[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]ciao a tutti!
[/FONT]ho deciso di prendere un inspiron 17' nonostante alcuni dubbi sulla trasportabilità ma le caratteristiche e l'offerta sembravano buone e allettanti (stesso prezzo ma migliori prestazioni del 15), io lo userò soprattutto per grafica e rendering, cad, modellazione.
a poco più di 700euro iva incl. (o meglio nell'offerta scrivono NETTI e iva 0%, immagino sia iva inclusa)
1Inspiron 7720 Basee *(ZR)
1Processor : Intel Core i7-3630QM (up to 3.40 GHz, 6M cache) *(ZR)
1Display : 17.3in Full High Definition (1080p) LED Display withAnti-Glare *(ZR)
1LCD Back Cover : Aluminium *(ZR)
1Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 *(ZR)
1Hard Drive : 1TB Serial ATA (5400RPM) *(ZR)
1Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive *(ZR)
1Cavo di alimentazione : italiano 1m *(ZR)
1Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION *(ZR)
1Graphics: 2GB Nvidia GeForce GT 650M 130W
primacosa prendo un bel ssd (128gb?) e lo metto in uno degli slot, rimetto win8 eil resto dei programmi lì, in modo che questo HDD infimo e oscenonon blocchi tutto, lo userò come storage, o almeno mi sembrava unasoluzione furba. Ho visto varie "guide" nel forum e penso di appoggiarmi a uno di quei post.
holetto che uno dei maggiori problemi di questo dell sembra essere ladurata della batteria e da qui esce la mia domanda.
Nonlo userò spesso fuori senza alimentatore, ma visto la prossimaimminente uscita dei processori Haswell, conviene aspettare 1mese eprendere un'architettura nuova o vado tranquillo di ivy bridge?
Parloper potenza (di qualcosa aumenterà credo), consumi (soprattutto inrapporto a questa batteria), aggiornabilità e durabilità.
inoltre volevo conoscere se è possibile sapere quanto segue:
la garanzia è solo di un anno?
conviene acquistare un ssd direttamente da dell?
è possibile farsi mandare il cd di win8 per reinstallare S.O.? (in chat mi dicono di no)
grazie mille a tutti per ogni consiglio!!!!
[/FONT]ho deciso di prendere un inspiron 17' nonostante alcuni dubbi sulla trasportabilità ma le caratteristiche e l'offerta sembravano buone e allettanti (stesso prezzo ma migliori prestazioni del 15), io lo userò soprattutto per grafica e rendering, cad, modellazione.
a poco più di 700euro iva incl. (o meglio nell'offerta scrivono NETTI e iva 0%, immagino sia iva inclusa)
1Inspiron 7720 Basee *(ZR)
1Processor : Intel Core i7-3630QM (up to 3.40 GHz, 6M cache) *(ZR)
1Display : 17.3in Full High Definition (1080p) LED Display withAnti-Glare *(ZR)
1LCD Back Cover : Aluminium *(ZR)
1Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 *(ZR)
1Hard Drive : 1TB Serial ATA (5400RPM) *(ZR)
1Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive *(ZR)
1Cavo di alimentazione : italiano 1m *(ZR)
1Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION *(ZR)
1Graphics: 2GB Nvidia GeForce GT 650M 130W
primacosa prendo un bel ssd (128gb?) e lo metto in uno degli slot, rimetto win8 eil resto dei programmi lì, in modo che questo HDD infimo e oscenonon blocchi tutto, lo userò come storage, o almeno mi sembrava unasoluzione furba. Ho visto varie "guide" nel forum e penso di appoggiarmi a uno di quei post.
holetto che uno dei maggiori problemi di questo dell sembra essere ladurata della batteria e da qui esce la mia domanda.
Nonlo userò spesso fuori senza alimentatore, ma visto la prossimaimminente uscita dei processori Haswell, conviene aspettare 1mese eprendere un'architettura nuova o vado tranquillo di ivy bridge?
Parloper potenza (di qualcosa aumenterà credo), consumi (soprattutto inrapporto a questa batteria), aggiornabilità e durabilità.
inoltre volevo conoscere se è possibile sapere quanto segue:
la garanzia è solo di un anno?
conviene acquistare un ssd direttamente da dell?
è possibile farsi mandare il cd di win8 per reinstallare S.O.? (in chat mi dicono di no)
grazie mille a tutti per ogni consiglio!!!!