[DELETED]

Pubblicità
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con il tasto Q della mia tastiera (una logitech g910 orion spectrum): Si sono rotte le due linguette orizzontali che tengono il tasto attaccato allo switch e quindi il tasto, dato che viene mantenuto solo dalle linguette verticale viene fuori spesso...
In pratica le linguette orizzontali si sono divise a metà e una parte delle due linguette è rimasta incastrata nello switch...
Qualche consiglio per risolvere?
Ho pensato di smontare in qualche modo lo switch, rimuovere le parti delle linguette per poi o sostituire il tasto con uno di ricambio (Il kit completo costa ben 37 euro....) o di trovare un modo di ""riparare" linguette...

11291.jpg
...no? usandone molto poca senza impiastrare le parti in movimento.

Non conosco molto bene questi tasti, usati si ma smontati mai, puoi fare qualche foto del danno per capire meglio?

ok dai, avevo capito altro, si i keycaps si son rotti, é bel problema, l'unica sarebbe usare l'attack e riattaccare le linguette, oppure cercare i singoli keycaps, con delle pinzette sottili non riesci a tirar fuori le linguette senza smontare tutto?

@Io Sono la Scimmia @fakerone
Il problema sono i romer G.... È dura trovarli singoli, figuriamoci solo quella lettera.
E la vedo pure dura reincollare due stanghette..

Probabilmente con Attack sullo stem risolve niente, già i keycaps sono fatti di carta pesta, se a quello sì aggiunge la fragilità della rottura molto probabilmente reggeranno poco e niente.
Se si riesce ad estrarre la plastica dallo switch senza danneggiarlo basta trovare un nuovo keycap (esistono solo quelli Logitech e non li vende sfusi) altrimenti come dice Andrea bisogna proprio cambiare lo switch.

Il problema attualmente è quello di trovare il modo per estrarre i pezzi dallo switch... Per il keycap ho visto questo sito "https://www.tastiperletastiere.it/logitech/g910-orion-spark.html" dove posso scegliere quale tasto comprare per la tastiera, a prima vista sembra un po' strano come sito... tastiperletastiere.it xD voi che dite?
EDIT: Dopo abbastanza tempo sono riuscito a trovare un modo per estrarre le parti... per ora ne ho estratto uno senza danneggiare nulla xD, riuscirò ad estrarre anche l'altro?
l'italiano scritto é molto perfetto bene...

non mi espongo oltre :hihi:

Il problema attualmente è quello di trovare il modo per estrarre i pezzi dallo switch... Per il keycap ho visto questo sito "https://www.tastiperletastiere.it/logitech/g910-orion-spark.html" dove posso scegliere quale tasto comprare per la tastiera, a prima vista sembra un po' strano come sito... tastiperletastiere.it xD voi che dite?
EDIT: Dopo abbastanza tempo sono riuscito a trovare un modo per estrarre le parti... per ora ne ho estratto uno senza danneggiare nulla xD, riuscirò ad estrarre anche l'altro?
EDIT: Usando lo stesso metodo sono riuscito ad estrarre anche il secondo pezzo.... ed ora?

se gli switch funzionano, non ti resta che sostituire i caps, la vedo dura trovare specificatamente quei tasti senza il rischio di dover comprare un set intero

Pubblicità
Pubblicità