PROBLEMA Delay nell'esecuzione di alcuni programmi all'avvio di W10

michael92m

Utente Attivo
255
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Samsung 860 EVO + Samsung M.2 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 32GP850
PSU
Seasonic Focus 750 80+ Gold
Case
Corsair Spec-Omega red
OS
Windows 10
Buonasera,
ho un problema alquanto fastidioso che mi piacerebbe finalmente risolvere.
Qualche mese fa ho assemblato il pc in firma sul quale ho installato windows 10. Come "abbellimento" ho messo due strisce led, una rossa e una blu, gestite dal programma MSI "Mystic Light" e i programmi "Wallpaper Engine" e "TranslucentTB" per personalizzare il desktop.
Il problema è che all'avvio del pc le strisce led sono rosse e blu ma, non appena arrivo alla schermata di login, diventano entrambe completamente bianche.
Una volta fatto l'accesso inoltre sia "Wallpaper Engine", sia "TranslucentTB" a quanto pare non sono in esecuzione. Il tutto ritorna normale di colpo non appena compare il logo di Nod32 (Eset Nod32 Antivirus) a video per poi rifare lo stesso scherzo ad ogni avvio/riavvio.

All'inizio ero abbastanza sicuro che fosse colpa di Nod che bloccava in un qualche modo l'avvio dei programmi prima di un qualche controllo ma anche mettendo tutte le eccezioni possibili e disabilitandolo temporaneamente non ho risolto niente. Ora il principale indiziato è windows 10, ma nelle opzioni di avvio vedo i programmi citati e non sembra esserci niente di anomalo. Qualche idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!