno di ripulire il sistema, o altro?

Se il sistema è corrotto, ha provato con la procedura per ripristinare l'immagine predefinita originale DELL? Si avvia premendo F8 prima del logo windows.
Può trovare la procedura completa qui:
PC Restore per Windows 7 | Dell Italia

Saluti
Marco
 
  • Mi piace
Reazioni: Rey5

Rey5

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
anzitutto bisognerebbe capire qual'è il motivo della reinstallazione: sistema operativo corrotto? bisogno di ripulire il sistema, o altro?

Se il sistema è corrotto, ha provato con la procedura per ripristinare l'immagine predefinita originale DELL? Si avvia premendo F8 prima del logo windows.
Può trovare la procedura completa qui:
PC Restore per Windows 7 | Dell Italia

Saluti
Marco

avevo per sbaglio scaricato un file da internet che ogni volta che avviavo il sistema mi si apriva una finestra d'errore;
Allora ho provato a usare il DVD di Windows 7 fornitomi con il notebook, ma ho fatto aggiornamento invece di installazione personalizzata
comunque tornando al discorso ho provato ad avviare con f8 ma mi esce una schermata nera con scritto in bianco:
Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema: 1.inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer. 2.Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "avanti". 3.fare clic su ripristina il computer.

Anche se procedo come indicato mi si carica sempre la schermata che mi indica due opzioni Windows setup oppure Windows 7.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
A quel punto per reinstallare il sistema operativo deve scegliere "windows setup" e andare avanti fino alla completa reinstallazione.
Saluti
Marco
 
  • Mi piace
Reazioni: Rey5

Rey5

Nuovo Utente
4
0
Scegliendo Windows setup mi esce la schermata di Windows boot manager:
<Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema: 1.inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer. 2.Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "avanti". 3.fare clic su ripristina il computer.>
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Prima cosa si assicuri che stia facendo il boot veramente da dvd, premendo un tasto quando viene visualizzato "press any key to boot from CD or DVD". A quel punto, per fare una installazione pulita, deve scegliere l'installazione personalizzata. Quando le farà vedere l'hard disk, se vuole può anche eliminare la partizione e ricrearla per essere sicuro che non ci siano più dati. Ovviamente questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sulla partizione.
Nel caso abbia ancora problemi le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico, anche per escludere altri prodlemi legati all'hardware.
Saluti
Marco
 

Rey5

Nuovo Utente
4
0
Prima cosa si assicuri che stia facendo il boot veramente da dvd, premendo un tasto quando viene visualizzato "press any key to boot from CD or DVD". A quel punto, per fare una installazione pulita, deve scegliere l'installazione personalizzata. Quando le farà vedere l'hard disk, se vuole può anche eliminare la partizione e ricrearla per essere sicuro che non ci siano più dati. Ovviamente questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sulla partizione.
Nel caso abbia ancora problemi le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico, anche per escludere altri prodlemi legati all'hardware.
Saluti
Marco

ho utilizzato più volte il DVD fornitomi con il notebook, ma facendo come da lei indicato, cioè installazione personalizzata, non ottengo risultati,
perchè alla fine dell'installazione mi rimangono sempre gli stessi programmi.
le vorrei ricordare che ogni volta che avvio il portatile mi esce la schermata di windows boot manager con visualizzate sempre le due opzioni:
-windows setup <---come si fa a toglierlo???
-windows 7

ringrazio comunque della pazienza!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Per togliere l'opzione di windows 7 ci sono vari modi. Forse il più facile è far caricare il sistema operativo, poi start - esegui, scrivere msconfig, dare invio. All'interno di msconfig, nel menu boot ci sono le opzioni di avvio, basta rimuovere quella di windows setup.
Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!