Dell E6320 Upgrade

Pubblicità

EDDEy

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buonasera a tutti Ragazzi :) ho bisogno di un piccolo aiuto nel fare un upgrade al mio E6320!
Ho alcune domande Da porvi!

Prima di tutto vorrei cambiare la Cpu: attualmente monta un i3-2330m a 2.2ghz, vorrei sostituirla con un i5-2520m a 2,5ghz o meglio ancora con un i5-2540m a 2,6ghz! La mia domanda è se è possibile farlo o se la CPU e saldata alla scheda madre? E sopratutto se sono compatibili, ma penso di si perché lo stesso pc esce anche con i5 sopracitati o almeno il 2520m! Vorrei la conferma da voi prima di fare un acquisto errato!

Poi pensavo all'acquisto di un SSD da 128GB da sostituire all'attuale Hard-disk, la mia domanda è se il PC supporta il sata 3.0 overo a 6gb/s, il chipset della motherboard dovrebbe essere l'Intel QM67.
Eventualmente risparmio e prendo un sata 2.0 a 3gb/s.

Attendo vostre perle di Saggezza :asd: Grazie mille per la disponibilità in anteprima :):)

Buonasera a tutti Ragazzi :) ho bisogno di un piccolo aiuto nel fare un upgrade al mio E6320!
Ho alcune domande Da porvi!

Prima di tutto vorrei cambiare la Cpu: attualmente monta un i3-2330m a 2.2ghz, vorrei sostituirla con un i5-2520m a 2,5ghz o meglio ancora con un i5-2540m a 2,6ghz! La mia domanda è se è possibile farlo o se la CPU e saldata alla scheda madre? E sopratutto se sono compatibili, ma penso di si perché lo stesso pc esce anche con i5 sopracitati o almeno il 2520m! Vorrei la conferma da voi prima di fare un acquisto errato!

Poi pensavo all'acquisto di un SSD da 128GB da sostituire all'attuale Hard-disk, la mia domanda è se il PC supporta il sata 3.0 overo a 6gb/s, il chipset della motherboard dovrebbe essere l'Intel QM67.
Eventualmente risparmio e prendo un sata 2.0 a 3gb/s.

Attendo vostre perle di Saggezza :asd: Grazie mille per la disponibilità in anteprima :):)

Il processore non credo proprio sia aggiornabile, mentre da quanto riportato sul sito intel è compatibile con la sata 3.0
sata 3.0.webp

Okkei grazie mille, provvederò ad acquistare un Samsung 840 EVO da 128GB :)) Per quanto riguarda la CPU non è aggiornabile perché? Perché è saldata?

come ram ho 4gb a 1333mhz e uno slot libero, avevo già pensato di aggiungere altri 2gb a 1333mhz l'avrei fatto dopo l'acquisto di un SSD! *(Correggo lo scritto prima: Samsung 850 EVO 120gb)

Visto che ci sei io propenderei per 4gb di ram in più
non sarebbe affatto male! Ma penso che non gli sfrutterei 8gb di ram eh eh.. Cmq si posso optare per 4gb a sto punto !!
Anche perché la scheda video ne può pre.sere fino ad un massimo di 1700mb circa quindi se arrivò ad 8gb automaticamente la scheda video può utilizzare 1700mb??

non sarebbe affatto male! Ma penso che non gli sfrutterei 8gb di ram eh eh.. Cmq si posso optare per 4gb a sto punto !!
Anche perché la scheda video ne può pre.sere fino ad un massimo di 1700mb circa quindi se arrivò ad 8gb automaticamente la scheda video può utilizzare 1700mb??
Non ho capito :grat:

Ciao, apposto grazie :) ho risolto con una piccola ricerca su Google! Cmq ho un altra cosa da chiederti riguarda la tastiera: ho cercato su internet e alcuni modelli di E6320 hanno la tastiera retroilluminata e infatti su ebay le ho anche trovate! Smontando il PC per vedere il modello esatto della ram, per poterne acquistare una uguale, mi sono accorto che la mia tastiera ha un attacco flat libero dove nelle tastiere identiche ma retroilluminate è occupato da appunto un cavo apposito, e nel scheda madre ci sono due attacchi flat liberi! Dici che la mia tastiera e già retroilluminata ma manca il cavo?? Se di come si chiama questo cavo e dove posso acquistarlo? (Non so il nome e la mia ricerca non ha avuto successo)

Posto alcune foto per farvi capire a cosa mi riferisco :)
*ovviamente la domanda è rivolta a tutti coloro che vorrebbero aiutarmi :))

Studio_20150218_222825.webpStudio_20150218_222006.webpStudio_20150218_222135.webp

Non so proprio consigliarti su questo, ma non credo che sia già retroilluminata, e poi controlla se quelle che hai trovato da comprare abbiamo lo stesso spessore di quella installata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro