DOMANDA Dell inspiron 17 r s.e. conviene ancora?

KEVORK

Nuovo Utente
12
0
comunque io preferirei avere l'ultima generazione aspettando 10 giorni, che prenderlo subito e sapere che fra 10 giorni è già uscito il modello più aggiornato :look:

Ciao, per caso da qualche parte si trovano già le specifiche ufficiali del prossimo modello della serie inspiron?
 

RiBen

Nuovo Utente
17
0
veramente interessante il chronos...c'è solo un problemino...il mondo del rendering si sta spostando sull'utilizzo di gpu, in partiolare gpu cuda core, quindi sarebbe meglio un notebook con scheda nvidia:oogle:. Al massimo uso una base di raffreddamento on 2-3 ventole...ma poi ste basi di raffreddamento funzionano veramente?:boh: nn ne ho mai usata una...
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
veramente interessante il chronos...c'è solo un problemino...il mondo del rendering si sta spostando sull'utilizzo di gpu, in partiolare gpu cuda core, quindi sarebbe meglio un notebook con scheda nvidia:oogle:. Al massimo uso una base di raffreddamento on 2-3 ventole...ma poi ste basi di raffreddamento funzionano veramente?:boh: nn ne ho mai usata una...
Mica tanto, ormai anche ati ha una buona ottimizzazione per rendering ecc.. Aspetta però altri più esperti di me in questo campo... Avrà pure cuda la 650 ma non è paragonabile ad una 8870
 

RiBen

Nuovo Utente
17
0
Mica tanto, ormai anche ati ha una buona ottimizzazione per rendering ecc.. Aspetta però altri più esperti di me in questo campo... Avrà pure cuda la 650 ma non è paragonabile ad una 8870

:boh:nemmeno io sono espertissimo...ma credo ci sia qualche sorta di contratto tra nvidia e i software di modellazione-rendering...per es tra le modalità di rendering di 3ds max,ormai, compare addirittura nvidia i-ray:skept:.
Io in realtà sarei interessato all'utilizzo di octane render di otoy...una piattaforma, a quanto pare, in grado si renderizzare in tempo reale (meno di 1 s per un render se si è dotati di una buona gpu...gpu che forse deve essere neessariamente nvidia).
Purtroppo non sono riusito a trovare notizie sull'argomento...ho bazzicato un po tra i forum americani ma nn ci ho capito un fico secco:asd:
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Io citerei anche i Clevo come notebook , con 910 euro ti porti a casa questo :
i7 3630qm
8 gb ram 1600 mhz
gtx 660m
hd non ricordo ma era o un 500gb o un 750gb a 7200 rpm

l'unica cosa è che lo schermo non è full-hd ma 1600x900 , per il resto è un ottimo notebook , da esperienze personali hanno buoni tempi di consegna e un ottimo sistema di raffreddamento essendo pensati per i giochi.

- - - Updated - - -

Mi sembra che il modello preciso che ho configurato era un A502 ma nn ricordo bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
si ma sono dall'estero e li devi ordinare
 

RiBen

Nuovo Utente
17
0
Io citerei anche i Clevo come notebook , con 910 euro ti porti a casa questo :
i7 3630qm
8 gb ram 1600 mhz
gtx 660m
hd non ricordo ma era o un 500gb o un 750gb a 7200 rpm

l'unica cosa è che lo schermo non è full-hd ma 1600x900 , per il resto è un ottimo notebook , da esperienze personali hanno buoni tempi di consegna e un ottimo sistema di raffreddamento essendo pensati per i giochi.

- - - Updated - - -

Mi sembra che il modello preciso che ho configurato era un A502 ma nn ricordo bene

Interessante il clevo...ma nn mi convince la qualità dei materiali, dalle foto nn smbra eccezionale. Stavo pensando di metter da parte eleganza e portabilità e prendere un alienware 17x r4...è in offerta a 1200€ con 3630qm e gtx 675xm, l'unico problema è che lcd non è un full hd ma un 1600x900 :boh:
 

alex_karate_do

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare il mio notebook, un vechio vaio vgn-fw21e, per acquistare un dell "inspiron 17r se" al prezzo di cira 900€ e aggiungere un ssd samsung 840 pro da 256 gb per compensare lo scarso hdd da 5400 rpm :doh:. Premesso che uso il pc per lavoro (autocad, photoshop, rhinoceros, maxwell render ecc) e che ogni tanto vorrei giocarci (per es. a titoli cm btf3)....mi conviene acquistare questo notebook??

o faccio meglio ad aspettare qualcosa di meglio(con processore haswell e gt 7xx) spendendo 200-300 euro in più?:boh:

-------------------------------------------------------
le caratteristiche del dell sono le seguenti :

Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a 3,40 GHz, cache da 6 MB)



Display WLED 44 cm(17.3") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso


SDRAM DDR3 da 8 GB a 1600 MHz



Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)


Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB ddr5



Unità ottica DVD+/- RW 8x


Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo


Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh


Peso: 3.28 kg.

Ciao a tutti, scrivo perché mi trovo nella stessa situazione descritta nel primo post ed ho anch'io alcuni dubbi: medesimo DELL Inspiron 17r SE + SDD da comprare a parte, l'uso che ne farei è simile (CAD, programmazione, rendering video, foto editing). Sono in dubbio con un XMG A723, che nella configurazione che ho scelto verrebbe 1253 €:

i7-4700MQ
8 GB RAM
GTX 765M
SSD Samsung 840 250GB
Senza sistema operativo

Dalla parte di DELL pendono la qualità, l'affidabilità, l'assistenza e un prezzo inferiore (con il cambio di SSD starei sotto i 1000 €). Tuttavia mi dà fastidio dover pagare per una licenza Windows che non mi serve (ho quella dell'università).

Dalla parte dell'XMG (che come sapete è basato su barebone Clevo) pende invece una componentistica superiore e quindi una probabile maggior longevità, specie per quanto riguarda la scheda grafica. Tuttavia non mi interessano i videogiochi, quindi non vorrei che la GTX fosse sprecata, è poi c'è il fatto che se si rompe va rispedito in Tedeschia.

Ho posto alcune domande al produttore dell'XMG (Schenker), in particolare riguardo al problema del Turbo Boost che affliggeva la serie precedente (vedi: A522 e A722) e lui mi ha risposto così:

thank you for your message. The XMG A723 got no restrictions when it comes to Turbo-Boost. The problem is solved. The PSU weights 440g. A Italian keyboard layout isn’t available on the XMG A723. We think US should be the deal, but at the end you’ll miss some “italian letters” one the right side…

Il peso del PSU (alimentatore) è un parametro importante, non capisco perché non lo scrivono nelle specifiche: nel precedente modello pesava 700 g, ora è sceso a 440.

Che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Che ne pensate?
devo dire che la scheda grafica è molto più performante ma se non ci giochi sono soldi buttati.
Anche perché il DELL pur avendo licenza winzozz costa pure meno dopo che ti sei comprato l'SSD, quindi non lo vedo un problema :boh:
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
Ma il chronos7 rispetto al dell non costa lameno almeno 2-300€ di piu?

Avevo capito male, pensavo che intendevi 200 euro più del budget non 200 in più dell'ispiron
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!