superpatodonaldo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,201
- Punteggio
- 190
non esiste solo il v core… vccio e vccsa come sono impostati? LLC?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda che lo so -_-, però se devo overcloccare le ram bisonga alzare anche quellinon esiste solo il v core… vccio e vccsa come sono impostati? LLC?
Non lo usare va bene cosiAlla fine ho delidato anche il mio i9, anche se non sono proprio soddisfatto, per ora gli ho rimesso su his col metallo liquido e la temperatura si è abbassata di 6 gradi
Secondo voi con il direct die frame e la pasta termica posso avere dei miglioramenti? (non ho voglia di usare direttamente il metallo liquido sul WB)
Non so se avrò il coraggio di mettermi a lappare il die di un i9..... se ci fosse un modo sicuro per ridurre l'errore......Der8auer nel suo test lo ha spiegato: il grosso limite di questa serie è l' altezza del die, il solo delid può far poco.
Non so se avrò il coraggio di mettermi a lappare il die di un i9..... se ci fosse un modo sicuro per ridurre l'errore......
Per ora uso il frame con la kryonaut , al limite valuterò se usando poco metallo liquido posso evitare il rischio che finisca qualche goccia sulla mb (soprattutto durante le manutenzioni del custom loop ed i cambi di hw)
Alla fine ho delidato anche il mio i9, anche se non sono proprio soddisfatto, per ora gli ho rimesso su his col metallo liquido e la temperatura si è abbassata di 6 gradi
Secondo voi con il direct die frame e la pasta termica posso avere dei miglioramenti? (non ho voglia di usare direttamente il metallo liquido sul WB)
E non lo usare , l'ho fatto personalmente su i7-6700k meno 7 sul his , ma metallo liquido sul wb e' 3 gradi ...poi la gpu sempre metallo liquido solo 3 gradi , pochi per troppo...meglio solo l'hisipse dixit :rolleyes:
Io non lo farei ..processore tuo fai tuIo ho montato l oc frame di dear8bauer e con il metallo liquido sono sceso di 10 gradi, bisogna lappare il die per guadagnare qualcosa in più.
Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Lappare il die?Io non lo farei ..processore tuo fai tu
Gia, ricordo che la lappatura dell'his comporta la perdita della garanzia...
Solo a scoperchiarlo perdi la garanzia, quindi la mia è già persa (ma tanto con le dovute accortezze è andato tutto bene)Gia, ricordo che la lappatura dell'his comporta la perdita della garanzia...
La lappatura dell'his potrebbe danneggiare il processore se non fatta con la dovuta accuratezza...
Meglio lappare il dissipatore e al limite l'his..
Ok l'his e' fatto, ma il die non lo farei, fallo al dissi e basta , almeno non rischi ...a limite pensa anche alla gpu..metallo e vai.Solo a scoperchiarlo perdi la garanzia, quindi la mia è già persa (ma tanto con le dovute accortezze è andato tutto bene)
his lo già lappato e ridotto, il die no e vorrei evitare anche se dai video non mi sembra complicato......in fondo basta misurare con un micrometro od un calibro e col dito dietro alla cpu far fare delle rotazioni sulla carta abrasiva (mi chiedo se esiste un metodo più sicuro per non grattare troppo od evitare storture sulla superficie del die