dell inspiron 1750 bios batteria disponibile ma non in carica

Pubblicità

visio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Cari lettori, spero possiate aiutarmi allo scopo di poter risolvere questo problema che riporto da circa 1 anno.

Voglio anche precisare che ho comprato l'alimentatore che non è della Dell, e praticamente ho comprato anche una batteria che non è della Dell. Entrambe, sia l'alimentatore che batteria sono compatibili ma il messaggio di errore mi compare, non capisco il perché e non so cosa fare. Se metto la batteria originale lampeggia una luce rossa e poi bianca, mentre quella compatibile solo bianca.
Ho anche resettato la bios, e fatto varie prove.
Non so veramente cosa sia e spero voi possiate darmi un aiuto.
Vi ringrazio se riuscite a risolvermi il problema

Ultima modifica:
Cari lettori, spero possiate aiutarmi allo scopo di poter risolvere questo problema che riporto da circa 1 anno.

Voglio anche precisare che ho comprato l'alimentatore che non è della Dell, e praticamente ho comprato anche una batteria che non è della Dell. Entrambe, sia l'alimentatore che batteria sono compatibili ma il messaggio di errore mi compare, non capisco il perché e non so cosa fare. Se metto la batteria originale lampeggia una luce rossa e poi bianca, mentre quella compatibile solo bianca.
Ho anche resettato la bios, e fatto varie prove.
Non so veramente cosa sia e spero voi possiate darmi un aiuto.
Vi ringrazio se riuscite a risolvermi il problema

ciao

molto spesso i PC Dell con alimentatori e batterie non originali danno questo problema.

il lampeggio rosso/bianco può indicare che la batteria è difettosa e che non si carica più.
infatti penso ti dia un messaggio dove premi F1 per continuare dopo l'avvio giusto?

è possibile che l'alimentatore non carichi correttamente.

se vuoi provare ad acquistare tutto originale da Dell - oppure partendo solo dall'alimentatore per vedere se almeno riesce a caricare la batteria.

Considera che hai sempre il diritto di recesso, e che puoi rendere la parte in caso non ti soddisfi.

Altra soluzione prima di fare gli ordini e lanciare la diagnostica ePSA prima dell'avvio del PC Come avviare una diagnosi per un componente del PC - YouTube
questo ti dovrebbe dare dei feedback sul problema.
A disposizione
Andrea

Caro Andrea effettivamente "forse" il problema è l'alimentatore in quanto mi da il messaggio dove devo premere f1-f2 o f5.
Ringrazio per la risposta e ti chiedo se gentilmente potresti dirmi dove debbo acquistare un alimentatore Dell "Originale" ispiron 1750- ho provato a fare anche la diagnosi.
A presto
Saba

Caro Andrea effettivamente "forse" il problema è l'alimentatore in quanto mi da il messaggio dove devo premere f1-f2 o f5.
Ringrazio per la risposta e ti chiedo se gentilmente potresti dirmi dove debbo acquistare un alimentatore Dell "Originale" ispiron 1750- ho provato a fare anche la diagnosi.
A presto
Saba

ciao
li trovi qui: Dell Inspiron 17 (1750) Accessori e software per PC Replacement and Upgrades | Dell Italia

se riesci prendi tutti e 2 e poi se vedi che funziona anche solo con l'alimentatore fai il diritto di reccesso della batteria chiamando il servizio clienti.
consiglio, poi se preferisci prendi solo l'alimentatore.

Andrea

ciao
li trovi qui: Dell Inspiron 17 (1750) Accessori e software per PC Replacement and Upgrades | Dell Italia

se riesci prendi tutti e 2 e poi se vedi che funziona anche solo con l'alimentatore fai il diritto di reccesso della batteria chiamando il servizio clienti.
consiglio, poi se preferisci prendi solo l'alimentatore.

Andrea

Ok Andrea, provo a prendere l'alimentatore e se vedo che non va allora compro anche la batteria e rivendo quelli compatibili per usato.
Intanto provo una cosa per volta come mi hai consigliato te.
Ti faccio sapere appena arriva l'alimentatore... a presto.Saba

Problema risolto, ho comprato l'alimentatore ed è tutto ok. Ti ringrazio Andrea!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro