PROBLEMA DELL INSPIRON 17 serie 5000 (5749)

Pubblicità

Mortino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno
ho il nb in oggetto (core i3 ram 4gb hd 1 tera intel HD4600) da pochi giorni, purtroppo per mancanza di tempo ho sempre (nei pochissimi giorni di utilizzo) rimandato la creazione dei dischi di backup.
Stamattina accendo il pc e una schermata azzurra mi dice che :

“RecoveryYour PC needs to be repaired
The Boot Configuration Data file is missing some required information.
File: \BCD
Error Code: 0x000000d

You’ll need to use the recovery tools on your installation media, If you don’t have any installation media (like a disc or USB device), contact your system administrator or PC manufacturer.”

mi guardo un po in giro e provo a reinstallare con la scelta F12 l'immagine di fabbrica

La faccio corta , sembra essere andato tutto bene...., macchè !!
sopra l'icona della data e orologio compare una scritta Windows 8.1 BUILD 9600 e Windows risulta NON ATTIVATO !!
Chiedo AIUTO, cosa devo fare per tornare ad una situazione sana ed originale come mamma DELL ha fatto ?

grazie

ciao

quindi se ho capito bene sei riuscito ad entrare una volta facendo F12 e ripristina ma non si è sistemato giusto?

Se non avevi creato il disco di immagine puoi provare a sentire il supporto tecnico telefonico per farti mandare il supporto Windows per rifare un'installazione pulita di windows cosi da sistemare il problema.

Andrea

Grazie per avermi risposto

Quindi contattando il supporto tecnico telefonico posso avere windows per ricreare il tutto ?
Basta quello di assistenza standard ?

grazie ancora

Grazie per avermi risposto

Quindi contattando il supporto tecnico telefonico posso avere windows per ricreare il tutto ?
Basta quello di assistenza standard ?

grazie ancora

si anche l'assistenza standard te lo fa.
se non mandandolo gratuitamente costa circa 25€ (che son le spese di spedizione) -
Andrea

Ciao Andrea, contattato supporto tecnico, vogliono 55 euro, 25 il dvd e il resto di corriere, un po troppo per un problema che non ho causato io, mi hanno detto che non ho comprato il sistema operativo che costava 5 euro in fase di acquisto, ma io facendo il percorso obbligato per acquistare il pc non ho visto una voce simile, per 5 euro figurati se non lo compravo.
Ora sto scaricando la iso da microsoft per vedere se posso fare una installazione pulita e poi aggiungere i driver.
Che delusione DELL !!! e pensare che sto aspettando un monitor U2415......
saluti

Ciao Andrea, contattato supporto tecnico, vogliono 55 euro, 25 il dvd e il resto di corriere, un po troppo per un problema che non ho causato io, mi hanno detto che non ho comprato il sistema operativo che costava 5 euro in fase di acquisto, ma io facendo il percorso obbligato per acquistare il pc non ho visto una voce simile, per 5 euro figurati se non lo compravo.
Ora sto scaricando la iso da microsoft per vedere se posso fare una installazione pulita e poi aggiungere i driver.
Che delusione DELL !!! e pensare che sto aspettando un monitor U2415......
saluti

mi sa che ti hanno dato info un po' esagerate.
il disco costa poco più di 5€.

mandami il tuo service tag su messaggio privato e il codice cliente e vedo se riesco a fartelo mandare a meno.
so che da sito non è selezionabile ed avevo già fatto la mail al Marketing ormai 2 anni fa, ma nulla è cambiato, ed effettivamente son 5€ in più in caso venga inserito sull'ordine
Andrea

Ciao Andrea e grazie per la tua pazienza.
Dopo un paio di giorni la situazione si è sistemata, effettuando l'aggiornamento di windows update al riavvio il sistema operativo risultava regolarmente registrato, l'unica cosa che ora mi fa pensare è la corruzione del file C:\BCD, non vorrei che sia il sintomo di un hard disk poco sano seppure nuovo....
A proposito, il monitore DELL Ultrasharp U2415, che spettacolo...., io vengo da un LG CRT 19 pollici.....
grazie ancora

Ciao Andrea e grazie per la tua pazienza.
Dopo un paio di giorni la situazione si è sistemata, effettuando l'aggiornamento di windows update al riavvio il sistema operativo risultava regolarmente registrato, l'unica cosa che ora mi fa pensare è la corruzione del file C:\BCD, non vorrei che sia il sintomo di un hard disk poco sano seppure nuovo....
A proposito, il monitore DELL Ultrasharp U2415, che spettacolo...., io vengo da un LG CRT 19 pollici.....
grazie ancora

bene!
se hai bisogno non esitare a chiedere.

sicuramente passare da CRT a Ultrasharp è un grande passo :)
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro