UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
L'ultimo aggiornamento di Windows 10 (quello rilasciato il 25/06/2018 sempre sulla 1803) mi sembra che abbia risolto quasi del tutto quei piccoli freeze che occasionalmente riscontravo...o almeno non li ho più riscontrati; ora è veramente un piacere utilizzarlo. Mi sembra anche più fluido e rapido in tutte le operazioni.
Lo spegnimento e l'accensione sicuramente sono più veloci!!
 

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Per i possessori, quali sono le temperature che raggiungete? Penso che il sensore posto vicino alla CPU sia un po' sballato...monitorando con HWMonitor, vedo che le temperature sui vari componenti rimangono fisse e in base all'utilizzo si alzano e abbassano.
Per quanto riguarda la GPU invece, ha raggiunto anche i 100 gradi in gaming (F1 2017) ma non penso fosse veritiero...perchè monitorando in gaming, aveva sbalzi dagli 80° ai 100° ogni secondo.
Come performance però non ci sono problemi, non c'è throttling nè decadimento di prestazione, rimane sempre fluido e veloce.
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Per i possessori, quali sono le temperature che raggiungete? Penso che il sensore posto vicino alla CPU sia un po' sballato...monitorando con HWMonitor, vedo che le temperature sui vari componenti rimangono fisse e in base all'utilizzo si alzano e abbassano.
Per quanto riguarda la GPU invece, ha raggiunto anche i 100 gradi in gaming (F1 2017) ma non penso fosse veritiero...perchè monitorando in gaming, aveva sbalzi dagli 80° ai 100° ogni secondo.
Come performance però non ci sono problemi, non c'è throttling nè decadimento di prestazione, rimane sempre fluido e veloce.

Io non raggiungevo mai temperature superiori ai 75 - 80 gradi, sia CPU che GPU. Però non ho ancora giochi che possano sfruttare al 100% le prestazioni del portatile.
Dato che non ho ancora bisogno di tutta la potenza del processore ho anche disabilitato dal BIOS il TurboBoost(guadagnando circa 7 gradi). Poi ho fatto undervolt ad entrambi, CPU e GPU, e ho "guadagnato" qualche altro grado, ma niente di rilevante. Adesso (per l'uso che ne faccio) né CPU né GPU superano i 70 gradi. Mi ritengo più che soddisfatto di questi valori. Inoltre, appena chiudo tutto le temperature calano in un attimo.
Una volta raggiunti di nuovo i 40-50 gradi, le ventole si calmano dopo circa 10 min. Se vuoi più dettagli posso postare qualche screen.

Ah, ho una domanda insolita rivolta sempre ai possessori... Per caso avete ancora il wallpaper con la scritta G5? Purtroppo cercando con Google ancora non si trova e avendo formattato il portatile l'ho perso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea911

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Io non raggiungevo mai temperature superiori ai 75 - 80 gradi, sia CPU che GPU. Però non ho ancora giochi che possano sfruttare al 100% le prestazioni del portatile.
Dato che non ho ancora bisogno di tutta la potenza del processore ho anche disabilitato dal BIOS il TurboBoost(guadagnando circa 7 gradi). Poi ho fatto undervolt ad entrambi, CPU e GPU, e ho "guadagnato" qualche altro grado, ma niente di rilevante. Adesso (per l'uso che ne faccio) né CPU né GPU superano i 70 gradi. Mi ritengo più che soddisfatto di questi valori. Inoltre, appena chiudo tutto le temperature calano in un attimo.
Una volta raggiunti di nuovo i 40-50 gradi, le ventole si calmano dopo circa 10 min. Se vuoi più dettagli posso postare qualche screen.

Ah, ho una domanda insolita rivolta sempre ai possessori... Per caso avete ancora il wallpaper con la scritta G5? Purtroppo cercando con Google ancora non si trova e avendo formattato il portatile l'ho perso.
Provvederò anche io a disabilitare il turno boost... Di norma comunque ho anche io temperature simili, come gpu mai sopra i 70.
Poi ora fa molto caldo quindi anche quello incide

Per il wallpaper, neanche io ce l'ho avendolo subito formattato e reinstallato windows in maniera pulita
 

Ale10

Utente Attivo
13
0
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare questo portatile con i7, gtx 1060 max q, 16 gb ram, 256 gb ssd e 1 TB HDD. Ho visto che sul sito c'è il. 15 % di sconto per cui verrebbe 1189,15 €. Come prezzo è buono?

Per chi ce l'ha, come vi state trovando? Lo consigliereste?
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare questo portatile con i7, gtx 1060 max q, 16 gb ram, 256 gb ssd e 1 TB HDD. Ho visto che sul sito c'è il. 15 % di sconto per cui verrebbe 1189,15 €. Come prezzo è buono?

Per chi ce l'ha, come vi state trovando? Lo consigliereste?
Ho proprio questa configurazione. Per ora mi ci sto trovando bene. Il prezzo è ottimo. Io l'ho pagato 1230€ con il 12% di sconto in meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare questo portatile con i7, gtx 1060 max q, 16 gb ram, 256 gb ssd e 1 TB HDD. Ho visto che sul sito c'è il. 15 % di sconto per cui verrebbe 1189,15 €. Come prezzo è buono?

Per chi ce l'ha, come vi state trovando? Lo consigliereste?
Io ho una versione inferiore (con i5, 8 gb di ram e 128 gb di ssd) e mi ci trovo molto bene. Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows poi è diventato più fluido e reattivo.
L'unica cosa che si poteva migliorare è l'audio dell'altoparlante, un po' basso a mio parere. Per il prezzo, un'ottima macchina.
 

Ale10

Utente Attivo
13
0
Io ho una versione inferiore (con i5, 8 gb di ram e 128 gb di ssd) e mi ci trovo molto bene. Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows poi è diventato più fluido e reattivo.
L'unica cosa che si poteva migliorare è l'audio dell'altoparlante, un po' basso a mio parere. Per il prezzo, un'ottima macchina.
Ho proprio questa configurazione. Per ora mi ci sto trovando bene. Il prezzo è ottimo. Io l'ho pagato 1230€ con il 12% di sconto in meno.

La qualità dei materiali com'è? E' tutta plastica o c'è anche qualche parte in metallo? Grazie :)
 

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
La qualità dei materiali com'è? E' tutta plastica o c'è anche qualche parte in metallo? Grazie :)
La parte superiore è gommata, mentre invece la parte dove è riposta la tastiera è in metallo (alluminio mi sembra ma non ho la certezza).
 

Maximilian86

Nuovo Utente
66
6
ciao a tutti ho un G5 base, quando voglio usare la scheda grafica gtx 1050 mi esce questo messaggio

"non si dispone dei privilegi necessari per selezionare il processore grafico in questo menu"

qualcuno ha avuto lo stesso problema? se si come ha risolto?
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
ciao a tutti ho un G5 base, quando voglio usare la scheda grafica gtx 1050 mi esce questo messaggio

"non si dispone dei privilegi necessari per selezionare il processore grafico in questo menu"

qualcuno ha avuto lo stesso problema? se si come ha risolto?
Ciao, è passato un bel po' di tempo e probabilmente hai già risolto. Comunque per curiosità... che vuoi dire con "quando voglio usare..."? Non è gestita in automatico la scelta della scheda grafica da usare?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
Qualcuno è riuscito ad installare i driver dal sito Nvidia invece che quelli forniti dal sito dell?
Durante l'installazione dice che non sono compatibili ma con altri laptop non ho mai avuto di questi problemi.

Edit risolto con ddu

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: randomnick

Fabio Campana 88

Nuovo Utente
69
16
Salve ragazzi. Alcune domande:
1) La garanzia è di un anno? A quanto pare è così e non conviene estenderla perché costa un bel po'.
2) L'ssd è Sata o PCIe? Si può sostituire il tutto in futuro?
3) ma al servizio clienti sono italiani o no? A me hanno risposto in inglese volevo sapere appunto la durata della garanzia.
4) ho letto che alcuni hanno avuto il 12% buono studenti..io il 10%. In base a cosa varia?
Grazie
 
Ultima modifica:

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Qualcuno è riuscito ad installare i driver dal sito Nvidia invece che quelli forniti dal sito dell?
Durante l'installazione dice che non sono compatibili ma con altri laptop non ho mai avuto di questi problemi.

Edit risolto con ddu

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Posso chiederti come hai fatto? Premetto che ancora non ci ho provato. In pratica hai usato ddu per togliere tutto e poi hai scaricato i driver Nvidia dal sito, giusto?
Mi pare di aver visto però che non ci sono i driver per la 1060 max-q (che scheda video monta il tuo portatile?)

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!