RISOLTO Delid su i7 3770. Meglio metallo liquido oppure pasta normale??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti. Ho deliddato il mio i7-3770 liscio, ora sono indeciso se mettere il metallo liquido di Grizzly oppure mettere una semplice Noctua nt-h2? Il mio dubbio nasce se il metallo liquido può corrompere il metallo del ihs di questa cpu .. che materiale era fatto?

liquid metal. guadagni 15 gradi. non ricorso se ci sono condensatori nelle vicinanze, in caso coprili, anche con dello smalto per unghie.

Sulla cpu del pc di casa ho applicato metallo liquido nell'agosto 2014, è ancora lì con le stesse temperature: oltre alle performance anche per comodità ti direi di usare il metallo liquido.

L'IHS è di rame, non succede nulla (un po' di scolorimento sul lungo periodo che non ha effetti sul funzionamento).

liquid metal. guadagni 15 gradi. non ricorso se ci sono condensatori nelle vicinanze, in caso coprili, anche con dello smalto per unghie.
Ciao! Ti ringrazio molto per aver risposto così velocemente. Ecco la foto del die . Pare che non ci siano condensatori.

Allegati

• 20230127_142330.webp
    20230127_142330.webp
    842.3 KB · Visualizzazioni: 14
No ok non c'e' niente. pulisci applica il lm su entrambi die e ihs e richiudi con un po di silicone cosi l-ihs non se ne va a spasso

Sulla cpu del pc di casa ho applicato metallo liquido nell'agosto 2014, è ancora lì con le stesse temperature: oltre alle performance anche per comodità ti direi di usare il metallo liquido.

L'IHS è di rame, non succede nulla (un po' di scolorimento sul lungo periodo che non ha effetti sul funzionamento).
Il ihs di queste cpu è in nickel? Quindi non succede nulla?

no vai tranquillo. pulisci la parte verso il die e preparala per l-applicazione. io l'ho tenuto cosi per oltre 8 anni...

L'IHS è in rame, te ne accorgi quando lo lappi. Il gallio, principale componente delle leghe dei metalli liquidi, mangia l'alluminio e lo stagno ma con il rame non ha una reazione rilevante: sì, lo scolorisce ma nulla di più.
Se fosse nickelato non avresti nemmeno questo.

Io comunque 9 anni fa comprai da un laboratorio tedesco del gallio puro, ora credo non ci sia più, al posto dei vari prodotti commerciali. Fu divertente: arrivò sotto forma di palline, lo sciolsi col phon e lo aspirai con delle siringhe da insulina. Ce l'ho ancora in mansarda!

L'IHS è in rame, te ne accorgi quando lo lappi. Il gallio, principale componente delle leghe dei metalli liquidi, mangia l'alluminio e lo stagno ma con il rame non ha una reazione rilevante: sì, lo scolorisce ma nulla di più.
Se fosse nickelato non avresti nemmeno questo.

Io comunque 9 anni fa comprai da un laboratorio tedesco del gallio puro, ora credo non ci sia più, al posto dei vari prodotti commerciali. Fu divertente: arrivò sotto forma di palline, lo sciolsi col phon e lo aspirai con delle siringhe da insulina. Ce l'ho ancora in mansarda!
Procedura laboriosa però sicuramente sarà stato divertente sperimentare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro