DOMANDA Dell Inspirion 7577 vs Alienware

Pubblicità

francescomoba

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
35
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare uno di questi due portatili.

• uno è un Inspiron 1699€:
processore Intel® Core™ i7 di settima generazione16 GB di memoria ram
Disco rigido da 1 TB + unità a stato solido da 512 GB
Scheda video 1060
Display UHD

• l'altro l' alienware 1599€:
processore Intel® Core™ i7 di settima generazione
8 GB di memoria ram
Disco rigido 1 TB
Scheda video 1060
Display FHD

Cosa mi consigliereste?
In carte l'inspiron è nettamente superiore ma per quanto riguarda la dissipazione del calore?
gli alienware so che sono fatti apposta per il gaming quindi sono realizzati al meglio per dissipare il calore prodotto, non conosco bene le diverse qualità costruttive dei due prodotti e chiedo il parere di qualche esperto

Ma qual'è precisamente quella configurazione dell'alienware? non la trovo
In ogni caso per il 7577 la sua qualità migliore è proprio il sistema di raffreddamento e ha anche una gtx1060 maxQ,che aiuta.
Qualità costruttiva molto meglio l'alienware, per il gaming idem visto che ha una 1060 regolare e display TN a 120hz e g-sync (ma c'è anche variante con ips a 60hz)

era sulle offerte, ho appena visto che non c'è più, ma ogni tanto la mettono fuori, c'è tanta differenza fra una gtx1060 e una gtx 1060 maxQ? so che le maxQ sono più piccole di dimensioni ma a livello prestazioni come si comportano?

Eeeeh 25% è tanta roba, più che altro leggo che nei benchmark dei giochi va dal'1% al 19% peggio in FPS.

Tra maxQ e regolare siamo tra il 5% e il 10% massimo di differenza

Provato e testato personalmente con vari giochi

era sulle offerte, ho appena visto che non c'è più, ma ogni tanto la mettono fuori, c'è tanta differenza fra una gtx1060 e una gtx 1060 maxQ? so che le maxQ sono più piccole di dimensioni ma a livello prestazioni come si comportano?

Confermo, c'è un calo dell'11% (al più) delle prestazioni. Tuttavia la Max-Q consuma di meno e produce meno calore, quindi... a te la scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro