PROBLEMA Dell Inspiron 15z 5523 ...una delusione dietro l'altra!

Pubblicità

Alessandro Conti

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Adesso capisco perché la Dell negli ultimi tempi, ha perso una buona fetta di mercato!
Premetto che la mia non vuole essere un'invettiva contro le persone del centro assistenza, anzi posso dire che le persone con cui ho avuto a che fare fin'ora, sono sempre state gentili e ringrazio tutti, in modo particolare, Andrea che è sempre stato puntuale e gentile.
Ma adesso la delusione è tanta e la misura colma!

Per chi sta meditando di acquistare Dell, ci pensi bene...molto bene! A parità di spesa, valuti anche altro!

Il 22.03.2013 ho ordinato un Dell Inspiron 15z 5523. Il 29.03.2013 è stato spedito ed in poco meno di una settimana l'ho ricevuto. Tuttavia il nuovo Inspiron 15z ricevuto presentava un difetto al monitor sul suo margine sinistro, delle piccole strie bianche. Ho segnalato la cosa immediatamente al centro assistenza. Il tecnico è arrivato 48 ore dopo la mia chiamata, ma il monitor portato con se non era corretto. Sono stati inviati nella settimana successiva altri due monitor, ma anch'essi non adatti all'Inspiron 5523. Alla fine, mi viene sostituito il pc poichè non dispongono di pezzi di ricambio dato che il notebook in questione è troppo nuovo e non ci sono ancora pezzi di ricambio in numero sufficiente.
Il 19/04/2013 viene spedito il notebook sostitutivo che ricevo il 22/04/2013. Sempre un Dell Inspiron 15z 5523.
Tutto funziona perfettamente fino a quando ieri scopro che la BATTERIA in appena una ventina di giorni ha perso il 10% della sua capacità progettata. In altre parole: ho un pc di una ventina di giorni con una batteria che pare molto più vecchia della vita del pc. Una perdita del 10% di capacità della batteria può accadere dopo anni, no dopo 20 giorni.
Chiamo l'assistenza Clienti e dopo una serie di rimpalli durati una 40ina di minuti, parlo finalmente con un tecnico che mi dice: "Tenga sotto controllo la resa della batteria per un paio di giorni ancora, e se scende ancora la sua capacità, la sostituiremo"!!! Comunque se tiene la carica e consente di lavorare qualche ora, non è un problema!!!"
COSAAAAA??? Mi auguro che il tecnico, che non era italiano, abbia avuto solo difficoltà ad esprimersi!!!
Non scherziamo: ho pagato una bella cifretta per questo pc, ed i soldi li ho pagati tutti, non il 10% in meno. Non è possibile che due pc su due sono risultati entrambi difettati! Perché dovrei accontentarmi di avere un pc con una batteria che pare già vecchia di anni.
Sono veramente deluso della scadente qualità delle macchine che ho ricevuto fin'ora e, a questo punto, non escludo di rivolgermi alla FEDERCONSUMATORI della mia zona per capire come procedere!
Se tanto mi da tanto, non posso non pensare che magari, da qui ad un mese o due o un anno, non compaiano altri problemi.
Ed a leggere l'esperienza di altri utenti su internet, non sarebbe una sorpresa.
Ripeto che tutto ciò non ha nulla a che vedere con chi ogni giorno, lavora per garantire assistenza a noi consumatori, ma è solo amara delusione per la qualità delle macchie che ho fin'ora ricevuto.
Quindi....meditate gente prima di acquistare Dell! Non è la Dell di una volta!
 
un mio amico ha acquistato un DELL Inspiron 17R SE e non presenta nessun problema fortunatamente :look:
 
Adesso capisco perché la Dell negli ultimi tempi, ha perso una buona fetta di mercato!
Premetto che la mia non vuole essere un'invettiva contro le persone del centro assistenza, anzi posso dire che le persone con cui ho avuto a che fare fin'ora, sono sempre state gentili e ringrazio tutti, in modo particolare, Andrea che è sempre stato puntuale e gentile.
Ma adesso la delusione è tanta e la misura colma!

Per chi sta meditando di acquistare Dell, ci pensi bene...molto bene! A parità di spesa, valuti anche altro!

Il 22.03.2013 ho ordinato un Dell Inspiron 15z 5523. Il 29.03.2013 è stato spedito ed in poco meno di una settimana l'ho ricevuto. Tuttavia il nuovo Inspiron 15z ricevuto presentava un difetto al monitor sul suo margine sinistro, delle piccole strie bianche. Ho segnalato la cosa immediatamente al centro assistenza. Il tecnico è arrivato 48 ore dopo la mia chiamata, ma il monitor portato con se non era corretto. Sono stati inviati nella settimana successiva altri due monitor, ma anch'essi non adatti all'Inspiron 5523. Alla fine, mi viene sostituito il pc poichè non dispongono di pezzi di ricambio dato che il notebook in questione è troppo nuovo e non ci sono ancora pezzi di ricambio in numero sufficiente.
Il 19/04/2013 viene spedito il notebook sostitutivo che ricevo il 22/04/2013. Sempre un Dell Inspiron 15z 5523.
Tutto funziona perfettamente fino a quando ieri scopro che la BATTERIA in appena una ventina di giorni ha perso il 10% della sua capacità progettata. In altre parole: ho un pc di una ventina di giorni con una batteria che pare molto più vecchia della vita del pc. Una perdita del 10% di capacità della batteria può accadere dopo anni, no dopo 20 giorni.
Chiamo l'assistenza Clienti e dopo una serie di rimpalli durati una 40ina di minuti, parlo finalmente con un tecnico che mi dice: "Tenga sotto controllo la resa della batteria per un paio di giorni ancora, e se scende ancora la sua capacità, la sostituiremo"!!! Comunque se tiene la carica e consente di lavorare qualche ora, non è un problema!!!"
COSAAAAA??? Mi auguro che il tecnico, che non era italiano, abbia avuto solo difficoltà ad esprimersi!!!
Non scherziamo: ho pagato una bella cifretta per questo pc, ed i soldi li ho pagati tutti, non il 10% in meno. Non è possibile che due pc su due sono risultati entrambi difettati! Perché dovrei accontentarmi di avere un pc con una batteria che pare già vecchia di anni.
Sono veramente deluso della scadente qualità delle macchine che ho ricevuto fin'ora e, a questo punto, non escludo di rivolgermi alla FEDERCONSUMATORI della mia zona per capire come procedere!
Se tanto mi da tanto, non posso non pensare che magari, da qui ad un mese o due o un anno, non compaiano altri problemi.
Ed a leggere l'esperienza di altri utenti su internet, non sarebbe una sorpresa.
Ripeto che tutto ciò non ha nulla a che vedere con chi ogni giorno, lavora per garantire assistenza a noi consumatori, ma è solo amara delusione per la qualità delle macchie che ho fin'ora ricevuto.
Quindi....meditate gente prima di acquistare Dell! Non è la Dell di una volta!

ciao
ci eravamo sentiti anche sulla pagina di Dell .

Come detto appena riesco ti cerco una soluzione - sto valutando con i servizi dedicati.
Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top