DOMANDA Dell Alienware Aurora

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Grove

Utente Attivo
165
12
Buonasera,

da tanti anni sono sempre stato affascinato dalla linea Alienware di Dell, sia desktop che notebook.
In particolare mi verrebbe da "appagare" un vecchio capriccio e così sto osservando il modello Alienware Aurora: https://www.dell.com/it-it/shop/gam...ora/spd/alienware-aurora-r13-desktop/dawr1301

Con uno sconto del 20% riuscirei ad acquistarlo per 1.073€

Ma la domanda più logica che vorrei porvi è se a livello prestazionale risulta coerente con il suo costo, rispetto a un generico assemblato.

Attendo i vostri pareri, grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera,

da tanti anni sono sempre stato affascinato dalla linea Alienware di Dell, sia desktop che notebook.
In particolare mi verrebbe da "appagare" un vecchio capriccio e così sto osservando il modello Alienware Aurora: https://www.dell.com/it-it/shop/gam...ora/spd/alienware-aurora-r13-desktop/dawr1301

Con uno sconto del 20% riuscirei ad acquistarlo per 1.073€

Ma la domanda più logica che vorrei porvi è se a livello prestazionale risulta coerente con il suo costo, rispetto a un generico assemblato.

Attendo i vostri pareri, grazie.
I gusti sono gusti.
Con 1300 euro disponibili, mi concentrerei su una configurazione diversa, credo si posso fare qualcosa di meglio
CPU 12400F 197
MOBO b660 149
RAM ddr4 3200 76
970 evo plus 114
CASe CG540 86
VGA 3060 ti 567
DISSI redux 49,90
PSU nxzt650 95,34
 

Grove

Utente Attivo
165
12
I gusti sono gusti.
Con 1300 euro disponibili, mi concentrerei su una configurazione diversa, credo si posso fare qualcosa di meglio
Principalmente è sempre stato il design di questa linea a farmi impazzire, però so quanto sia più conveniente assemblarlo e avere qualcosa di più.
La mia curiosità è capire se con questi 1.073€ ne esce davvero qualcosa di nettamente superiore.
Post unito automaticamente:

Principalmente è sempre stato il design di questa linea a farmi impazzire, però so quanto sia più conveniente assemblarlo e avere qualcosa di più.
La mia curiosità è capire se con questi 1.073€ ne esce davvero qualcosa di nettamente superiore.
Ok, non avevo visto la tua risposta aggiornata con la configurazione, grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
domanda senza senso, un pc assemblato pezzo per pezzo, costerà sempre molto meno a parità di componenti e per lo stesso prezzo hai una qualità e componenti migliori
 

Grove

Utente Attivo
165
12
domanda senza senso, un pc assemblato pezzo per pezzo, costerà sempre molto meno a parità di componenti e per lo stesso prezzo hai una qualità e componenti migliori
Pensavo che con lo sconto potesse avere un pò di senso... 😂
Comunque non sono aggiornato sugli ultimi componenti e i vari prezzi, quindi ecco il perché della domanda, volevo togliermi questa curiosità.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Pensavo che con lo sconto potesse avere un pò di senso... 😂
sui 1000€ sei già su una configurazione di fascia media, tendente all'alta, minimo deve avere una RX6600 per gestire il fullHD a dettagli alti
a livello di prestazioni: RX6600 -> 3060 -> RX6600XT -> 3060 -> RX6700 -> 3060Ti
e le RX sono sotto le nvidia solo per le scarse prestazioni in ray tracing e non per potenza pura
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!