DOMANDA Dell Inspiron 15 serie 7000 Vs ASUS N551JW

Pubblicità

luke9021

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve a tutti, vi chiedo quale secondo voi dovrei scegliere tra questi due portatili, considerando che lo userei per lavoro su programmi di Adobe e che non ci giocherò mai.

L'occhio mi dice Dell, perchè mi piace di più a livello di design, e perchè è un marchio che mi è sempre piaciuto a pelle, diciamo che mi è simpatico. Inoltre l'assistenza Dell è rinomata per la sua efficienza, mentre per Asus devo dire che, avendo avuto uno Zenfone, a livello di assistenza lasciano un po' a desiderare (ma forse smartphone e notebook sono da distinguere a livello di assistenza, boh).

Quale scegliereste? Grazie

ASUS Shop ? ASUS N551JW Notebook / 15.6" / Processore Intel® Core?i7, 4750HQ / 16GB RAM / 1TB HDD

Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Nessuno dei due, anzi il nuovo Dell 7559, quando tornerà in commercio.
Considero una scelta demenziale affiancare una cpu con iris pro ad una scheda video dedicata, penalizzando le prestazioni della cpu nell'Asus.

Salve a tutti, vi chiedo quale secondo voi dovrei scegliere tra questi due portatili, considerando che lo userei per lavoro su programmi di Adobe e che non ci giocherò mai.

L'occhio mi dice Dell, perchè mi piace di più a livello di design, e perchè è un marchio che mi è sempre piaciuto a pelle, diciamo che mi è simpatico. Inoltre l'assistenza Dell è rinomata per la sua efficienza, mentre per Asus devo dire che, avendo avuto uno Zenfone, a livello di assistenza lasciano un po' a desiderare (ma forse smartphone e notebook sono da distinguere a livello di assistenza, boh).

Quale scegliereste? Grazie

ASUS Shop ? ASUS N551JW Notebook / 15.6" / Processore Intel® Core?i7, 4750HQ / 16GB RAM / 1TB HDD

Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Tra i 1020 ed i 1100 euro ci sono due portatili: Asus N551JW-CN067H (versione più recente) ed Asus N551JM-CN200H (versione precedente). Altri portatili costano di più mentre altri che costano di meno non vanno bene.
Ovviamente in futuro dovrai calcolare l' acquisto della ram per arrivare a 16 gb ed un buon ssd. Un ssd per quello che ci devi fare tu è molto consigliato. In questi due portatili l' ssd può essere messo o al posto dell' hard disk oppure al posto del masterizzatore dvd. Come monitor hanno un FULL HD però IPS che è adatto per quello che devi fare ed è da 15,6". Portatili con lo schermo Full HD da 17 pollici costano di più.
Ci sono vari modelli dell' Asus N551JW e dell' Asus N551JM ma non vanno bene. O il CN067H o il CN200H.

Ok ragazzi, grazie per le vostre risposte, ma ci tengo a dirvi che non ho capito un'emerita fava di quello che mi avete detto, soprattutto Luca50 che come consiglio mi dice di aspettare l'uscita di un nuovo modello (nel frattempo userò carta e penna per lavorare).

Comunque grazie per l'impegno :sisi:

Ok ragazzi, grazie per le vostre risposte, ma ci tengo a dirvi che non ho capito un'emerita fava di quello che mi avete detto, soprattutto Luca50 che come consiglio mi dice di aspettare l'uscita di un nuovo modello (nel frattempo userò carta e penna per lavorare).

Riconosco di essere stato poco chiaro, comunque il Dell che hai indicato tu ha un processore Dual core ulv e una scheda video penosa, componenti penose per il prezzo a cui è venduto. L'Asus non è una pessima scelta, ma ciò che criticavo di quel modello è che il processore ha una scheda video integrata di fascia media che non ha assolutamente senso di esserci se ci si affianca l'Nvidia 960m. Questo costringe a ridurre la velocità e quindi le prestazioni del processore per contenere consumi e calori, per quanto appena detto senza un motivo valido (probabilmente Asus deve svuotare dei fondi di magazzino di Intel).
Un buon portatile sarebbe questo:Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia ma come detto è stato ritirato per troppa richiesta.
Se è urgente puoi prendere un Asus tra quelli consigliati sopra oppure optare per il Lenovo y50-70 in vendita su Amazon (con tastiera tedesca) oppure sui nuovi Acer vn7-592g che stanno uscendo in Germania (tipo su cyberport.de).
Purtroppo stanno uscendo i nuovi processori Intel e le varie case stanno rinnovando i loro modelli quindi ora la scelta è molto limitata.

I due Asus che ho menzionato sopra hanno un buon monitor mentre il Lenovo y50-70 no e non ha nemmeno il masterizzatore/ lettore dvd/cd interno.

Ok grazie ragazzi. Prima di tutto non avevo capito che ci fosse differenza tra l'Inspiron 15 serie 7000 e IL NUOVO inspiron 15 serie 7000. Azz non potevano cambiare almeno il numero? Vabbè, comunque mi piace molto questo Dell, ma sul sito non ci sono prezzi (quanto costava?) e, soprattutto, sapete quando tornerà disponibile?

Per quanto riguarda gli Asus invece devo dire che nella mia ricerca io consideravo solo processore e ram, per il resto non me ne intendo e non sapevo questa cosa della scheda video, comunque grazie, se alla fine scegliessi Asus, sceglierei uno di quelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro